Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2016, 13:37   #1
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Tratto da www.lastampa.it, edizioni Savona

Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Nuovi raid a Legino
I vandali in azione a Legino


Pubblicato il 09/12/2016

alberto parodi

Savona

Dopo i cestini della spazzatura presi a calci e bersaglio di mosse di karate, e le aree giochi e verdi «brutalizzate» da atti vandalici, la furia della banda dei baby vandali di Legino alta si è scagliata nei giorni scorsi contro i cani chiusi in giardini e recinti privati e presi a pietrate e contro i gatti della vicina colonia felina, trovati morti e seviziati. Gli abitanti della zona hanno segnalato le «gesta» di sette ragazzini a carabinieri, Comune ed Enpa, la sezione di Savona dell’ente nazionale protezione animali per i maltrattamenti degli animali e i danneggiamenti degli arredi urbani.

La baby gang in azione tra la zona 167 di Legino Alta, le vie Fratelli Rey, Magnano e Pietragrossa è stata anche filmata e ora quelle immagini (i ragazzi si vedono mentre girovagano “armati” di torce e pile e intenti a riprendersi mentre si scagliano contro i cestini dei rifiuti) sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Savona, visto che sono state allegate alle denunce. Fra le immagini anche quelle riprese da Angelo Maggioni che ha pubblicato i danneggiamenti su youtube con il logo del suo blog «Savona24» informando del caso il referente del comitato di quartiere Fabio Vassallo.

Denunce sono partite anche per il danneggiamento di cancelli di protezione e di delimitazione di spazi privati che sono stati divelti e danneggiati dalla mini gang.

La testimonianza, infine, di un ottantaquattrenne.«Ho recuperato le carcasse di gatti torturati in una casetta. Impossibile che siano stati i cani che purtroppo i padroni lasciano gironzolare liberi senza guinzaglio, a ridurli così. Ho trovato i gatti incastrati in casette e trappole e ritengo altrettanto impossibile che ci siano finiti da soli».



Tutto questo ad un paio di Km da casa mia...

Voglio tornare come nel Far West
Voglio un cavallo e un Winchester, o meglio un fucile a pompa caricato con cartucce con sale a grana grossa.
voglio scaricargliene in corpo una decina a testa, finche saranno pieni di buchi scavati dal sale, e guardarli soffrire soddisfatto: magari la prossima volta qualcun altro ci penserebbe
Non sono politically correct....E ME NE FREGO! VOGLIO GIUSTIZIA contro questi BAST@RDI

Ma che razza dimmerda siamo?
Ma perché infestiamo questo mondo?
Ma quand'è che ci estinguiamo?



Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 13:56   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Hai perfettamente ragione. Mi vengono i brividi al solo pensiero...
La legge non fa nulla, la giustizia in questo paese è inesistente, specie per i minorenni.
Io sinceramente non vorrei estinguermi, ma far estinguere questi esseri immondi, cresciuti a pane e cacca...che nulla sanno del mondo e non sanno cosa fare per dare un senso alla loro inutile vita...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 13:56   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Visualizza Messaggio
voglio tornare come nel far west
voglio un cavallo e un winchester, o meglio un fucile a pompa caricato con cartucce con sale a grana grossa.
Voglio scaricargliene in corpo una decina a testa, finche saranno pieni di buchi scavati dal sale, e guardarli soffrire soddisfatto: Magari la prossima volta qualcun altro ci penserebbe
non sono politically correct....e me ne frego! Voglio giustizia contro questi bast@rdi

ma che razza dimmerda siamo?
Ma perché infestiamo questo mondo?
Ma quand'è che ci estinguiamo?

quoto quoto quoto quoto!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 15:22   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Il tuo desiderio è più che legittimo e lo sottoscrivo in pieno. Dove la legge manca o è inefficace, è impossibile restare indifferenti di fronte a una tale crudeltà.
Però faccio una riflessione che ha portato a feroci discussioni con mio marito, che mi chiama nazimalista: ci sono stati casi recenti di crudeltà su animali che hanno nome e cognome dell'assassino e che sono stati puniti dalla legge con pene irrisorie o non puniti affatto. Come mai nessuno nella scordata, lontano dal clamore, è andato a prendere questi ignobili avanzi di fogna e li ha lasciati su una sedia a rotelle? C'è un gruppo piuttosto famoso che ha sede al nord Italia e che non fa altro che minacciare chi fa azioni mostruose sugli animali. Siccome è ramificato anche in altre regioni, mi aspettavo che per alcuni casi clamorosi si desse una mossa e invece niente.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 15:38   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

il problema è questo: chi minaccia non può agire, a meno di volersi fare anni di galera per nulla. se qualcuno vuole agire, agisce e basta, e non firma: e anche così rischia. non so chi sia questo gruppo di cui parli, ma in piemonte stiamo ancora qui - come d'autunno sugli alberi le foglie - ad aspettare la mazzata delle sentenze no tav, e personalmente per un po mi basta così


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 17:08   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Il tuo desiderio è più che legittimo e lo sottoscrivo in pieno.
La mia è chiaro che è sia una provocazione, sia un semplice, genuino, quasi infantile moto di rabbia.
In realtà anche avessi la possibilità di sapere con certezza chi è, e l'altrettanto certezza di farla franca, non credo sarei capace di usare violenza a mente fredda.
Un'altra cosa sarebbe trovarsi nel luogo e nel momento di certe vigliacche malvagità: allora non so se il Dr. IvoJekyll saprebbe tenere a bada Mr. IvoHyde.
Probabilmente rischierei la vita, ma se vedessi seviziare un gatto e avessi tra le mani un tubo Innocenti di ferro, credo mi fermerei quando le braccia non fossero più in grado di sollevare il tubo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 18:36   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Rit, non è solo una provocazione. Noi che amiamo veramente gli animali siamo così, non possiamo non reagire di fronte a tanta cattiveria. Anche io userei il tubo come te ma a me spaventa la voglia di giustizia che fa venire voglia di agire a freddo perché non se ne può più di episodi del genere che passano impuniti. L'idea di "stato" è che tutti rinunciamo a qualcosa per avere molto di più in termini di servizi, sicurezza e giustizia; se lo stato viene meno al patto, anche io mi sento autorizzata a farlo e questo è sbagliato. Mi spaventa il demone della violenza vendicativa che mi fa prudere le mani e mi fa pensare che la morte di questi mostri è l'unica soluzione.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 18:46   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Andrebbe fatto a loro quello che hanno fatto a cani e gatti, senza rabbia, ma con la stessa convinzione.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 22:43   #9
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Rit, non è solo una provocazione. Noi che amiamo veramente gli animali siamo così, non possiamo non reagire di fronte a tanta cattiveria. Anche io userei il tubo come te ma a me spaventa la voglia di giustizia che fa venire voglia di agire a freddo perché non se ne può più di episodi del genere che passano impuniti. L'idea di "stato" è che tutti rinunciamo a qualcosa per avere molto di più in termini di servizi, sicurezza e giustizia; se lo stato viene meno al patto, anche io mi sento autorizzata a farlo e questo è sbagliato. Mi spaventa il demone della violenza vendicativa che mi fa prudere le mani e mi fa pensare che la morte di questi mostri è l'unica soluzione.
Sei riuscita perfettamente ad esprimere quello che provo.
La rabbia mi ha offuscato la luciditá, e la cosa che contemporaneamente mi mette sia tristezza che paura è che la rabbia sta montando.
Sta salendo per tante, troppe cose.
Sta salendo mettendo poveracci contro altri poveracci, sta salendo tra le persone normali, sta facendo salire rigurgiti di intolleranza in persone che sarebbero tutto meno che razziste come animo.
È un bruttissimo andazzo.
Io e tanti altri ragazzi a quell'etá cercavamo il motorino che voleva dire libertá, cercavamo la trasgressione in una sigaretta, in una birra, in una canna, cercavamo il sesso, il gioco.
Questi devastano giochi per bimbi e seviziano animali.
Non funziona, prendo a prestito le parole di Bartali: l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare.

Ho una lavoro (e al giorno d'oggi ringrazio Iddio di averlo, nonostante mi dia più impegno, fatica -mentale- e grane che soldi e soddisfazione), ho una mamma, una sorella e una zia ... Altrimenti sarebbe giá da un pò che avrei impacchettato moglie e gatto e sarei fuggito.
Sì fuggito, non partito, fuggito.
Ho un irrefrenabile voglia di scappare, che confesso giusto qua, nell'unico posto che ormai considero la mia alcova di amici.

Vi voglio bene, siete una delle rare ragioni che mi lasciano un briciolo di speranza per questo mondo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 23:09   #10
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Sai ritpetit, non volevo nemmeno leggere l'articolo, perché dal titolo avevo già capito che avrei sofferto tanto.
Poi ho letto, e sono molto ferita..
Concordo pienamente con te quando dici che siamo una razzadimmmerda e in questi giorni ne vedo e sento di cose (al di là di questa notizia)..però io sono felice di essere come sono..ovvero una persona che rimane schifata di fronte a queste cose.
Quando guardo la mia paciocca penso spesso che se qualcuno dovesse mai farle del male io lo vorrei far soffrire il triplo.
Quei ragazzi devono pagare. I mici e i cagnolini seviziati e uccisi sono esserini puri che si legano a noi senza pretese. Si fidano e affidano all'uomo e l'uomo poi può fare questa porcheria.
Questo anche perché sta gente é in giro a fare niente..non esiste amore..non esiste impegno..non esistono veri interessi..e non li giustifico per niente .
E nemmeno li perdono. Scusate ma mi sale la bestia interiore e peggiore che ho in me.

Un pensierino a tutti i miciotti e cagnoloni ..
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara