Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2014, 12:09   #1
Profilo Utente
HeliconRose
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Mi presento

Salve a tutti mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo forum per confrontarmi con altri appassionati dei gatti e per ricevere consigli su come gestire i miei due tesori. La mia prima esperienza con un gatto? Ve la racconto ....
Un giorno mia mamma torna a casa e porta in una scatolo una piccolissima gattina di 2-3 mesi. L'aveva trovata davanti alla saracinesca di un negozio, abbandonata, che miagolava. Premetto anche se in famiglia siamo amanti della natura, degli animali, non mi aspettavo questo ospite,e quando riorganizzo le idee e vedo un gattino a casa, rimango stupita 2 volte, dal gesto di mia madre e dalla presenza di una tenera creatura. Mi organizzo subito per rifocillarla, credendo che dopo poche ore i miei mi avrebbero detto di scenderla giù e lasciarla libera... invece no, un'altra sorpresa !!! La piccola gattina rimane in casa per un paio di mesi, il tempo di farla crescere e di lasciarla libera in giardino di scorrazzare. Ogni volta che scendo, ogni passo che faccio, mi segue, la piccola Freccia corre e si diverte, il pelo con il passare del tempo diventa morbidissimo, e lei sempre più bella !!! A metà settembre dell'anno scorso, scendo una mattina come solito, per portarle da mangiare, e non la trovo, cerco dappertutto, scomparsa, volatizzata.Non mi spavento, penso sarà andata a fare una passeggiata, tornerà nel pomeriggio, ma niente non torna. I giorni a seguire cerco nel vicinato,cerco di vedere dappertutto, tra gli altri gruppetti di gatti, nell'erba ..., ma niente, Freccia è scomparsa. Non so descrivere il dolore che ho provato, e che tutt'ora ho, non mi aspettavo che la perdita di un animale potesse portare tanta sofferenza, un vuoto così. Ecco una sua foto di quando era cucciola: https://www.flickr.com/photos/divine_rache/9216986916/
Passo settimane tremende. Mia mamma si era subito messa alla ricerca di un nuovo gattino che potesse alleviare la mia sofferenza. Il 4 di ottobre, giorno di San Francesco,una signora che avevamo contattato,ci regala un bellissimo gattino. Arriva a casa Pedro !!! Tenerissimo, occhi azzurri, pelo corto bianco. E non finisce qui ... il 29 novembre, mia mamma mi chiama e dal cappotto estrae una piccola tenerissima cucciola, bianca, morbidissima, con i pois neri, è arrivata a casa anche la piccola Valerie. La famiglia si allarga e la gioia si moltiplica. Da questo forum cerco consigli per curare e cercare di non perdere i miei due nuovi tesori che adesso sono scesi in giardino.

Ultima Modifica di alepuffola; 09-03-2014 at 11:22.
HeliconRose non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2014, 12:25   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi presento

Benvenuta su MM con Pedro e Valerie!!

Fai però molta attenzione a lasciarli andare in giardino se non è assolutamente in sicurezza, anche perché sono cucciolini e non saprebbero difendersi dai pericoli. Come hai già purtroppo dovuto provare, la scomparsa di un caro amico è dolorosissima!!! Quindi stai attenta con questi due piccolini...
PS Aspettiamo le fotine!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2014, 15:31   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Mi presento

Benvenuta!
quoto 3M: sei rimasta già scottata una volta, meglio essere troppo prudenti che rischiare un nuovo dolore...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2014, 18:38   #4
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Mi presento

Benvenuta !!!
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2014, 10:03   #5
Profilo Utente
frigolina
Gattino
 
L'avatar di  frigolina
 
Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 264
Predefinito Re: Mi presento

Benvenuta! :-)


Rosanna
frigolina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2014, 11:24   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Mi presento

Mi era sfuggito il thread, Benvenuta Anna !


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 15:25   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mi presento

Benvenuta su Micimiao!
metti il giardino in sicurezza...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara