Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2015, 15:23   #1
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito I neonati stanno bene?

Salve a tutti! Il 26 aprile una gatta randagia ha partorito sei micini nel giardino di mia zia. Mio cugino se ne sta prendendo cura con acqua e cibo per la mamma e se piove copre l'angolo in cui si trovano con un telo. Dopo otto giorni è morto uno dei piccoli e pochi giorni fa ne è morto un altro. I mici hanno 23 giorni e hanno gli occhi aperti e si muovono peró non si spostano da sotto la mamma. Secondo voi stanno bene? Dovrebbero già camminare? Non ho esperienze con gravidanze feline >.<
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 15:26   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I neonati stanno bene?

La micia permette a tuo cugino di avvicinarsi a lei e ai micini? Io chiamerei un vet e glieli farei vedere.... Poi terrei in casa mamma e piccoli.... I cuccioli sono veramente tanto delicati...
  Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 15:29   #3
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: I neonati stanno bene?

Si fa avvicinare ma evitiamo di toccare lei e i mici per paura che non li allatti più. Quando è sola nn si fa accarezzare
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 15:30   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I neonati stanno bene?

Il rischio con una micia randagia in effetti c'è, ma io li farei comunque visitare ad un vet se non fossi tranquilla, essendo comunque consapevole che se lei non li allatterà più dovrei occuparmene io.... I cuccioli che ho visto io a quell'età cominciavano a muoversi e interagire fra loro....
  Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 15:55   #5
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: I neonati stanno bene?

Loro si muovono peró non camminano e non si spostano per il giardino. Fosse per me chiamerei il veterinario peró non dipende da me, l'unica cosa che posso fare è cercare una famiglia per i mici sperando che stiano bene
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 19:04   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I neonati stanno bene?

Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
Loro si muovono peró non camminano e non si spostano per il giardino. Fosse per me chiamerei il veterinario peró non dipende da me, l'unica cosa che posso fare è cercare una famiglia per i mici sperando che stiano bene
Prova a dire a tuo cugino che il vet deve assolutamente vederli!! Se tiene alla mamma e ai micini lo chiamerà!! Comunque i gattini devono restare con la mamma almeno fino ai 2 mesi (a meno che non siano in pericolo logicamente!)... Quindi per l'affidamento c'è ancora tempo (comunque inizia a cercare questo è il periodo dei cuccioli e ce ne sono tanti da sistemare)
  Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 14:50   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: I neonati stanno bene?

Ad un mese camminano da soli e si spostano, però sarebbe meglio limitare le loro passeggiate mettendoli dentro un recinto o in una stanza, perché sono ancora troppo piccoli e potrebbero mettersi seriamente in pericolo. Se due micini sono morti forse non si nutrivano a sufficienza, adesso potresti iniziare lo svezzamento così mangeranno di più. Se i gattini sono vivaci e non hanno scoli dal naso e dagli occhi, se non tossiscono e se si reggono sulle zampette muovendo i primi passi io forse non li sposterei portandoli da un veterinario (non sono vaccinati e la sala d'aspetto del veterinario é carica di virus e loro sono molto delicati), assicurati che tutti mangiano, dovrebbero pesare sui 300/400 grammi se si sono ben alimentati.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara