Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2013, 12:45   #1
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Vomito marrone??

Ciao a tutti..stanotte ho trovato del vomito per terra vicino alla ciotola dei croccantini ed era di colore chiaro e consistente sembrava cibo rigurgitato ma avendo due gatte non avevo la più pallida idea di chi potesse essere..stamattina entrambe hanno mangiato e ne sofia ne mia erano apatiche fino ad arrivare a dieci minuti fa quando vedo mia correre giù dal divano e vomitare due volte ma pur avendo mangiato non ha vomitato cibo come questa notte ma un liquido giallo marrone..finito di rimettere era un po' frastornata e quando l'ho presa in braccio piangeva ma adesso sembra stare meglio..secondo voi cosa può avere? Le gatte fino adesso non hanno mai vomitato nemmeno una volta e quindi non so come devo comportarmi..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 12:51   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Vomito marrone??

Potrebbe avere del pelo nel pancino che le crea fastidio e perciò vomita. Quello che tu vedi infatti è solo una parte del cibo, minima. Tieni monitorata la situazione. Il vomito non deve essere frequente e nel frattempo se hai in casa della pasta sciogliboli dagliela. Potrebbe aver mangiato qualcosa tipo foglie o altro? Quanto tempo ha la micia?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 13:01   #3
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Vomito marrone??

Grazie Valentina dubito che abbia mangiato qualcosa che non fosse il suo cibo lei e' molto schinizzosa su tutto e non mette mai in bocca niente neanche i giochini..la micia ha quasi due anni e si ammala spesso..è una persiana e di pelo ne ha a volontà io la spazzolo quasi ogni giorno,mangia croccantini specifici per gatto a pelo lungo e le do il remover due volte a settimana..ma se fossero boli non dovrebbe espellerli?lei le ultime due volte ha vomitato solo liquido..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2013, 13:06   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Vomito marrone??

Non sempre è presente il pelo nel vomitino. Può darsi che abbia il pancino un po' irritato prova a darle la pasta per i boli di pelo e vedi come va. Se comunque lei è la solita di sempre, gioca, mangia e non ha atteggiamenti strani, non dovrebbe essere nulla d preoccupante. Tienici aggiornati.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 10:22   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito marrone??

Come sta Mia? Ha ancora rimesso?

Anche Miele ieri ha vomitato, ma erano crocchi ancora interi...
Io non ero a casa a controllare, c'era mia mamma e non si è accorta che lui ha trangugiato senza masticare... E' sempre affamato, invece dovrebbe perdere qualche centinaia di grammi....

In questo periodo anche noi andiamo alla grande con la pasta per i boli di pelo!!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 11:01   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Vomito marrone??

Non è che quel tipo di croccantini le crea acidità? io se continuasse proverei a cambiare... poi vedi tu, ma di umido gliene dai?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 11:27   #7
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Vomito marrone??

Eccomi..da ieri a pranzo non ha più vomitato(tanti incrocini perche non vomiti piu)ma ieri sera non ha praticamente mangiato se non due tre croccantini e stamattina ha snobbato l'umido ma ha mangiato un pugnetto di crocchi..vediamo oggi a pranzo se mangia anche un po' di umido..la pasta anti boli gliela ho dato sia ieri che oggi.
Ketty i croccantini che mangia gli ha sempre mangiati e non le hanno mai creato problemi...non credo possano essere quelli e si umido gliene do tre volte al giorno mezza busta a pasto ma lei non lo finisce mai tutto e poi ha i crocchi sempre a disposizione..io mi sono preoccupata perché le gatte non hanno mai vomitato fino adesso e loro sono i miei due primi amori felini e quindi non so come deve essere il vomito di un gatto e poi io sono super apprensiva e mi preoccupo per tutto!!
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 11:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito marrone??

Incrociamo perchè non vomiti più!!!

Ti capisco, anche io sono ai miei primi 3 gatti (quella che ho da più tempo è arrivata a settembre 2011...) quindi altro che apprensiva!!!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 12:24   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Vomito marrone??

Quote:
Originariamente inviato da Ssilvia Visualizza Messaggio
Eccomi..da ieri a pranzo non ha più vomitato(tanti incrocini perche non vomiti piu)ma ieri sera non ha praticamente mangiato se non due tre croccantini e stamattina ha snobbato l'umido ma ha mangiato un pugnetto di crocchi..vediamo oggi a pranzo se mangia anche un po' di umido..la pasta anti boli gliela ho dato sia ieri che oggi.
Ketty i croccantini che mangia gli ha sempre mangiati e non le hanno mai creato problemi...non credo possano essere quelli e si umido gliene do tre volte al giorno mezza busta a pasto ma lei non lo finisce mai tutto e poi ha i crocchi sempre a disposizione..io mi sono preoccupata perché le gatte non hanno mai vomitato fino adesso e loro sono i miei due primi amori felini e quindi non so come deve essere il vomito di un gatto e poi io sono super apprensiva e mi preoccupo per tutto!!


Guarda che però non vuol dir niente che le ha sempre mangiate e non possono essere quelle, sapessi quante volte io mi sono dovuta ricredere su questo... a volte possono vomitare anche un cibo che hanno sempre mangiato perchè improvvisamente non lo tollerano più... comunque stai a vedere può essere che era solo un po' indisposta, però se i vomitini continuano associati a quel cibo io una prova cambio la farei speriamo che non succeda più logico però non fossilizzarti troppo su un unico cibo a meno che la micia non abbia patologie particolari a volte cambiare cibi rimanendo sempre logicamente sulla qualità e genuinità è meglio piuttosto che dare sempre la stessa cosa. Scusami io non sò nemmeno cosa dai e quindi magari questo lo fai già, parlavo in generale... anche io sono molto apprensiva sai ma di vomitini ne ho visti abbastanza però non preoccuparti dai, ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2013, 12:54   #10
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Vomito marrone??

Grazie a tutte due..ketty lei mangiava i persian della Royal poi siamo passatti alla smilla con l'arrivo di Sofia ma non gli gradiva molto e siccome ha avuto episodi di feci molli e gli esami del sangue dicevano che aveva problemi intestinali sono passata ai sanabelle sensitive per gatto a pelo lungo e devo dire che è' da parecchio tempo che non ha più episodi di cacca molle..poi come umido mangia marche diverse che cambio ogni giorno..ma se mi dici che può non tollerare più il cibo lo cambierò sicuramente..!!intanto lei ha mangiato un po' di umido e i crocchi..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara