Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2012, 20:16   #1
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Question secondo voi!

Salve a tutti, volevo un vostro parere su quello ke mi è successo poco fa.
Alla mia formichina è tornata la cistite, oggi ho comprato le crocche urinary e l'antibiotico. Dopo ke ha mangiato e bevuto, verso le 19 di questa sera gli do l'antibiotico ( ke sono riuscìta a fargli mandar giù). Ad un certo punto, scende dal divano e mi vomita tutte le crocche guardo l'orario e vedo ke erano le 19.50...secondo voi l'antibiotico si sarà sciolto o l'avrà vomitato? Grazie e buona serata


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 20:23   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: secondo voi!

Mi sembra di leggere quello che é successo a Pelù esattamente una settimana fa!
Io penso che 50 minuti non siano stati sufficenti per andare in circolo, ma tu non darle altro antibiotico fino a domani! Ti consiglio l'umido al posto delle crocche.
In bocca al lupo per la terapia


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 20:30   #3
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: secondo voi!

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Mi sembra di leggere quello che é successo a Pelù esattamente una settimana fa!
Io penso che 50 minuti non siano stati sufficenti per andare in circolo, ma tu non darle altro antibiotico fino a domani! Ti consiglio l'umido al posto delle crocche.
In bocca al lupo per la terapia
Ciao melissa, Grazie x avermi risposto subito...fino a domani niente antibiotico...l'umido la mia formichina non lo mangia, pensa ke oltre le crocche non gradisce nulla, nemmeno il macinato e altro. Secondo te l'antibiotico è meglio darlo a stomaco vuoto o pieno? Grazie ancora.


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 22:46   #4
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: secondo voi!

Quote:
Originariamente inviato da frigolina Visualizza Messaggio
Ciao melissa, Grazie x avermi risposto subito...fino a domani niente antibiotico...l'umido la mia formichina non lo mangia, pensa ke oltre le crocche non gradisce nulla, nemmeno il macinato e altro. Secondo te l'antibiotico è meglio darlo a stomaco vuoto o pieno? Grazie ancora.
Io glielo do a stomaco vuoto insieme ad un pezzettino di snak. Anche la mia non ama l'umido, tranne che le bustine di shesir e quindi in questi giorni le do quelle.


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 00:18   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: secondo voi!

Ciao frigolina, io di solito l'antibiotico glielo dò a stomaco pieno, ma dipendendo da che antibiotico gli dai, per esempio il mio gatto non tollera il sinulox e appena glielo dò dopo poco vomita. Magari sarà stata la combinazione cambio di crocche e antibiotico assieme. Chiedi al vet se gli puoi dare un gastroprotettore prima dell'antibiotico io gli davo mi sembra si kiamasse zantadine o qualcosa di simile, il mio Nemo comunque con l'antibiotico vomitava ben più di una volta. ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 08:57   #6
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: secondo voi!

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ciao frigolina, io di solito l'antibiotico glielo dò a stomaco pieno, ma dipendendo da che antibiotico gli dai, per esempio il mio gatto non tollera il sinulox e appena glielo dò dopo poco vomita. Magari sarà stata la combinazione cambio di crocche e antibiotico assieme. Chiedi al vet se gli puoi dare un gastroprotettore prima dell'antibiotico io gli davo mi sembra si kiamasse zantadine o qualcosa di simile, il mio Nemo comunque con l'antibiotico vomitava ben più di una volta. ciao
Ciao, le crocche ke ho speso già le ha mangiate più di una volta, anche xké non è la prima volta ke gli viene la cistite, x questo mese prende urinary e poi le do le sue young female. L'antibiotico ke gli sto dando ora è x uso umano si chiama Ciprofloxacina...ogni 12 ore le do un quarto della pasticca. Questa mattina non l'ho fatta mangiare e gli ho dato la pasticca è andata bene, non ha vomitato. Questa sera alle 19.30 speso ke vada bene...non vedo l'ora di finire la cura xké ogni volta è un'ansia x dargli la pasticca. Grazie x i consigli.


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 09:00   #7
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: secondo voi!

che antibiotico è? 50 minuti in genere non sono sufficienti per essere assorbiti, il tempo di assorbimento dipende dal tipo di antibiotico.
Anche io lo davo a stomaco pieno, l'ideale sarebbe trovare un umido che possa piacergli da usare in questi casi o anche qualcosa di morbido da dare assieme all'antibiotico, il mio vet mi ha consigliato la pasta di acciughe ma sinceramente non ho mai provato


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 09:12   #8
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: secondo voi!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
che antibiotico è? 50 minuti in genere non sono sufficienti per essere assorbiti, il tempo di assorbimento dipende dal tipo di antibiotico.
Anche io lo davo a stomaco pieno, l'ideale sarebbe trovare un umido che possa piacergli da usare in questi casi o anche qualcosa di morbido da dare assieme all'antibiotico, il mio vet mi ha consigliato la pasta di acciughe ma sinceramente non ho mai provato
I miei gatti sono un pò "strani" dei 5 solo uno mangia scatolette, alici, macinato e altro, anche se di tutte queste cose gliele do solo raramente come premio...gli altri non ne vogliono sapere, da una parte ne sono contenta da una parte è un problema quando devo fargli prendere le pasticche. Sono contenta xké così sono tranquilla ke andando in giro non mangiano altro anche xké ho sempre paura ke qualcuno possa fare polpette avvelenate...purtroppo nei dintorni c'é gente ke non ama i gatti e ke gli da fastidio se li vedono nei loro giardini. Cmq questa mattina la mia formichina non ha vomitato ha mangiato e bevuto. Un saluto e Grazie.


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 09:36   #9
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: secondo voi!

Quote:
Originariamente inviato da frigolina Visualizza Messaggio
I miei gatti sono un pò "strani" dei 5 solo uno mangia scatolette, alici, macinato e altro, anche se di tutte queste cose gliele do solo raramente come premio...gli altri non ne vogliono sapere, da una parte ne sono contenta da una parte è un problema quando devo fargli prendere le pasticche. Sono contenta xké così sono tranquilla ke andando in giro non mangiano altro anche xké ho sempre paura ke qualcuno possa fare polpette avvelenate...purtroppo nei dintorni c'é gente ke non ama i gatti e ke gli da fastidio se li vedono nei loro giardini. Cmq questa mattina la mia formichina non ha vomitato ha mangiato e bevuto. Un saluto e Grazie.
bene dai ottima cosa che non ha vomitato
anche il mio Nino è sempre stato "crocchettaro" e schifava tutti gli umidi, solo che a ottobre ha avuto dei problemi, emobartonella e tonsille infiammatissime per cui l'imperativo era dare solo umido morbidissimo tipo mousse... non ti dico che tragedia, dovevo alimentarlo con la siringa, ogni tanto quando proprio era affamato dava due leccate di numero.
Ora dovrebbe continuare a mangiare umido preferibilmente e sono riuscita a trovare una marca e un gusto che mangia spontaneamente, certo ne mangia 85 grammi in un giorno non di più (oltre ai croccantini) ma almeno meglio di niente!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 09:59   #10
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: secondo voi!

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
bene dai ottima cosa che non ha vomitato
anche il mio Nino è sempre stato "crocchettaro" e schifava tutti gli umidi, solo che a ottobre ha avuto dei problemi, emobartonella e tonsille infiammatissime per cui l'imperativo era dare solo umido morbidissimo tipo mousse... non ti dico che tragedia, dovevo alimentarlo con la siringa, ogni tanto quando proprio era affamato dava due leccate di numero.
Ora dovrebbe continuare a mangiare umido preferibilmente e sono riuscita a trovare una marca e un gusto che mangia spontaneamente, certo ne mangia 85 grammi in un giorno non di più (oltre ai croccantini) ma almeno meglio di niente!
Questa mattina ho letto la stori dal tuo nino...mentre leggevo piangevo, poi arrivando alla fine sono stata contenta ke tutto sia finito bene. Un caro saluto a te a al tuo nino


Rosanna
frigolina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara