Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2019, 17:45   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Fulmine

Siccome le sfighe non vengono mai da sole, lo stesso giorno del recupero di Giampiero mi arriva la chiamata di una volontaria.
C'è questa gattina, una gattina "di cortile", a cui una famiglia dava da mangiare (l'avevano anche sterilizzata a suo tempo), che si è presentata un giorno zoppicante da una zampa. Il giorno successivo con la coda floscia. Quando, il terzo giorno, è arrivata strisciando le zampette posteriori sono volati in clinica.
La clinica sbagliata ahimé. La stessa dove avevo fatto portare Arya quando era stata ritrovata.

Tre giorni di ricovero (sui giornali eh, mica sulla traversa), emocromo, biochimico e una lastra agli arti posteriori: 500 euro.
Nessuna diagnosi ma una condanna: soppressione.

Io non sono contraria alla puntura, quando serve ad alleviare sofferenze senza ritorno. Ma io credo che la disabilità non sia sofferenza, è solo una condizione.
Quindi ho fatto trasferire la gattina dai veterinari che seguono molti dei miei gatti.

Hanno fatto la visita neurologica, da cui è risultato che non c'era dolore profondo, ma nemmeno fratture o qualcosa che facesse pensare ad un trauma.
Poi ho richiesto il test fiv/felv, e lì la doccia fredda.
Felv positiva.

E lì mi è crollato il mondo addosso.
Perché sistemare una gatta disabile già di per sé è un'impresa. Un disabile Felv è un miracolo.

Siccome i vet hanno lavori in corso in clinica non riuscivano a tenerla per il weekend, così, con un tamtam di messaggi ho trovato uno stallo temporaneo presso una volontaria che ha due mici disabili suoi. Io non so spremere una vescica (ma intendo imparare) e poi già avevo Giampy e due non so come gestirli.

Tutto procede bene, Fulmine si rivela una gattina dolce e tranquilla, che ben sopporta la sua nuova situazione.

Poi la svolta, lunedì mattina.
Mi arriva un messaggio da una volontaria che aiuta un'associazione che si occupa di disabili, lei abita a Modena. "La adotto io Fulmine, ho un altro micio Felv".
Quasi piangevo di gioia.
Ci accordiamo di risentirci ieri sera, all'uscita dal lavoro per definire la questione, Il suo gatto è anche Fiv, quindi chiede un paio di altri esami per scongiurare patologie che potrebbe attaccargli. Sacrosanto.

Quindi ieri sera, alle 17.30 ci sentiamo. Parliamo mezz'oretta, mentre siamo al telefono mi accorgo di avere una chiamata sotto.
La saluto. Era la volontaria che ha in stallo Fulmine.
La richiamo.

E lì altroché doccia fredda. Gelo totale.
Sono andati i ladri in casa, non hanno trovato nulla da rubare.
Fulmine e due dei suoi 4 o 5 coniglietti, i due più anziani e con problemi, sono spariti.
Li cercavano dalle 15.30, senza successo.
Tutti e tre non avevano gran mobilità, non potevano essersi allontanati da soli e, dopo aver rivoltato ogni angolo di casa per escludere che si fossero nascosti, la possibilità era una sola. Li avevano presi.

Non riuscivo nemmeno a parlare, solo a dire un "arrivo".

Ma la mia presenza era piuttosto inutile, ho riguardato anche io in giro, ho girato a piedi nei dintorni, in auto nel quartiere, ma nulla.
Volatilizzati.

Se avessero voluto ucciderli lo avrebbero fatto sul posto, per dispetto, mi ripetevo come un mantra, per cercare di tranquillizzarmi.
Ma che senso ha rapire animali come quelli, senza valore, disabili, impegnativi?

Poi mi sono ricordata della storia di Kevin. Un anno e mezzo fa. Un appartamento svaligiato, era di due studenti, non c'era nulla da rubare. Terzo piano. Ma i due gatti erano spariti. La micia l'hanno trovata un'oretta dopo, a 500 metri da casa, con i denti rotti e terrorizzata.
Il gattino, un bianconero giovane, con sindrome cerebellare, non si trovava. Lui non poteva essere andato lontano da solo. Cercandolo era stato trovato il suo collarino, a 800 metri da casa (una distanza troppo grande per lui). Erano stati messi volantini per tutta la città, inserzioni sui giornali, i tassisti avevano la sua foto sul cruscotto, tutta Modena cercava Kevin. Dopo una settimana la segnalazione. Una ragazza straniera lo aveva visto investire la sera stessa del furto, a 2 km circa da casa. Non poteva essere arrivato lì da solo. Quindi era stato preso e mollato in strada.

E con Fulmine e i due coniglietti la storia si ripeteva.

Alle 20.30 la notizia meravigliosa che uno dei due coniglietti era stato ritrovato a 1 km da casa, lungo la strada, incolume.
E quindi si è acceso un barlume di speranza anche per gli altri due.
Quasi di sicuro anche loro erano là, da qualche parte.
Ma andavano trovati alla svelta, per non fare la fine di Kevin.

Quindi appelli su Facebook, foto mandate su Whatsapp, gruppi di ricerca organizzati, tassisti avvisati, volantini preparati.

Non ho dormito un accidenti. Ogni ora mi svegliavo e accendevo il telefono, sperando in una notizia, sperando che fossero usciti da dietro un mobile, in casa. Nulla.

Stamattina, con la testa piena di cotone, stavo andando al lavoro quando suona il telefono. La volontaria.
Li avevano trovati.
Vicino a casa, ma troppo lontani perché ci fossero andati da soli. Ed erano insieme.
Fulmine stava bene, il coniglietto, molto anziano, aveva saltato delle terapie ed era molto provato, ma poco fa mi hanno detto che sta meglio.

Mi sono dovuta fermare, lungo la strada. Piangevo come una fontana. Tutta la tensione, la rabbia, la frustrazione si sono sciolte insieme, non riuscivo a fermarmi.
Poi, in qualche modo, sono riuscita a ricompormi e andare al lavoro.

E niente.
Fulmine avrà una casa tutta sua.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2019, 18:20   #2
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Fulmine

Omamma che storia
Tutto è bene quel che finisce bene, sono felice per Fulmine e spero che il coniglietto si riprenda completamente e al più presto.
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2019, 20:45   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Fulmine

Mamma mia... Per fortuna che è andato tutto bene, alla fine. Forza Fulmine, a breve avrai una casetta tutta per te


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2019, 21:48   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Fulmine

Ho appena finito di scrivere ad Amicia che in questo periodo ho "fame" di notizie liete e vengo qui sperando appunto di trovarne. Questa non è lieta, ma almeno ha un lieto fine; bisogna sapersi accontentare

Tu sei veramente IottiSanta, non c'è altro modo di definirti.

Forza Fulmine e coniglietti!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 09:16   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Fulmine

Sono davvero contenta che siano stati ritrovati, per fortuna.
Poverini chissà che spavento avranno avuto. E anche voi chissà che ansia e che paura.
Ma questa notizia, benchè sia a lieto fine, è terribile. Vi rendete conto che queste persone non solo entrano in casa tua per rubare la tua roba ma se la prendono anche con delle creature indifese? Sono sconvolta, io non ho mai sentito una cosa simile. Se dovesse capitare a me... no non ci voglio pensare.
Iotti ti mando un grande abbraccio per tutto quello che stai passando e complimenti per quello che fai


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 10:17   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Fulmine

Mamma mia. Una storia al cardiopalmo, stavo x piangere pure io.
Mi sono entrati in casa l'estate scorsa ma x fortuna i gatti non devono essersi fatti vedere proprio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 10:38   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Fulmine

oh madonna quanta tensione
ma che ha la gente nel cervello, posso capire chi ruba se non ha niente, ma il senso di vendicarsi sugli animali di casa quando chi viene derubato non ha nulla di valore???
fulmine avrai una buona e bella vita in barba a tutti vedrai


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 11:23   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Fulmine

Avevo visto Fulmine su Facebook, sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 13:40   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Fulmine

Sono rimasta senza parole quando ho letto la storia...ma come fanno certe persone a prendersela con dei poveri animali indifesi e innocenti ??!!
Per fortuna la storia ha un lieto fine e sono felicissima per i coniglietti e per Fulmine, ma chissà che paura hanno provato, poveri piccini .

Iotti sei una persona davvero speciale, bravissima per tutto quello che fai per tutti i mici bisognosi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2019, 14:24   #10
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Fulmine

Ha ragione iw1dov, IOTTISANTA !!!!

Che storie di vita incredibili.

Forza Fulmine !!!!
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara