Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2012, 11:25   #11
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

la mia vet di norma opera quando i mici cambiano i canini.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 11:31   #12
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Mah io non mi preoccuperei ancora...il mio ho capito che era pronto quando si leccava lì eccitandosi e spruzzando(non nel senso di spruzzo, ne fuoriusciva un po' e basta) un pochino...appena l'odore si è fatto più pungente, zac zac.
eh appunto, lui si è leccato li, si è eccitato ed ha fatto la macchia...uguale al tuo.

aveva odore ma non troppo forte...c'è da dire che il piccolo è parecchio grandicello per la sua età, le zampe sono grandi quasi come quelle di magò.

Precocetto???


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 12:48   #13
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Mah guarda, il mio mi sono accorta che lo faceva a 5 mesi(però con pipì quasi inodore), non escludo che avesse iniziato già a 4 e mezzo o giù di lì. Alla fine l'ho fatto castrare a 6 e mezzo perché contrariamente al tuo, era piccino per la sua età ed era rimasto indietro a livello motorio.
Fortuna che le prime vere e proprie eccitazioni(faceva la pasta sul suo cuscino e dopo un po' istintivamente lo "montava") sono arrivate appunto ai 6 mesi e mezzo circa.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:36   #14
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. esatto, anche perche'i tempi di recupero sono piu'rapidi..
.. anche se per i maschietti lo ZAC ZAC e'veramente un'operazione banalissima..
verissimo...è banalissima... infatti. però ogni volta penso "e se fosse vera sta cosa dell uretra...se magari gli recassi un "danno" castrandolo presto.
io ho il terrore delle malattie urinarie dei gatti, comprensibilmente visto che il mio gatto è morto di IRC (che non ha a che fare direttamente con quello di cui stiamo parlando, lo so) Ora, è ovvio che la predisposizione fa tutto ecc... però..cavolo, tutto quello che uno chiede è che in veterinaria ci fossero più studi da poter consultare...
siete daccordo?
voglio dire...
sia per l alimentazione, che per i vaccini (vedi quello Felv) che per mille altre cose si sente dire tutto e il contrario di tutto...giustamente uno cerca di usare il proprio cervello, ma siccome deve operare delle scelte importanti, scelte sulle quali guarda caso ne va della vita (in termini di lunghezza e qualità!!) dei nostri mici...vorrebbe avere informazioni univoche, il più possibile!
Invece, anche in questo campo, uno non sa a chi credere.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:40   #15
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Ele, ci vuole esperienza...purtroppo anche i veterinari spesso peccano, ma non per negligenza, nessuno gli ha insegnato perché evitare friskies...loro consigliano Royal, Hill's ed Eukanuba perché sono quelle che si sponsorizzano meglio!

Poi vabbé esistono diverse linee di pensiero su qualsiasi cosa...così come anche fra i medici umani...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:45   #16
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ele, ci vuole esperienza...purtroppo anche i veterinari spesso peccano, ma non per negligenza, nessuno gli ha insegnato perché evitare friskies...loro consigliano Royal, Hill's ed Eukanuba perché sono quelle che si sponsorizzano meglio!

Poi vabbé esistono diverse linee di pensiero su qualsiasi cosa...così come anche fra i medici umani...
certo.. infatti non volevo affatto "denigrare" la categoria dei Vet. ci mancherebbe. era un discorso generale sulla Veterinaria, cioè su tutto ciò che riguarda la salute, il benessere dei nostri animali da compagnia.
Hai ragione, accadono le stesse identiche cose con la nostra, di medicina.. infatti (per dirne una) da anni durano le diatribe sui vaccini e la gente si scanna.
provo solo un pochina di frustrazione..perchè sai, se tu devi scegliere (per dire) se lasciare il gatto a casa una settimana o portarlo con te, valuti tutti i pro e i contro e poi decidi, e quando avrai deciso sarai sicura di aver preso la decisione giusta in base ai tuoi ragionamenti,
in certe cose invece (vaccino/non vaccino, castro presto/castro dopo, gli do questo cibo o invece quello...) sai che per quanto puoi ragionarci la tua scelta potrebbe essere comunque sbagliata...perchè non sai mai al cento per cento se le cose che hai letto o le risposte che ti sono state date fossero giuste .
non so se mi sono spiegata... in ogni modo è un discorso un pò fine a se stesso


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:48   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
Invece, anche in questo campo, uno non sa a chi credere.
Ele, in questo thread http://www.micimiao.net/forum/showth...=102582&page=2 a partire dall'intervento n. 11 si parla proprio di questo e VSF ha riportato diversi studi veterinari.
Volendo puoi chiedere a lei anche approfondimenti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:50   #18
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ele, ci vuole esperienza...purtroppo anche i veterinari spesso peccano, ma non per negligenza, nessuno gli ha insegnato perché evitare friskies...loro consigliano Royal, Hill's ed Eukanuba perché sono quelle che si sponsorizzano meglio!

Poi vabbé esistono diverse linee di pensiero su qualsiasi cosa...così come anche fra i medici umani...
grazie Star..
sorry per l intrufolation..
Micia spero che sia utile anche a te


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 14:17   #19
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Eh eh prima pisciatina

ovvio che si

vabbeh..non ho fretta di far zac zac ovvio...vediamo cosa succede nelle settimane prossime, se aumentano gli episodi e mi monta magò corro subito

già oggi il nano mi ha fatto imbestialire perchè sta a giocare dentro la lettiera..e pulisci una volta e pulisci due, ho pulito 5 volte perchè uscendo mi tira fuori la sabbia!non so cosa gli abbia preso!anzi si lo so!magò dorme, lui si annoia e va dentro la lettiera a sabbia fine che ha dentro da 3 giorni e gli piace tanto!!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara