Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2020, 11:16   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Alternative a Purizon

Buondì... Finalmente arriva il weekend!

Ormai è quasi 1 anno e mezzo che mangiano Purizon e anche se continuano a spazzolare la ciotola e vengono ben digerite... Direi che forse è il caso di cambiare un po'!

Quali alternative mi proponete?
Vorrei rimanere su quella fascia di prezzo (o magari riuscire spendere un poco meno), rimanendo sempre sulla ottima/alta qualità, poiché anche se il 90% dei loro pasti è costituito da un ottimo umido non voglio "mandare a monte" gli sforzi della giornata con crocchi pessimi.

Acquisto senza problema su Zooplus o Bitiba!

PS. Nel mio post precedente ho chiesto pareri sui crocchi Metropets, ma alla fin fine non le comprerò perché troppo piene di carboidrati per un gatto


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 11:20   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Alternative a Purizon

ci sono queste Markus Mühle Beutenah
io le ho prese, sembrano pellets, alla fine del pacchetto si sbriciolano un po' ma sono ottime.
ci sono anche le bozita in versione senza cereali, le ho prese con i punti fedeltà e sono piaciute
oppure le orjen o acana
anche la farmina fa la versione senza cereali ma ha i piselli e altri vegetali


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 11:53   #3
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Markus Mühle troppo care va bene che gliene do' poche la sera, ma... Mi spiace, siamo fuori budget.

Bozita sono già più interessanti!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 12:43   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Io quando davo i croccantini ai miei mici prendevo Orijen, Acana e Carnilove, tutti e tre senza cereali e patate, uno dei miei gatti è intollerante a entrambi. Prova a dare un'occhiata al prezzo, sono anni che non li compro più e ora non ricordo esattamente il prezzo al kg, ma tra i tre mi pare di ricordare che i Carnilove costino meno. Io comunque compravo i pacchi più grandi per risparmiare e poi porzionavo i croccantini in sacchettini sottovuoto, un pacco mi durava tantissimo .

Ah i crocchini della Carnilove li compravo online da Robinson pet shop, li trovavo spesso anche in offerta e sono molto appetibili.

Ultima Modifica di Anubi; 17-07-2020 at 12:47.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 14:19   #5
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Carnilove lo vendono su Amazon, addirittura

Effettivamente ha un prezzo per me abbordabile e la qualità mi sembra ottima!
Magari provo Carnilove questa volta e Bozita la prossima.
Devo solo capire quale referenza prendere a questo punto.

Peccato che non ci sia su Zooplus, almeno facevo un ordine unico


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 17:00   #6
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Eh sì Piuma, il secco andrebbe variato più spesso, diciamo 3/4 mesi.
Attenzione a fare il cambio graduale, non aspettare di finire quelle che hai prima di fare arrivare le nuove.

Bozita è di quelle marche che fa la furbetta nella lista ingredienti, divide le patate in più parti... sto dando un'occhiata a queste:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci..._bozita/783676

Lista ingredienti più chiara ma componenti analitici simili le Wild Freedom, ossia le proteine sono sempre sul 33%
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...m/adult/650093

Carnilove ricordo fossero superiori come qualità ma potrei ricordare male o essere cambiate.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 20:39   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Io della Carnilove usavo la referenza alla renna e quella al cinghiale e agnello, erano quelle che preferivo come valori analitici, quelle alla renna hanno le ceneri molto basse, mentre in quelle al cinghiale sono bassi i valori di calcio e fosforo...ai miei mici piacevano moltissimo entrambe, ma per quelle alla renna impazzivano proprio.

Ah mi è venuto in mente che su Zooplus ci sono i croccantini della Crave, mi sembrano buoni, sempre grain free e senza patate, li avevo adocchiati appunto per l'assenza delle patate, di solito nelle crocchette grain free ci sono.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 21:29   #8
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Questa è la composizione di Carnilove Cinghiale e Agnello (l'ho copiaincollata da Pacopetshop):

Ingredienti: Cinghiale disidratato (35%), agnello disidratato da allevamenti estensivi (24%), piselli gialli (19%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli, 6%), mele (4%), fegato di pollo (3%), amido di tapioca (3%), olio di salmone (2%), carote (1%), semi di lino (1%), ceci (1%), gusci idrolizzati di crostacei (fonte di glucosamina, 0,026%), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 0,016%), lievito di birra (fonte di mannanoligosaccaridi MOS, 0,016%), radice di cicoria (fonte di fruttoligosaccaridi FOS, 0,012%), yucca schidigera (0,01%), alghe (0,01%), psillio (0,01%), timo (0,01%), rosmarino (0,01%), origano (0,01%), mirtilli rossi (0,0008%), mirtilli (0,0008%), lamponi (0,0008%).

Tenori analitici: Proteina greggia 39 %, Grassi 14 %, Umidità 10%, Ceneri gregge 7,8 %, Fibra greggia 4,0 %, Calcio 0,8 %, Fosforo 0,7 %, Sodio 0,9 %, Magnesio 0,04 %, Omega-6 2,30 %, Omega-3 0,25 %, Energia Metabolizzabile 3.960 kcal/kg,

Additivi nutrizionali: Vitamina A (E672) 23.000 UI, Vitamina D3 (E671) 940 UI, Vitamina E (a-tocoferolo) (3a700) 650 mg, Vitamina C (E300) 300 mg, Taurina 2.400 mg, Colina cloruro 2.200 mg, L-carnitina 65 mg, Niacina 45 mg, Biotina 1,8 mg, Zinco (E6) 150 mg, Manganese (E5) 55 mg, Ferro (E1) 48 mg, Rame (E4) 11 mg, Iodio (E2) 3,8 mg, Selenio (3b8.10) 0,23 mg, DL-Metionina (3.1.1.) 14 mg, Arginina (3c3.6.1) 12 mg, L-Lisina (3.2.3.) 10 mg.

Non sono così male queste Carnilove!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 21:34   #9
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ah mi è venuto in mente che su Zooplus ci sono i croccantini della Crave, mi sembrano buoni, sempre grain free e senza patate, li avevo adocchiati appunto per l'assenza delle patate, di solito nelle crocchette grain free ci sono.
Le sto guardando proprio ora. Il prezzo è allettante e la qualità mi sembra buona... Che strana la scelta dei pacchetti da 750g!
Non mi ispirano tantissimo perché è vero che hanno un'alta percentuale di proteine e un buon rapporto calcio-fosforo... Però di carne vera non ce n'è molta, sono perlopiù idrolizzati o sbaglio? Potrebbero essere magari una buona soluzione per chi ha i mici con uno stomaco molto delicato.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2020, 22:02   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alternative a Purizon

Quote:
Però di carne vera non ce n'è molta, sono perlopiù idrolizzati o sbaglio?
sbagli
La carne è disidratata, senza acqua ma non è stata idrolizzata, processo che non so come si faccia ma il risultato è una proteina "predigerita".
Di idrolizzato c'è solo una manciata di gusci di gamberi

fossero su ZP in pacchetti piccoli le prenderei!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara