Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2019, 14:30   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Eh va beh, uno fa quel che può, però certa gente proprio non ne vuole sapere di fare le cose per bene quando si tratta di comprare un animale di razza... casomai se ancora non si fosse compiuto il misfatto, potresti suggerire alla tua amica di dare un'occhiata nei siti di cani di razza rescue tipo questo...

https://it-it.facebook.com/CaniDiRazzaInAdozione/

questi sono addirittura gratis, e in più si fa una buona azione!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2019, 21:47   #12
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Grazie Alimiao, non conoscevo questa pagina Facebook! Tra l'altro sono tutti splendidi poveri cucciolotti!
Chissà magari un giorno adotterò io un compagno per Bia...
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2019, 23:21   #13
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Ecco la pagina FB rescue maltese
https://www.facebook.com/MalteseRescueItalia/
Si trovano pagine analoghe per diverse razze.
Ora sono curiosa e guardo se ci sono anche per i gatti.
Però il maltese è una pessima scelta secondo questa pagina...
https://www.holidogtimes.com/it/19-m...ese/#gs.pwzsjd

��
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2019, 17:39   #14
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Sì davvero una pessima scelta, mi è venuta voglia di prenderne uno!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2019, 11:34   #15
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Sì. Sono teneri e buffi ma mi sanno troppo di "giocattolo" forse anche perché alcuni lo tengono proprio in quel modo, come un peluche vivente...
Preferisco i cani tipo "lupo" o "segugio" nel senso molto ampio del termine.

Non so se da voi ci sono canili/rifugi, la tua amica potrebbe fare un giro da loro.
Quando sono ben gestiti, con una bella struttura, sono posti migliori dell'allevamento che hai descritto! Che sconforto...

Ultima Modifica di Zampetta16; 20-07-2019 at 11:38.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2019, 15:53   #16
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Sì vicino a noi c'è l'enpa, ma penso anche altre associazioni, comunque la mia amica alla fine ha preso quel maltesino che vi dicevo, dalla signora, è davvero caruccio e ben tenuto niente da dire proprio un amore
Io preferisco nettamente i gatti, però devo dire che questi cagnolini piccoli mi piacciono tanto, un po' meno pincher e chiwawa, ma comunque sono gusti.... i cani di taglia grande mi piacciono, ma penso che in un piccolo appartamento siano un po' sacrificati, da piccola avevo due siberian husky, meravigliosi, ma avevamo una villetta con grande giardino e che corse facevano!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 10:26   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Cavoli alla fine l'ha fatto, speriamo non abbia tare genetiche, la gente non sa quel che fa, fa danno anche solo pensando di fare una cucciolata, senza sapere nulla di genetica.
Tenuti brne ok, ma i test genetici????
Cosi' come chi li acquista perché tanto carini, ma deve risparmiare come fosse una sottomarca non avere il pedigreee.... Senza offesa, che ignoranza.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 12:15   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Cavoli alla fine l'ha fatto, speriamo non abbia tare genetiche, la gente non sa quel che fa, fa danno anche solo pensando di fare una cucciolata, senza sapere nulla di genetica.
Tenuti brne ok, ma i test genetici????
Cosi' come chi li acquista perché tanto carini, ma deve risparmiare come fosse una sottomarca non avere il pedigreee.... Senza offesa, che ignoranza.
baba, ormai mi sono rassegnata, così va il mondo, così è se vi pare... infatti quando scrive gente che ha preso il gatto da scucciolatore e poi vuole consigli, non rispondo nemmeno più... non è una forma di razzismo, ci sono anche casi di persone in buona fede per carità, ma il 99% delle volte (almeno sul forum) quando gli si fa notare che non è proprio una scelta etica o rispettosa, diventano aggressivi e la discussione degenera. Contenti loro... si tengano i loro cuccioli "d'occasione" o "a prezzo scontato" o "senza pedigree perché tanto non mi serve"...poi però non vengano a chiedere consiglio a me sulle problematiche di salute.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 12:35   #19
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Sì. Sono teneri e buffi ma mi sanno troppo di "giocattolo" forse anche perché alcuni lo tengono proprio in quel modo, come un peluche vivente...
Preferisco i cani tipo "lupo" o "segugio" nel senso molto ampio del termine.
Concordo, anche a me scoccia quando li tengono come bamboline. La stessa cosa vale un po' per tutti i cani piccoli o piccolissimi, si tende spesso a bambinizzarli.. ad esempio lo yorkshire terrier, sarebbe un cagnino anche molto sportivo, creato per dare la caccia ai roditori, tuffarsi nei torrenti, ecc... invece con tutti quei fiocchetti e il pelo tutto allisciato mi pare proprio una bambolina, poretto...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2019, 20:06   #20
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Allevamento o lager???

Eh sì che l'ha fatto, in pratica ho solo sprecato fiato per un intero pomeriggio!
Purtroppo sono discorsi che non tutti recepiscono, evidentemente fingono di ascoltare, ma non ascoltano davvero perché le considerano fissazioni, oppure l'abbaglio del risparmio è troppo grande.... cosa volete che vi dica, io prima di prendere Bia mi sono informata tanto sull'acquisto di animali di razza e basta andare su qualsiasi sito che la prima cosa che ti dicono è quanto sia importante richiedere il pedigree, quindi ho fatto tutta una serie di riflessioni e alla fine, visto che 800 euro per un cucciolo per me era una grossa cifra, ho preferito spendere la metà e prendere una gattina più grande di età, ma in un allevamento serio, con regolare pedigree e tutte le garanzie connesse, ma evidentemente non ragioniamo tutti allo stesso modo....
P.s. odio vedere i cani infiocchettati o con i vestitini, mi fanno davvero pena!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara