Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2019, 14:29   #11
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Antipulci naturali

Si lo stronghold. Classico. ( nn so se nel frattempo ne sono uscite altre varianti ) Cani va bene anche x i gatti e funziona anche x gli acari delle orecchie e x i vermi intestinali


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di alepuffola; 23-07-2019 at 00:38.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2019, 20:08   #12
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Antipulci naturali

Vi aggiorno un po' sulla situazione. In questi giorni i gatti hanno iniziato nuovamente a grattarsi, ma ispezionando il pelo non ho notato nulla; questo fino ad oggi pomeriggio quando ho notato un paio di pulci su uno dei gatti.
A questo punto cosa mi consigliate di fare?

La mia idea è quella di provare con lo stronghold, anche perché credo che le pulci abbiano acquisito una certa resistenza nei confronti del fipronil. Il problema è che sono passati solo 15 giorni da quando gli ho messo l'antipulci, quindi non so quanto possa essere una buona idea quella di utilizzare un altro antipulci in tempi così ravvicinati. Voi che dite?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 06:29   #13
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Antipulci naturali

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
Vi aggiorno un po' sulla situazione. In questi giorni i gatti hanno iniziato nuovamente a grattarsi, ma ispezionando il pelo non ho notato nulla; questo fino ad oggi pomeriggio quando ho notato un paio di pulci su uno dei gatti.
A questo punto cosa mi consigliate di fare?

La mia idea è quella di provare con lo stronghold, anche perché credo che le pulci abbiano acquisito una certa resistenza nei confronti del fipronil. Il problema è che sono passati solo 15 giorni da quando gli ho messo l'antipulci, quindi non so quanto possa essere una buona idea quella di utilizzare un altro antipulci in tempi così ravvicinati. Voi che dite?
Direi di non ripetere antipulci ravvicinati! Avevo chiesto al Vet e mi disse di aspettare il classico mese
Sono sempre medicinali. Ciao
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 10:20   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Antipulci naturali

Non puoi certo stare con le pulci, io farei una chiamata al vet, credo che cambiando principio attivo tu possa rifate l'antiparassitario.
Baci, ba
Ps dove prendono le pulci? Forse potresti usare prodotti naturali repellenti per l'ambiente visto che sono cosi' infestanti. O i gatti escono? Scusa non ricordo.

Ultima Modifica di babaferu; 22-07-2019 at 10:22.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 12:04   #15
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Antipulci naturali

I gatti di giorno stanno sempre fuori in campagna e, soprattutto d'estate, entrano poco in casa. La sera invece dormono in una casetta in campagna che periodicamente passo con un cannello a gas, quindi escludo che le pulci sopravvivano al trattamento!

A questo punto faccio una chiamata al vet e vedo cosa dice.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 12:42   #16
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Antipulci naturali

Ho chiamato il vet e ha detto che dopo 15 giorni il trattamento se necessario può essere ripetuto e inoltre mi ha confermato che cambiare principio attivo è una buona idea.

A questo punto quale stronghold dovrei comprare per trattare 5 gatti adulti?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 17:28   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Antipulci naturali

Bene.
Ho trovato questo:
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 22:01   #18
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Antipulci naturali

Grazie! A conti fatti con il verde dovrei riuscire a trattare tutti e 5 gatti e dovrebbe anche avanzarne un po'.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2019, 23:24   #19
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Antipulci naturali

Quote:
Originariamente inviato da Super Squirrel Visualizza Messaggio
Ho chiamato il vet e ha detto che dopo 15 giorni il trattamento se necessario può essere ripetuto e inoltre mi ha confermato che cambiare principio attivo è una buona idea.

A questo punto quale stronghold dovrei comprare per trattare 5 gatti adulti?
Ciao Squirrel, scusa se mi intrometto ma volevo chiederti se hai risolto alla fine e come. Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione e non so cosa applicare a breve distanza dopo aver messo un antipulci a base di fipronil (nel mio caso Beaphar Fiprotec Combo)
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2019, 12:20   #20
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Antipulci naturali

Ciao Angela, non ho ancora risolto, ma domani gli metterò lo stronghold. Ho passato un giorno intero a chiamare negozi di animali e ambulatori veterinari alla ricerca di una pipetta singola (da 240mg), ma niente... alla fine sono stato costretto a comprare in farmacia la confezione da 3 pipette!
In ogni caso domani saranno 20 giorni dal precedente trattamento, quindi non mi preoccupo più di tanto. Per quanto riguarda la tua situazione, invece, mi accodo ai consigli che ti sono stati dati nell'altro topic. Inoltre se gliel'hai messo ieri sera l'antipulci, è un po' presto per dire che non ha funzionato.

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa. Di solito quando gli metto l'antipulci me li tengo per una mezzoretta in braccio per evitare che si scuotano o grattino. Sapete lo stronghold quanto tempo ci impiega per essere assorbito più o meno?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara