Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2012, 23:56   #11
Profilo Utente
Darko
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 15
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

Mi consigli di prendere una lettiera sempre coperta? inoltre.. ci sono sabbie che attirino il gatto a fare i bisogni li? C'è un modo particolare per introdurre il gatto alla nuova lettiera?
Darko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 00:54   #12
Profilo Utente
Darko
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 15
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

Esperimento della notte: Ho provato ad avvicinarlo alla letteria, ha proprio il terrore di entrarci, anche scoprendola la situazione non cambia. Ipotizzando sia un problema di lettiera, il discorso è appunto, prenderne un'altra sempre chiusa?
Darko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 07:51   #13
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

toccando tutto il ferro possibile ricordo che il mio Billo , gatto esemplare per pulizia e uso lettiere , ha cominciato a urinare fuori per una cistite che ovviamente gli procurava bruciore e che lui associava probabilmente alla sabbietta della lettiera , spero non sia il tuo caso ma controlla se si fa grattare la pancia e se si lava il pisellino molto spesso , Billo quando cercava di urinare dava l'impressione di essere sui carboni ardenti in lettiera , poi saltava fuori e andava a nascondersi , ah come hanno detto anche altri le pacche sul sedere non servono davvero a niente
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 07:59   #14
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

Prima di prendere un'altra lettiera fai una prova con una vaschetta qualsiasi e un po' di lettiera...e prova a metterne due magari una nel corridoio.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 11:01   #15
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

Per attirare il gatto puoi lavare lettiera con candeggina....io prenderei una lettiera aperta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 11:29   #16
Profilo Utente
Darko
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 15
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
toccando tutto il ferro possibile ricordo che il mio Billo , gatto esemplare per pulizia e uso lettiere , ha cominciato a urinare fuori per una cistite che ovviamente gli procurava bruciore e che lui associava probabilmente alla sabbietta della lettiera , spero non sia il tuo caso ma controlla se si fa grattare la pancia e se si lava il pisellino molto spesso , Billo quando cercava di urinare dava l'impressione di essere sui carboni ardenti in lettiera , poi saltava fuori e andava a nascondersi , ah come hanno detto anche altri le pacche sul sedere non servono davvero a niente
La tua ipotesi cistite mi fa pensare. Paolino effettivamente ha prima iniziato ad urinare fuori la lettiera e dopo un paio di giorni a far la caccuccia. Adesso non so se mi sono fatto suggestionare ma forse qualche bidè in più effettivamente se lo fa. Il pancino comunque se lo fa grattare tranquillamente. Forse è il caso comunque di fare un salto dal veterinario.
Darko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 19:47   #17
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E all'improvviso non usa più la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Darko Visualizza Messaggio
La tua ipotesi cistite mi fa pensare. Paolino effettivamente ha prima iniziato ad urinare fuori la lettiera e dopo un paio di giorni a far la caccuccia. Adesso non so se mi sono fatto suggestionare ma forse qualche bidè in più effettivamente se lo fa. Il pancino comunque se lo fa grattare tranquillamente. Forse è il caso comunque di fare un salto dal veterinario.
assolutamente si..io pensavo che le cause fisiche fossero già state escluse! esami urine in primis allora!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara