Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2011, 12:10   #11
Profilo Utente
Supermoka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

Menomale...Ora sono più tranquilla!

@ Lunanera non preoccuparti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 12:11   #12
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Supermoka Visualizza Messaggio
No ma infatti la mia amica ha una gattina di credo 8/9 mesi e anche lei si è sempre trovata molto bene con quella e mi ha consigliato di prenderla cosa che ho fatto...
Anche tu allora consigli quella al silicio?Come mai è così apprezzata?

Sisi, io non cambierei il silicio con niente altro... Ho provato un' agglomerante una volta, ma sono ritornata subito al silicio perche':

Tolgo solo le cacche ogni giorno, do una rimestata ( per far asciugare le pipi) e via
Non puzza se non dopo un bel po di tempo ( io con due gatti piscioni, la devo cambiare ogni settimana, ma ci sono molte persone che con un solo gatto la cambiano una volta al mese)
Insomma, per me e' davvero comoda.

L' unica cosa e' che molti gatti non la apprezzano, perche' e' dura e rigida.... Per cui molti non la possono usare perche i mici non la vogliono. Ma se lo abitui da piccolo, queato problema non esiste.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 12:19   #13
Profilo Utente
Supermoka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

Fai esattamente quello che mi diceva la mia amica! lei infatti con una gattina sola riesce ad utilizzarla per un mese senza doverla cambiare togliendo appunto solo le cacche. Il che sarebbe proprio l'ideale...
Grazie mille!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 22:39   #14
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

presente !

la mia gatta mangia il silicio -.-"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 22:47   #15
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

Io ho smesso di usare il silicio per tutto il discorso sulle polveri, su cui salubrità ci sono moltissimi dubbi.
Uso la Cat's Best Okoplus, spendo molto meno (il silicio per 3 gatti era un mutuo), zero odori, si smaltisce nel wc, è biodegradabile al 100%.
Per i cuccioli cmq la cosa più sicura è la sabbia non agglomerante.
Il silicio sinceramente io non mi sento di consigliarlo né per cuccioli né per adulti, le polveri non mi piacciono per niente.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 09:57   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

@lelia: la cats best okoplus e' stata la mia unica parentesi nell' uso del silicio.... Io mi son trovata male, l' ho subito cambiata.... Il suo lavoro lo faceva, non puzzava, ma me la trovavo ovunque per casa...pavimento pieno, divano, perfino sul letto.... E poi con la puoi faceva un composto appiccicoso che non mi piaceva...allora son tornata subito al silicio....anche se so delle discussioni controverse sulle polveri...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 10:10   #17
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

L'unico difetto della Okoplus è che appunto te la portano parecchio in giro per casa. Devo dire che alla fine preferisco sopportare questo piuttosto che le "nubi (forse) tossiche" del silicio.
Per il discorso della pipì, il composto appiccicoso lo fa solo quando ormai è ora di cambiarla, ovvero quando a forza di scavarci i gatti l'hanno fatta diventare quasi sabbia. Invece quando è nuova fa le palle per bene. Basta non aspettare troppo prima di cambiarla.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 10:13   #18
Profilo Utente
Supermoka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

Io invece sulle polveri non so un tubo...Spiegazioni?io mi ricordo che con il gatto che avevo prima usavamo una agglomerante economica che in effetti quando veniva rovesciata nella cassettina faceva un pò di polvere...ecco tutto ciò che so sulla questione POLVERI!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 10:13   #19
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

consiglio per chi usa il silicio: mischiatela con un po' di sabbia assorbente all'argilla ,tipo sanicat alla lavanda! io così mi trovo benissimo, la sabbia all'argilla assorbe il liquido che si forma nel fondo,dà una leggera profumazione, basta togliere giornalmente le cacchette e rimestare, la sabbia al silicio dura ancora di più e i gatti la preferiscono come consistenza! in più c'è un notevole risparmio dato il costo del silicio!!!

Ultima Modifica di roxy; 04-09-2011 at 10:15.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 10:42   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Lettiera Percato per cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
consiglio per chi usa il silicio: mischiatela con un po' di sabbia assorbente all'argilla ,tipo sanicat alla lavanda! io così mi trovo benissimo, la sabbia all'argilla assorbe il liquido che si forma nel fondo,dà una leggera profumazione, basta togliere giornalmente le cacchette e rimestare, la sabbia al silicio dura ancora di più e i gatti la preferiscono come consistenza! in più c'è un notevole risparmio dato il costo del silicio!!!
la profumazione dura neanche mezz'ora da quandola versi. se si forma il liquido in fondo è segno che andava cambiata già da prima. per avere risparmio ne devi mettere almeno metà e metà e tenere quindi due sacchi in casa, e di conseguenza cambiarla più spesso dove sta il risparmio scusami ??


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara