Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2013, 15:26   #1
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Una mia cara amica mi ha consigliato queste due marche, voi cosa ne pensate? Mi ha anche dato una piccola quantità di crocchette Happy Cat al salmone da far assaggiare alla mia micia (viziata e schizzinosa) e lei non le ha affatto rifiutate, anzi!
Visto che io di etichette me ne intendo tanto quanto comprendo la lingua araba, prima di fare un acquisto "sbagliato" su Zooplus voglio chiedere il parere a chi se ne intende molto più di me!
E di Aniwell cosa ne pensate? Ultimamente mi esce spesso anche la pubblicità su Facebook e mi sembra una buona marca (mi faccio condizionare mooooolto facilmente! :P )

Muchas Gracias!


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2013, 16:16   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Non ricordo la composizione delle Anywell, ma mi pare che qui sul forum non fossero ben considerate.
Quello che posso dire io e' che qualche anno fa ne comperai una scatola al salmone scozzese (), e non ne volle sapere nessuno: ne' i miei gatti, ne' quell'idrovora del micio dei miei vicini, ne' una colonietta di randagini vicino alla quale mi capitava di passare ogni tanto...le dovetti buttare (e non costano pochissimo).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2013, 17:32   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Il secco della Aniwell non mi pare eccezionale. Ha i grassi abbastanza bassini e le ceneri alte.
Di calcio e fosforo, nulla si sa.

http://www.aniwell.it/store/index.php?mondo=2&linea=7

Happy Cat, moh... mi pare medio. Però ha farina di carni ai primi due posti.
Rapporto calcio/ fosforo forse un zinzinello alto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2013, 10:24   #4
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Mi sa che Happy Cat dovrò bocciarlo, la mia micia ha avuto problemi di feci molli nelle ultime 24 ore. Provo a somministrarglielo anche oggi per vedere se il problema dipende proprio dalle crocchette. Peccato però, queste le divorava proprio con gusto!


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2013, 12:48   #5
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Per esperienza (e grazie anche ai consigli ricevuti su questo forum, dato che io ero totalmente ignara) ti posso dire che la diarrea potrebbe essere causata dal cambio di cibo e non dalle crocchette. Prova a cambiarle piano piano, mischiandole a quelle vecchie!

È successo anche a me, ma con tanta pazienza e dosando bene i "cambi" ho evitato di buttare un sacco di cibo che pensavo non andasse bene!
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2013, 17:54   #6
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Layla Visualizza Messaggio
Una mia cara amica mi ha consigliato queste due marche, voi cosa ne pensate? Mi ha anche dato una piccola quantità di crocchette Happy Cat al salmone da far assaggiare alla mia micia (viziata e schizzinosa) e lei non le ha affatto rifiutate, anzi!
Visto che io di etichette me ne intendo tanto quanto comprendo la lingua araba, prima di fare un acquisto "sbagliato" su Zooplus voglio chiedere il parere a chi se ne intende molto più di me!
E di Aniwell cosa ne pensate? Ultimamente mi esce spesso anche la pubblicità su Facebook e mi sembra una buona marca (mi faccio condizionare mooooolto facilmente! :P )

Muchas Gracias!
io sono tanti mesi che uso le happy cat al salmone e mi trovo bene. vorrei cambiare ogni tanto, ma ogni volta ho il problema opposto al tuo, perchè hanno subito le feci molli, invece con le happy cat è tutto a posto! Da quando le uso ho notato anche che il mio gattone, che prima tendeva all'ingrasso, ora sta in piena forma ,nonostante le lasci a disposizione! prendile tranquillamente(quelle al salmone) però alternale dopo qualche mese ad altre marche (come farò anche io se ci riesco !), la composizione per me è in linea con le crocche di media- alta qualità!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2013, 18:27   #7
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Sto attualmente dando a luna 10 kg di happy cat al salmone. Piacciono e sn di buona qualita


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 11:51   #8
Profilo Utente
Layla
Gattino
 
L'avatar di  Layla
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 113
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
Per esperienza (e grazie anche ai consigli ricevuti su questo forum, dato che io ero totalmente ignara) ti posso dire che la diarrea potrebbe essere causata dal cambio di cibo e non dalle crocchette. Prova a cambiarle piano piano, mischiandole a quelle vecchie!

È successo anche a me, ma con tanta pazienza e dosando bene i "cambi" ho evitato di buttare un sacco di cibo che pensavo non andasse bene!
Le sto mischiando insieme alle altre crocchette (Royal Canin Kitten) ma niente, sono tre giorni che mi fa diarrea, la situazione non cambia. Ho letto che le crocche Happy Cat hanno quest'effetto collaterale su parecchi mici, evidentemente anche la mia rientra tra questi
Provo a dargliele fino a dopodomani, dopodichè queste crocchette vanno ai randagini (a loro non sembra dare problemi)


"Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte."
Oliver Herford
Layla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 12:03   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

Le happy cat sono usate da molti allevatori. Sono buone.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 14:25   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Secco Happy Cat e Aniwell, consigli?

A me era accaduto con Chutty con le Happy Cat senior.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara