Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2013, 07:51   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito popò dura e alimentazione

Minnie da mercoledì ha difficoltà a fare la cacca,la fa regolarmente però durissima e a volte si deve strusciare a terra per staccarsela.La veterinaria merc pom. dopo averla visitata ci ha consigliato di darle 2 cucchiaini di paraffina liquida al dì per una settimana e al posto dei croccantini solo umido.Minnie l'umido della RC gastrointestinal non lo mangia ,lecca solo il sughetto,allora sempre la veterinaria mi ha consigliato di mischiarlo con una piccola quantità di crocchiRC sensible 33 ,ma così non li degna minimamente,secondo voi che cosa dovrei fare?Lunedì sono già d'accordo che devo portargliela a controllare ma ok che riesce a produrre però fa una fatica povera
Anche con l'olio di paraffina non è cambiato nulla!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 08:32   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

ciao luana, io ho baloo stitico e ho risolto coi crocchi della rc ''fibre response'', actinorm ''che sono fermenti e aiutano a sciogliere i boli di pelo''.....
ci sono anche i semi di psyllo che mescolati all'umido con un bel po' di acqua aiutano l'intestino del micio....
per l'olio di paraffina miraccomando non darlo per bocca che è molto pericoloso ''può provocare la polmonite ab ingestis'', al limite la metterei nell'umido sperando che mangi ugualmente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 08:53   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

Ma di solito i bocconcini li mangia? Perchè anche Nerone (stitico pure lui) leccava solo il sughetto così avevo imparato che dovevo frullarglieli riducendoli a paté.
Comunque referenze gastrointestinal si trovano anche di altre marche se proprio la RC non le piace!
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 10:14   #4
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

Nina ha avuto lo stesso problema il vet mi ha fatto dare un cucchiaio di vasellina che lei lecca da sola come fosse acqua e poco latte scremato che a lei fa regolarizzare l intestino infatti la cacca è normale adesso .però il latte a molti mici fa venire la diarrea ,con i mie gatti invece ha risolto il problema
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 11:41   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

io sono contraria alla paraffina.....piuttosto olio di semi!
certamente l'umido ammorbidisce le feci, anche i crocchi hairball servono a rendere meno stitico il gatto!
la pasta Remover la hai mai data?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 14:51   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

Scusate se dimentico qualcosa...Allora il remover lo uso già e lo divora 2 o 3 volte a settimana,l'umido neanche frullato lo mangia,di qualsiasi marca lecca solo il sugo.
Sul serio la paraffina può far venire la polmonite se data per bocca,lei la lecca da un piattino.L'olio di mais e il latte li usavo già una volta a settimana perchè le piacciono ma la pupù è dura ugualmente soltanto le esce meno a fatica infatti guardandola è lucida.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 14:55   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao luana, io ho baloo stitico e ho risolto coi crocchi della rc ''fibre response'', actinorm ''che sono fermenti e aiutano a sciogliere i boli di pelo''.....
ci sono anche i semi di psyllo che mescolati all'umido con un bel po' di acqua aiutano l'intestino del micio....
per l'olio di paraffina miraccomando non darlo per bocca che è molto pericoloso ''può provocare la polmonite ab ingestis'', al limite la metterei nell'umido sperando che mangi ugualmente
i semi non saprei come farglieli ingoiare non mangiando umido,magari posso provare a mischiarli col remover ma non so se lo mangerebbe ancora.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 14:57   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

la paraffina può far venire la polmonite se sparata in gola finisce nei polmoni... quindi da quel punto di vista non corri rischi. il remover puoi darlo un po' più spesso, visto il problema.
però.... non vorrei che questa gatta assumesse troppo pochi liquidi, con questa alimentazione.... beve?
hai provato se mangiucchia qualcosa tipo carne tritata o pesce?
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 14:58   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Ma di solito i bocconcini li mangia? Perchè anche Nerone (stitico pure lui) leccava solo il sughetto così avevo imparato che dovevo frullarglieli riducendoli a paté.
Comunque referenze gastrointestinal si trovano anche di altre marche se proprio la RC non le piace!
Purtoppo non è questione di marca,qualsiasi tipo che sianone patè ,mousse sfilaccetti li ho già provati ma proprio l'umido non lo vuole se non il sugo


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2013, 15:02   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: popò dura e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
la paraffina può far venire la polmonite se sparata in gola finisce nei polmoni... quindi da quel punto di vista non corri rischi. il remover puoi darlo un po' più spesso, visto il problema.
però.... non vorrei che questa gatta assumesse troppo pochi liquidi, con questa alimentazione.... beve?
hai provato se mangiucchia qualcosa tipo carne tritata o pesce?
baci, ba
Secondo me è una marziana,non mangia pesce di nessun tipo ne fresco ne in scatolette,mi sa che l'unica è darle più remover e aspettare lun. pom.per vedere cosa dice la veterinaria.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara