Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2012, 20:11   #1
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Exclamation Tigna!

Vi avevo scritto la prima volta perchè il gattino APPENA PRESO aveva la diarrea.
Oggi ho notato delle strane macchie, prendo lo stipendio, e corro dal veterinario!
Vi spiego la situazione, ho una sorella di 28 anni sposata con una figlia di 3 che vivono con il gatto, più un cane in un'altra casa con me e altri parenti.

Il veterinario, dopo più di un'ora e mezza, ha detto che il gatto è DISASTRATO! in una condizione pietosa, sembrava sano invece ha parassiti di ogni genere..... e tante altre cose, sopratutto ha la TIGNA!

Io ho dormito con lui diverse notti e il cane anche per 2 giorni!
Non ho abbastanza soldi per farlo curare, ho speso 150 euro solo per la prima visita di oggi ma ci vorranno cicli e cicli in più deve stare in isolamento e ovviamente non può stare in casa dato che ho la bambina!
Dovranno rinchiuderlo in gabbia e curarlo per non sò quanto tempo, mi han detto che i primi 7 giorni è contagiosissimo, come faccio?
se ce l'ho io non m'interessa (per ora non ho notato nulla), sono preoccupata per la bambina e per il cane!!

Può averla passata al cane?
Come faccio a saperlo? corro di nuovo dal veterinario, non potrei pagarlo!


Mia sorella dice di chiamare il rifugio e provare a vedere se riescono a curarlo loro e dopo che sarà completamente guarito decidere se riprenderlo ma io ho troppa paura... non penso che se lo riprenderanno sapendo di dover pagare tutti quei soldi, e se decidono di abbatterlo??
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 20:46   #2
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Tigna!

Calma e sangue freddo! La cosa non è così tragica! È una micosi comunissima, che puoi prendere anche andando in palestra o su un autobus. Per me il gattino può essere curato benissimo anche a casa. Fatti fare la ricetta della terapia orale. L'Itrafungol costa circa 35 euro, ma ti basta per tutto il ciclo, che dura in tutto 35 giorni, a settimane alterne. Pulisci la casa e lava tutto il lavabile, ma senza paranoie. Metti il piccolo in una stanza facilmente disinfettabile. Tu e il cane non è affatto detto che la prendiate. Potresti farti la doccia per qualche giorno con un prodotto antimicotico e fare il bagno al cane con un prodotto adatto, giusto per precauzione. Non lasciarti prendere dal panico!

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 20:57   #3
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

Com'è possibile cosi poco?
150 euro per la prima visita e basta! non ha solo tigna ha parassiti di ogni genere... il veterinario mi ha riempito di roba da dargli e detto che deve stare IN QUARANTENA!

non ho altre stanze, ho una sala/cucina, un bagno e una camera stop... dove metto il micio visto che la bimba deve passare tutti i giorni per queste stanze!
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:01   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Calma e sangue freddo! La cosa non è così tragica! È una micosi comunissima, che puoi prendere anche andando in palestra o su un autobus. Per me il gattino può essere curato benissimo anche a casa. Fatti fare la ricetta della terapia orale. L'Itrafungol costa circa 35 euro, ma ti basta per tutto il ciclo, che dura in tutto 35 giorni, a settimane alterne. Pulisci la casa e lava tutto il lavabile, ma senza paranoie. Metti il piccolo in una stanza facilmente disinfettabile. Tu e il cane non è affatto detto che la prendiate. Potresti farti la doccia per qualche giorno con un prodotto antimicotico e fare il bagno al cane con un prodotto adatto, giusto per precauzione. Non lasciarti prendere dal panico!

Un saluto
Quoto anch'io, puoi curarlo anche a casa mica ha un virus letale... con un po' di precauzione si risolve tutto, povero micio non vorrai mica mandarlo via proprio adesso, scusa ma 150 euro per una visita mi sembrano un po' tanti, il vet ha detto che la situazione è disastrosa, si ma per le tue tasche mi sembra, sinceramente mi sembra un po' caro sto vet se è stata solo una visita. Non è che puoi sentire qualcun altro? Stai tranquilla che per una micosi non è mai morto nessuno,
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:04   #5
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

mi ha detto che attacca il fegato della bambina o può attaccare l'utero... insomma un sacco di cose non solo per la tigna ma per tutti i parassiti che aveva...

io non ho più soldi, lo stipendio arriva il 15 gennaio e devo pagare l'affitto e tutto il resto.

proverò a cambiare veterinario e vedere se quello mi ha detto tante belle cose per spennarmi...

grazie dell'aiuto
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:06   #6
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Tigna!

Quindi in 150 euro erano compresi anche i farmaci, immagino. Quello che ti ho detto io è per la tigna. La maggior parte dei parassiti, interni ed esterni comunque si curano abbastanza facilmente. Cosa ti ha dato per la tigna, e il gattino adesso dove si trova?
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:07   #7
Profilo Utente
Nemy55
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Tigna!

no quelli solo la visita, durata moltissimo, circa 1 ora e mezza, ha guardato veramente qualsiasi cosa!

ora si trova in casa in attesa di pensare a cosa fare, è in bagno.
per i farmaci non lo so, l'ha preso mia sorella
Nemy55 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:12   #8
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Tigna!

Può forse averti detto che gli ascaridi possono migrare nell'organismo anche delle persone. Comunque con un semplice vermifugo si eliminano in breve tempo, e il rischio è più teorico che altro. Se tutti i veterinari terrorizzassero in questo modo i clienti, probabilmente non ci sarebbe più nessuno che prende un gatto.
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:13   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da Nemy55 Visualizza Messaggio
mi ha detto che attacca il fegato della bambina o può attaccare l'utero... insomma un sacco di cose non solo per la tigna ma per tutti i parassiti che aveva...

io non ho più soldi, lo stipendio arriva il 15 gennaio e devo pagare l'affitto e tutto il resto.

proverò a cambiare veterinario e vedere se quello mi ha detto tante belle cose per spennarmi...

grazie dell'aiuto
Scusa, ma mi sa tanto di si, di solito una visita costa 35 euro, che cavolo di parassiti poteva avere, e comunque per vederli i parassiti doveva fare dei vetrini, usare la lampada esami sangue feci etc che è un mago che li vede a occhio nudo, mica saltellano attorno altrimenti li avresti visti anche tu, se è una micosi della pelle, si cura! anche la mia Milù l'ha avuta quando l'ho portata a casa ce l'aveva e io non mi ero accorta, anche mio figlio era piccolo, ma non ha preso niente, io l'ho presa al dito ma l'ho curata con una cremina e basta... Non so se il vet ha fatto qualche esame particolare per dire ste cose. Ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-12-2012, 21:14   #10
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tigna!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Può forse averti detto che gli ascaridi possono migrare nell'organismo anche delle persone. Comunque con un semplice vermifugo si eliminano in breve tempo, e il rischio è più teorico che altro. Se tutti i veterinari terrorizzassero in questo modo i clienti, probabilmente non ci sarebbe più nessuno che prende un gatto.
Yes quoto
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara