Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2017, 13:32   #21
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: A spasso con Bob

Sì, Bob è proprio un gatto fantastico: è pure un attore provetto! Dev'essere davvero un angelo sotto forma di micio.

Il film scuote sul serio, forse anche più dei libri (ieri ho iniziato a leggere il primo), a mio parere, perchè la pellicola ci porta davanti agli occhi, ma in una luce diversa, scene che vediamo quotidianamente o quasi. I libri, al contrario, raccontano la vicenda "dall'interno" e non è la stessa cosa - almeno in questi primi capitoli.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2017, 15:12   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: A spasso con Bob

Lì entriamo in una di quelle vite che in strada incontriamo solo con lo sguardo, viviamo le loro difficoltà enormi, o meglio, forse alcuni le vivono come difficoltà ed altri invece si rassegnano. Il fatto che sembra che tutto ciò che facciano finisce per ritorcersi verso se stessi è verissimo, non so se qualcuno di voi abbia vissuto da abbastanza vicino la vita di un tossico, a me capitò solo marginalmente, ma lo ricordo bene, quando tutto comincia ad aggiustarsi si rompe all'improvviso
L'incontro con Bob gli dà una ragione per vivere, quella che lui non aveva trovato in se stesso e gli umani gli avevano dato, Bob e lui sono un tutt'uno. La figura dell'assistente al recupero è ben tagliata, distante ma accogliente e sensibile.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2017, 15:26   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: A spasso con Bob

io lo dico sottovoce, per scaramanzia, ho un amico che ne è quasi fuori.

Bob è un sostegno impagabile... non giudica, non ti guarda mai con pietà e delusione, non ti evita, non ti disprezza, non ti commisera né ti asseconda. ha bisogno ma non è bisognoso come può esserlo un cane. e tutto questo si potrebbe dire di ogni gatto. ma lui è proprio un supergatto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2017, 16:40   #24
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: A spasso con Bob

L'ho visto ierisera su Youtube un film bellissimo e pieno di speranza, spinta a non lasciarsi abbattere da ostacoli improvvisi. Stiamo lì a impegnarci per cambiare e ci aspettiamo che tutto ci assecondi, che cominci a girare tutto per il verso giusto, senza ostacoli, e invece l'ostacolo ci aspetta dietro l'angolo quando siamo sicuri di non meritarlo, e ti fa girare le @@ come poche cose. E invece lui va avanti, sicuro che qualcosa lo aiuterà.
Uno pensa, ma in fondo il gatto fa il gatto e nulla di più...e invece no, quanti gatti riescono a fidarsi di un umano in quel modo, a restar fermi per sembrare carini e avvicinare persone incuriosite? credo davvero pochissimi..
E poi la cosa più straordinaria è che è tutto vero. Non so, un pò ha cambiato anche me quel film..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 09:32   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: A spasso con Bob

Gatto e cane non sono paragonabili, si farebbe un torto a tutti e due
molti senza fissa dimora hanno uno o più cani, qui ce ne sono alcuni su ponte fabricio in pieno centro (non so se li hanno fatti sloggiare), e alla stazione termini. Vedendoli non si capisce dove cominci uno e finisca l'altro e il ruolo del cane è forse diverso da caso a caso.

Il gatto è diverso, non si associa all'uomo come farebbe un cane. La capacità di socialità di Bob è incredibile, forse ha trovato nel suo amico talmente tanta sicurezza da girovagare con lui e come gatto di strada non si sente mai spaesato se non quando avverte tensione nell'aria. Allora decide che quello non è un posto per lui e scappa ma non per scappare, ma per riprendere sicurezza in se stesso e riamalgamarsi al suo mondo. Bob è sicuro di sé, ed avendo incontrato un umano sensibile ed empatico hanno formato una coppia granitica

Vorrei aggiungere che dietro ad ogni ciak c'era un putiferio di macchinari, luci, cavi e gente che ovviamente da spettatori non vediamo mai e Bob sembra fregarsene, forse era sempre presente il suo vero e inseparabile amico di strada, perché è una prova veramente tosta per un gatto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 09:36   #26
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: A spasso con Bob

Mi sono piaciuti molto sia libro che film... Lo dico come premessa poi non vorrei deludervi ma oltre a Bob ci sono altri sei gatti che fanno la sua parte


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 09:41   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: A spasso con Bob

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Mi sono piaciuti molto sia libro che film... Lo dico come premessa poi non vorrei deludervi ma oltre a Bob ci sono altri sei gatti che fanno la sua parte
quanti? per tutto il film con mezzo cervello piangevo calde lacrime, con l'altro mezzo continuavo a pensare... ma non avranno mica maltrattato dei gatti costringendoli a fare ste cose
poi visto che era Bob, mi son detta: è un gatto anomalo, si vede che non gli dà fastidio. ma gli altri?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 09:57   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: A spasso con Bob

Forse è carino da vedere questo, spiega un po' di cose dietro le quinte
https://www.youtube.com/watch?v=WFXTsOdR5dY


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 10:06   #29
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: A spasso con Bob

Da wikipedia: "Stand-ins for Bob: Oscar, Booker, Jafffa, Leo, Ricki and Trayce"


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2017, 10:13   #30
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: A spasso con Bob

quindi 6 rossi meravigliosi + bob. troppa bellezza. quando ho tempo me lo guardo il dietro le quinte


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara