Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2015, 12:46   #11
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Purtroppo non è UN fanatico, è UNO DEI TANTI!! Ogni giorno ne leggo migliaia! Che insultano pesantemente tutti gli onnivori e anche i vegetariani, considerati (secondo loro) gli anelli "deboli" della catena perchè non si convertono completamente!! Questo mi ha calunniata e si è preso una denuncia, gli altri magari non ti danno espressamente della pedofila o dell'assassina, ma pensano di avere le verità assolute e ti insultano se non la pensi come loro!! Io l'agnello NON l'ho mai mangiato in vita mia, come un mucchio di altri animali (faccio prima a scrivere cosa ho mangiato, in realtà) però non vado a rompere le palle a chi lo mangia, come non rompo le palle a chi mangia cereali e frutta!!
Sai, Queen, qui non si tratta di rompere le palle, ma di salvare la vita a delle bestiole che vengono uccise in nome di una tradizione becera e sanguinaria; un tempo io ho mangiato spesso agnello, perché mia madre per Pasqua faceva sempre le cotolette... un anno, poi, ho fatto le vacanze in una fattoria dove allevavano pecore; e un giorno ho visto arrivare un camion, sono scesi degli uomini che hanno caricato gli agnelli e li hanno portati via. A distanza di trent'anni sento ancora i belati disperati dei piccoli strappati alle madri e posso assicurare che le pecore hanno belato ancora per i giorni a seguire, cercando i figli. Da allora ho dato una svolta alla mia vita; dacchè mangiavo carne (di tutti i tipi!) tre o quattro volte la settimana adesso acquisto solo pollo o tacchino raramente, quando la mia natura di onnivoro si fa sentire... In sostanza, pratico la "riduzione del danno", se così si può dire... Per questo cerco di convincere (non di obbligare!) più persone possibile ad evitare certi eccessi. Tutto qua. La mia coscienza mi dice di farlo, e se altri non hanno il mio stesso modo di vedere, pazienza.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 13:12   #12
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

In merito ho sentimenti contrastanti. Da un lato se amassi veramente gli animali sarebbe etico smetterla di mangiarli, dall'altro mi arrabbio ferocemente perchè anche nell'essere animalisti c'è una specie di razzismo.
L'agnello e il cavallo poverini non vanno macellati nè mangiati ma tutto sommato si accetta di più che capiti con una gallina.
Credo che sia molto basato sulla capacità emotiva di attrarre. Il capretto o l'agnello hanno quei due occhietti teneri mentre la gallina è pure un po' bruttarella.

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
A distanza di trent'anni sento ancora i belati disperati dei piccoli strappati alle madri e posso assicurare che le pecore hanno belato ancora per i giorni a seguire, cercando i figli.
Capisco questa tua frase. La settimana scorsa ho dovuto farlo con il mio capretto, ma se non lo facevo non gli salvavo la vita.
La mamma del mio capretto quando ho una finestra aperta e lo sente belare ricomincia nuovamente, ma per il momento non posso rimetterla con lei.
In più ho scoperto che a volte si tolgono i piccoli alle mamme non per macellargli o prepararli alla macellazione, ma per farli crescere perchè esistono malattie endemiche che vengono prese dal contatto di animali malati o addirittura dal latte della mamma se non trattato.
Certo mi ha fatto impressione pensare che non trovavo latte di capra da allevamenti della zona perchè adesso stanno tutti "pompando" i piccoli per preparali alla Pasqua, ma forse se la scelta di mangiare carne fosse più consapevole e si scegliessero meno allevamenti industriali a cui rifornirsi ci sentiremmo meno in colpa perchè è inevitabile che se hai 8000 capi non li tratti come potresti fare se ne avessi solo un migliaio.

Altra cosa che mi lascia sempre un po' perplessa è sentire molti vegetariani che però mangiano pesce. Credo che non riflettano bene sulla cosa perchè si la macellazione non è bella ma è rapida. L'animale viene ucciso nel modo più rapido possibile (non vi spiego il dettaglio tecnico perchè fa senso) per preservarne la qualità; il pesce viene pescato e muore soffocato perchè si trova a contratto con l'aria.
Se dovessi scegliere una delle due opzioni per me forse non vorrei essere pesce....
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 13:21   #13
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

non comprate carne di cucciolo
lo ripeto sempre, le petizioni sono una bella cosa, ma gli allevatori vanno toccati nel portafoglio
fatelo anche per voi stessi, l'animale adulto è più saporito e più nutriente
uccidere un cucciolo è, oltre che una barbarie, antieconomico, si rinuncia alla possibilità di avere uova, latte e formaggio, che darebbero reddito e nutrimento per anni, per una misera teglia di agnello al forno
a me pare folle
litigo sempre col mio macellaio che cerca di convincermi che un vitello è un bestione enorme che ti può ammazzare a testate, gli rispondo che anche un elefantino è grosso e pericoloso, ma sempre cucciolo è
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 13:50   #14
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Altra cosa che mi lascia sempre un po' perplessa è sentire molti vegetariani che però mangiano pesce. Credo che non riflettano bene sulla cosa perchè si la macellazione non è bella ma è rapida. L'animale viene ucciso nel modo più rapido possibile (non vi spiego il dettaglio tecnico perchè fa senso) per preservarne la qualità; il pesce viene pescato e muore soffocato perchè si trova a contratto con l'aria.
Se dovessi scegliere una delle due opzioni per me forse non vorrei essere pesce....
Ho visto "macellare" con un coltello in una vasca dei salmoni in Norvegia....e ne sono rimasta scioccata...I pesci sentono il dolore come i mammiferi credo, ma non mi sembra che ce ne si preoccupi più di tanto
Io cerco di mangiare carne il meno possibile ma mi arrabbio se le mie figlie si rifiutano di mangiare il coniglio e non si fanno scrupoli per il manzo o il pollo solo perché il coniglietto è più carino e fa più tenerezza
Concordo in pieno sul fatto che, se si deve mangiare carne, almeno non sia carne dei cuccioli..di qualunque specie si tratti
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 15:33   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Detto questo, non vedo perché non firmare una petizione che cerca di limitare la mattanza degli agnelli in occasione di una festa che dovrebbe essere un inno alla vita..
Straquoto!!

E ammetto pure di essere abbastanza "talebana" anch'io: noi possiamo vivere BENISSIMO anche senza mangiare carne e pesce (io ho smesso di mangiarli quando avevo 9-10 anni ed ora che ne ho 50 ho tutti gli esami perfetti...); per me qualsiasi animale è sacro, avrei firmato anche una petizione per salvare polli, topi, ragni ecc...

Io non insulto chi mangia carne, ognuno è libero di comportarsi come crede, però se una persona che ama gli animali vuole veramente diventare vegetariana/vegana ce la farà senza problemi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 16:00   #16
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

Uno DEVE ESSERE LIBERO SE vuole diventare vegetariano/vegano e NON obbligato con insulti, accuse ed offese!! Sono questi atteggiamenti violenti e prevaricatori oltrechè IGNORANTI che non tollero!! Io non mi permetterei MAI neanche in 10 vite di dire ad un vegano: "Mangiati una Fiorentina che ti fa bene" e allo stesso modo ESIGO che nessuno si permetta MAI di venire da me a dirmi: "Schifosa pedofila mangi carne e quindi saresti anche in grado di abusare i bambini". Ma proprio MAI nella vita.
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 16:06   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Io non mi permetterei MAI neanche in 10 vite di dire ad un vegano: "Mangiati una Fiorentina che ti fa bene" e allo stesso modo ESIGO che nessuno si permetta MAI di venire da me a dirmi: "Schifosa pedofila mangi carne e quindi saresti anche in grado di abusare i bambini". Ma proprio MAI nella vita.
Su questo ti do ragione. Alcune persone con i loro modi invece di attirare le simpatie verso la loro causa hanno l'effetto contrario..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 16:14   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

Sono scelte. Io sono convinta che l'alimentazione senza sofferenza non esiste. Credo fermamente che anche i vegetali abbiano dei sentimenti e soffrano, anche se in modo diverso dal nostro. Le piante hanno un sistema circolatorio, ormoni, neurotrasmettitori...perchè non dovrebbero sentire dolore?
Il problema giustamente è quello degli allevamenti intensivi.
Io non ho mangiato più coniglio da quando da bambina ce ne regalarono uno vivo da consumare, mi ricordo ancora quel bellissimo coniglietto grigio. Mi rifiutai di mangiarlo, e non lo mangio tutt'ora.
L'agnellone l'ho mangiato. Ma sono tre anni che lo compro per mia madre, e non lo mangio.
Ma come dice mio nipote, gli agnelli si mangiano durante tutto l'anno.
E ieri su facebook c'era un post che invitava con immagini crudissime, a non comperare lana, perchè le pecore sono trattate malissimo negli allevamenti intensivi.
E qui la domanda è d'obbligo...cosa rimane?
I miei nonni mangiavano carne prima una volta al mese, poi una volta a settimana. Oggi cerco per salute e per risparmio di fare lo stesso, specie con la carne rossa. Ma in giro e tra amici vedo tanti sprechi. Due cotolette nel piatto invece di una, tre mozzarelle, quattro o cinque fette di prosciutto...
Credo che una certa misura, aiuterebbe a non uccidere inutilmente delle vite.
E mi chiedo se anche la pianta di cotone, nei campi concimati e supercoltivati stia bene in fondo...
Magari vi avrò fatto sorridere, ma io ci penso. Il mondo vegetale è diverso da noi, ma solo perchè ancora non lo capiamo del tutto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 17:28   #19
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

a me non fa sorridere, io muoio un po' ogni volta che mi muore una pianta sul balcone
tutto quello che sta nella nostra catena alimentare soffre a causa nostra
questo sacrificio merita rispetto
non sprechi o inutili crudeltà
e per sprechi intendo anche che le uniche pellicce indossabili sono le pelli di animali che sono stati sacrificati per mangiarli
uccidere una bestiola solo per la sua pelle è un insulto
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 17:38   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Pasqua....petizione pro agnelli

che poi, se vogliamo buttarla un po'in caciara, la carne dell'agnello e'grassissima.. 100 grammi contengono 8 grammi di grasso..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara