Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2018, 20:42   #1
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Lara

Un paio di settimane fa, camminando su in collina sono passata accanto a un orribile allevamento familiare a cielo aperto di pecore, caprette e maiali, nonché un paio di vitelli.
Peggio che un lager, solo una schifosa tettoia di fortuna fatta con quattro lamiere arrugginite come riparo e un casotto ben fatto, ma senza porta, dove tiene i mangimi.
Sono rimasta basita.
Così il giorno seguente sono ripassata per fare qualche foto, a corredo della segnalazione a chi di dovere...

Mercoledì scorso sono ripassata, era già quasi notte e giunta lì vicino vedo una piccola ombra che corre verso di me: un gattino rosso, dell'età apparente di due mesi o poco più, ma quando ho cercato di toccarlo è fuggito.
Naturalmente il mattino seguente sono tornata sul posto e ho scoperto che il piccolo aveva 2 fratelli, un bianchino e un tigratino.
Avevo portato una delle lattine di umido da 400 grammi che ho ancora a casa e se la sono spazzolata in un baleno, mai vista tanta fame in gattini così piccoli.
Il bianco e il rosso erano magrini, il tigrato invece non so, aveva il pelo un pochino più lungo e non capivo; stava a distanza, guai anche solo ad allungare una mano verso di lui.

Quel giorno stesso sono tornata altre due volte e hanno sempre mangiato in quel modo impressionante; dopo la pappa sembravano dei meloni con testa, zampe e coda.
Il tigratino finalmente si lasciava toccare, anche lui era magro e tutti avevano gli occhietti cisposi e il musino bagnato di lacrime.

Conoscendo che razza di str0nzo fosse il proprietario, andavo quando sapevo che lui non c'era o se lo vedevo già da lontano, aspettavo che se ne andasse e poi mi avvicinavo e chiamavo quasi sottovoce i piccoli, che uscivano subito.

Sabato mattina però il bianchino non è venuto e da allora non l'ho più visto, non so che fine abbia fatto, spero che l'abbia preso qualcuno, era davvero molto bello e tanto coccolone.
Domenica ero lì verso mezzogiorno e stavo dando la pappa ai due superstiti, quando con la coda dell'occhio vedo due donne che si fermano a pochi metri da me, con aria tra il disappunto e la sorpresa.
Poi mi raggiungono e cominciamo a parlare dei micini; mi chiedono se sono miei, al che dico di no, che io non li terrei mai così male.
A quel punto la figlia (erano madre e figlia) mi dice che le piacerebbe adottare il rossino, che ha già conosciuto la settimana prima ed è tanto coccolone
Loro vengono qui nella casa di vacanza ogni fine settimana e sono rimaste basite a vedere quanto è dimagrito il piccolo rispetto alla settimana precedente.
Ho detto alle due di prendere pure il micio e ho consigliato loro la strada da prendere per
essere certe di evitare di incontrare il padrone.

Il tigratino era rimasto solo, poverino. Avevo una voglia matta di portarmelo a casa, ma i 6 gatti che ho già erano più che sufficienti.
I giorni precedenti avevo cercato qualcuno che volesse adottarli, ma ho fatto un buco nell'acqua, è stato proprio un colpo di fortuna aver incontrato quelle due donne.

Lunedì ho fatto avanti e indietro come il solito per portare pappa e pulire gli occhietti del tigratino.
Per fortuna finora non aveva ancora fatto molto freddo, ma già pensavo a quando le temperature si sarebbero abbassate, pensavo alla neve.
Martedì mattina era là che mi aspettava come al solito, povero piccolino tutto solo; ha mangiato e poi si è acciambellato al sole sopra un mucchietto di foglie di castagno.
Sono tornata a casa e...ho fatto dietro front e sono tornata su decisa a prenderlo, ma nonostante l'avessi chiamato a lungo, non si è fatto vivo; ho pensato che stesse dormendo, sazio com'era.

Sono tornata di nuovo alla solita ora della pappa serale, quando già era buio e lui, affamato, mi correva incontro, decisa a commettere un...rapigatto.
Questa volta non avevo portato pappa; ho preso su il micino, l'ho messo nel mio berretto di
lana che ho poi infilato sotto la giacca a vento e mi sono diretta verso casa.

Adesso è qui, nella camera da letto di mio fratello, che è libera perché lui non c'è.
E' una femminuccia e si chiama Lara.
Non è più magra come il primo giorno, non si sentono più le vertebre e le ossa delle anche, ma per forza, con tutto quel che mangiava 3 volte al giorno!
L'idea nostra sarebbe di trovarle una buona adozione, ma so già che resterà con noi e infatti se guardate sotto il mio avatar vedrete che i gatti non sono più 6.
E mio marito quando la guarda si scioglie tutto...
  Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:09   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Lara

Che storia stupenda! Mi sono un po' emozionata
Lara non poteva trovare casa migliore... Un baciotto alla pelosina e a voi


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:23   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Grazie! baciotti ricambiati!
Ecco Lara: https://www.micimiao.net/forum/album.php?u=204095
  Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:26   #4
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Lara

Un micio in più che ha vinto alla lotteria! Brava Malinka, e brava Lara: hai scelto proprio bene!
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:54   #5
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Lara

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Grazie! baciotti ricambiati!
Ecco Lara: https://www.micimiao.net/forum/album.php?u=204095
Ma è bellissimaaa!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 00:06   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

@iw1dow veramente non l'ho scelta, era l'ultima rimasta, la signora aveva preferito il rossino perché si lasciava toccare, era molto socievole e si metteva pancia all'aria per farsi strufugnare e invece Lara era diffidente e non era mai riuscita a toccarla neppure con un dito.

Dopo che le ho ripulito il pelo che era tutto arruffato e in alcuni punti imbrattato di grasso (probabilmente per cercare un po' di caldo andava sotto il motore del trattorino) si è rivelata una bellissima micia.
La coda di sotto gliel'ho ripulita stamattina; era incrostata di verdastro fino in punta, sembrava cacca, sua no perché ha fatto i bisogni e sono normali...quasi sicuramente delle povere capre che hanno la diarrea verde e le zampe imbrattate fino ai piedi, poverette anche loro.

Domani ripulirò l'interno del padiglione dell'orecchio destro, c'è del grasso anche lì, ma oggi non si voleva far toccare, già deve sopportare la pulizia degli occhietti tutte le volte che glieli vedo sporchi, in più le gocce di argento 3 volte al giorno e gli impacchi di camomilla.

Stasera la signora che ha adottato l'altro micino mi ha telefonato e mi ha detto che da domenica è decisamente cresciuto e ingrassato, miracoli della buona pappa a volontà!
  Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 09:36   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Lara

Sono belle storie queste. Quelle di mici che trovano umani con un grande cuore. Complimenti


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 09:41   #8
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lara

Malinka, che meraviglia...!
Due fratellini baciati dalla fortuna... non capita davvero spesso. Spero che il bianchino sia stato altrettanto fortunato... 💖 E che la sorte venga incontro anche a quei poveri animali!
Intanto Lara è bellissima... prevedo una bella futura tigratona! 😍😍


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 09:42   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lara

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Un micio in più che ha vinto alla lotteria! Brava Malinka, e brava Lara: hai scelto proprio bene!
Quando ti ho risposto che non avevo scelto la micina, perché era l'ultima rimasta scommetto che ho equivocato, tu volevi dire che è stata una buona scelta quella di portarmela a casa!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Sono belle storie queste. Quelle di mici che trovano umani con un grande cuore. Complimenti
Eh, nonostante la mia determinazione a non far crescere la famiglia, ci sono cascata anche questa volta!
  Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 09:46   #10
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lara

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Quando ti ho risposto che non avevo scelto la micina, perché era l'ultima rimasta scommetto che ho equivocato, tu volevi dire che è stata una buona scelta quella di portarmela a casa!!
Scusa se mi intrometto, ma credo che iw1 volesse dire... brava Lara che hai Malinka per farti adottare! poi se mi sbaglio mi correggerà, ma io mi accodo al commento


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara