Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-10-2018, 21:49   #191
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Io l'ho presa su Amazon e su Zooplus ma sempre assieme ai peluche refillable, in genere della Kong. Nei pet shop mai trovata in effetti.
Comunque sì, veramente melodrammatici
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 22:41   #192
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

se sono radici di valeriana, si può comprare in qualsiasi erboristeria. se è la nepeta cataria invece non saprei


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 09:17   #193
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Pawsie, non ho ben presente cosa cerchi, su ZP c'è questa palla natural catnip
https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...ba_gatta_gatti
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 09:23   #194
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
se sono radici di valeriana, si può comprare in qualsiasi erboristeria. se è la nepeta cataria invece non saprei
Le radici di valeriana? Lingua sono totalmente ignorante in materia, adesso vado di Google!

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Pawsie, non ho ben presente cosa cerchi, su ZP c'è questa palla natural catnip
https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...ba_gatta_gatti
Questa è simile alla pallina che abbiamo a casa! Non l'avevo notata su zooplus, ecco, le ordino sicuramente! Però no, cerco l'erba tritata ed essiccata, l'ho vista in barattolo, marchio Camon, ovviamente mi interessa poco del marchio anche perché Camon non mi fa impazzire... so che la vendono anche in bustine, ma nei pet shop della mia zona non l'ha nessuno.
Devo fare un giro su Amazon


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 10:06   #195
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Le radici di valeriana? Lingua sono totalmente ignorante in materia, adesso vado di Google!
io ho questa, e metto in uso un cuscinetto per volta che dura diversi mesi prima di essere ignorato da tutti https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...cuscini/290050

questo contiene solo valeriana come "droga", e l'effetto varia: ad alcuni gatti piace strofinarselo addosso, sul muso, o addirittura leccarlo. altri invece ci giocano come pazzi!

non ho mai provato altre "erbe gatte" non so se quella che cerchi tu è valeriana... diciamo che la valeriana ha un odore piuttosto riconoscibile che ricorda i piedi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 10:11   #196
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Io le palle al catnip ne avevo acquistate 2 su zooplus , non se xchè in offerta, ma non odorano e il gatto l quasi ignorata. non so se anno scadenza , ne ho ancora una confezionata provo poi con quella. funzionano bene le bustine di tisana alla valeriana della Santangelica.

la nepeta cataria la vorrei anche io semi o piantina.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 10:39   #197
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

io ho la pianta di nepeta, pawsie non comprare su zooplus che te ne mando un po'.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 13:16   #198
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho questa, e metto in uso un cuscinetto per volta che dura diversi mesi prima di essere ignorato da tutti https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...cuscini/290050

questo contiene solo valeriana come "droga", e l'effetto varia: ad alcuni gatti piace strofinarselo addosso, sul muso, o addirittura leccarlo. altri invece ci giocano come pazzi!

non ho mai provato altre "erbe gatte" non so se quella che cerchi tu è valeriana... diciamo che la valeriana ha un odore piuttosto riconoscibile che ricorda i piedi
AHAH, allora piacerebbe a Zelda che ama tantissimo strofinare il muso sui piedi che carini questi cuscini, li avevo adocchiati, se durano così tanto li prendo!

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Io le palle al catnip ne avevo acquistate 2 su zooplus , non se xchè in offerta, ma non odorano e il gatto l quasi ignorata. non so se anno scadenza , ne ho ancora una confezionata provo poi con quella. funzionano bene le bustine di tisana alla valeriana della Santangelica.

la nepeta cataria la vorrei anche io semi o piantina.


Quella che io ho non so dove è stata acquistata, è arrivata in una semplice bustina trasparente senza logo, è molto scura e ha un odore abbastanza pungente! Alcuni dei miei gatti ci strusciano il musetto sopra e sbavano come cammelli altri tipo Toz invece ci giocano, la tirano, la abbracciano, la mozzicano, insomma si divertono come matti. Altri (ma pochi!) come i tuoi la ignorano completamente, forse fanno parte di quella percentuale di gatti a cui l'erba non fa effetto!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
io ho la pianta di nepeta, pawsie non comprare su zooplus che te ne mando un po'.
baci, ba
GRAZIEEEE


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 14:31   #199
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Pawsie qua i mie mici impazziscono letteralmente per i pupazzetti della Aumuller che ho preso da Zooplus, ho comprato due topolini, il fenicottero e il furetto e ci giocano come matti tutti e tre. Ci sono varie erbe all'interno ma sinceramente non ricordo se c'è anche il catnip. Come va la situazione oggi?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 14:44   #200
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho questa, e metto in uso un cuscinetto per volta che dura diversi mesi prima di essere ignorato da tutti https://www.zooplus.it/shop/gatti/gi...cuscini/290050

questo contiene solo valeriana come "droga", e l'effetto varia: ad alcuni gatti piace strofinarselo addosso, sul muso, o addirittura leccarlo. altri invece ci giocano come pazzi!

non ho mai provato altre "erbe gatte" non so se quella che cerchi tu è valeriana... diciamo che la valeriana ha un odore piuttosto riconoscibile che ricorda i piedi
Allora mi sa che anche i topolini e il fenicottero, sempre della Aumuller come i cuscinetti che hai tu, che ho preso contengono valeriana, hanno un odore che ricorda quello dei piedi .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara