Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2019, 12:11   #21
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Tolino, ho provato a inserire "IRC" nella barra di ricerca del forum e ho trovato davvero tante discussioni. Magari, visto che mi sembra tu abbia diversi dubbi e preoccupazioni, potresti dare un'occhiata! Sicuramente anche altri utenti avranno avuto i tuoi stessi dubbi sull'alimentazione renal

Io ho dovuto somministrare solo cibo renal a Matisse da quando si è ammalato di calcoli, ma non ero minimamente a conoscenza del forum perché ero troppo piccola... lui si era deperito tantissimo, aveva perso tutta la massa muscolare. Ora su zooplus ci sono tanti alimenti renal completi sicuramente migliori di quelli dei pet shop.

Inoltre, mi sembra di aver capito che la situazione di Morgan non è poi così grave, anche clakis te lo ha confermato. Cerca di stare tranquillo per quanto possibile, vedrai che con le cure e le attenzioni che dai ogni giorno a Morgan andrà tutto benissimo!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2019, 14:14   #22
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Tolino, ho provato a inserire "IRC" nella barra di ricerca del forum e ho trovato davvero tante discussioni. Magari, visto che mi sembra tu abbia diversi dubbi e preoccupazioni, potresti dare un'occhiata! Sicuramente anche altri utenti avranno avuto i tuoi stessi dubbi sull'alimentazione renal

Io ho dovuto somministrare solo cibo renal a Matisse da quando si è ammalato di calcoli, ma non ero minimamente a conoscenza del forum perché ero troppo piccola... lui si era deperito tantissimo, aveva perso tutta la massa muscolare. Ora su zooplus ci sono tanti alimenti renal completi sicuramente migliori di quelli dei pet shop.

Inoltre, mi sembra di aver capito che la situazioned di Morgan non è poi così grave, anche clakis te lo ha confermato. Cerca di stare tranquillo per quanto possibile, vedrai che con le cure e le attenzioni che dai ogni giorno a Morgan andrà tutto benissimo!
Ciao @Muset2005. Ho provato a fare una ricerca ma non appena mi appare la casella bianca e provo a scrivere qualcosa scompare tutto. Forse dipende dal cellulare visto che mi connetto al forum solo con questo perché il PC è da una vita fuori uso.
Sto cercando di raccogliere più informazioni e consigli possibili per la salute del micio perché non voglio tralasciare niente, dall' alimentazione alle cure varie. È un argomento molto vasto, fidarsi del veterinario va bene ma come sai talvolta anche loro hanno delle lacune e non sempre sono aggiornati. Lunedì, domani, quando dovrò vedere la mia per fare il punto della situazione, so già che per alcune cose dovrò dissentire
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2019, 14:23   #23
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Prova a selezionare Ricerca avanzata e scrivere poi dalla finestra che ti si apre, anche a me dal cellulare funziona solo in questo modo.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2019, 18:32   #24
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Ho fatto qualche ricerca, non è facile mettere le informazioni in modo coerente e organizzato
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 02:17   #25
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Quote:
Originariamente inviato da clakis Visualizza Messaggio
Tolino crea di 2,17 non è un valore per niente preoccupante, l'urea è sempre bassa.
Sinceramente mi pare esagerato fare 10 giorni di terapia infusiva ( in vena vuol dire?)
Di solito con la sottocute si inizia quando la crea è intorno a 3,5....

Dovresti postare tutti i valori inclusi urinocultura, fosforo, potassio, hct etc...ma non mi sembra per nulla preoccupante.

Lui come si comporta? Mangia? Sta bene? beve? Fa molta pipì?
Posto i risultati ricevuti oggi dalla dottoressa

https://ibb.co/wKrj8VD
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2019, 15:33   #26
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

La veterinaria mi ha detto di fargli cibo renale, nefrokrill come integratore, lievi per per la vitamina b. Nessun altro integratore. Quando le ho parlato del Probinul ha detto che non conosce le sue proprietà sull ' eliminazione delle scorie azotate ma io glielo daró.
Le iniezioni mi ha detto che male non gli farebbero.
Che ne pensate della cura?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2019, 20:13   #27
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Dovrei usare un qualche integratore che non sia in conflitto con il nefrokrill?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 13:30   #28
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Ho ordinato il Kattovit Renal Drink per favorire l' assunzione di liquidi di Morgan che mai beve nonostante tre ciotole di acqua sparse per la casa. Che pensate?

Deliziosa bevanda Kattovit Drink Reni/Renal per gatti, a supporto delle funzioni renali, con liquido di cottura della carne e pezzetti di pollo. Favorisce l'assunzione di liquidi. Senza additivi.

Kattovit Drink Reni/Renal è una deliziosa bevanda per gatti adulti, ideale come alternativa al latte.
È molto importante che i nostri piccoli felini assumano ogni giorno sufficienti quantità di liquidi, soprattutto quando è riscontrabile una perdita della funzionalità renale. Kattovit Drink Reni/Renal, con il suo gustoso liquido di cottura di carne e i suoi teneri pezzettini di pollo, contribuisce nel gatto a supportare le funzioni renali. Stimola l'animale a una maggiore assunzione di liquidi e pertanto questo complemento alimentare è indicato per tutti quei gatti che tendono a bere poco.
Inoltre, Kattovit Drink Reni/Renal è ricco di pregiate proteine e minerali che svolgono un'azione benefica sul metabolismo e favoriscono la salute della cute. Kattovit Drink Reni/Renal è del tutto privo di coloranti, aromi e conservanti artificiali.

Tutte le caratteristiche di Kattovit Drink Reni/Renal:
deliziosa bevanza per gatti con insufficienza renale o ideale in caso di scarsa assunzione di liquidi
a supporto delle funzioni renali
favorisce l'assunzione di liquidi: gustoso liquido di cottura della carne con deliziosi pezzetti di pollo
con pezzettini di pollo: fonti di pregiate proteine
ricco di minerali: per contribuire alla salute dell'animale
privo di coloranti, aromi e conservanti artificiali
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 15:39   #29
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Non mi risponde più nessuno....clakis mi ha consigliato il Nefronal...il dubbio è fra questo e il Renal N
Non mi lasciate solo ora...ho letto molti post ma ho ancora dubbi
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2019, 16:45   #30
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Peggioramento Morgan

Tranquillo che ti risponderanno... io purtroppo non posso esserti d'aiuto, Isidoro l'IRC se l'è portato via in un mese...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara