Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2019, 05:58   #1
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Question Morso in faccia

Ciao, ieri mentre stavo coccolando la mia gattina e la tenevo in collo, improvvisamente mi ha dato un morso su una guancia! Pippi non è nuova a comportamenti bizzarri, lo aveva già fatto mesi fa, io non ho reagito, ci son rimasta abbastanza male😔
Credo che sgridarla serva a poco... A volte mentre la coccolo si stufa e soffia, altre volte attacca senza motivo apparente le altre micie, ma c'è un altro comportamento che mi preoccupa: ultimamente gira in tondo spesso tentando di acchiapparsi la coda! Ci sta anche 10 minuti a fare questo gioco... Ah lei ha 5 anni, che ne pensate di questi suoi comportamenti?
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 08:21   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morso in faccia

morsi in faccia, soffi e zampate sono normalissimi: non gradisce essere manipolata in quel modo e te lo fa capire. più che sgridarla o preoccuparti, dovresti smettere di pastrugnarla
riguardo il rincorrersi la coda non saprei, come lo fa? come un gioco, balzando e facendo "agguati", o proprio corre in tondo e basta? noti altri comportamenti compulsivi tipo leccarsi ossessivamente?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 08:39   #3
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Morso in faccia

ciao! mah, è buffa perche è lei che vuole sempre venire in braccio, è un pò una gattina-cozza mi segue ovunque, ha questo grande attaccamento per me ( e ne sono ben felice!) Però a differenza delle altre due che la faccia la considerano off limits per lei non fa differenza con le mani ad es... Però vabbè in fondo è successo solo due volte!
si si per la coda lo fa come un gioco, ma pensavo che fosse una prerogativa dei gattini! d'altronde lei è iper giocherellona, sembra sempre una cucciola
no no altri comportamenti ossessivi non ne ha, tranne che quando copre nella lettiera è super scrupolosa e ci sta mezz'ora!
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 09:05   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Morso in faccia

Ma ti ha morsa in che senso? Miccia ad esempio al culmine delle coccole parte con quelli che per lei sono morsetti amorosi tipo prendere tra i denti un dito o il polso e scrollarlo, e non si capacita che a noi non piaccia...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 09:57   #5
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Morso in faccia

Pure Bart si gira per rincorrere la coda
Ed entrambi scavano molto in lettiera
E sempre Bart mi afferra braccio e mano per dare morsetti leggeri. Adora farlo. Sono la sua preda preferita
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 10:29   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morso in faccia

se è un gioco non preoccuparti
se non è un morso di avvertimento (della serie: ehi basta con ste mani) potrebbe proprio essere un morsino affettuoso. tesla mi morde la punta del naso quando è particolarmente coccolone.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 19:09   #7
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Morso in faccia

potrebbe essere, anche se un pochino ha serrato i dentini poi subito dopo è corsa via
si sarà fatta prendere dalla foga! A volte è talmente contenta delle carezze che sbava!
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 00:34   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Morso in faccia

Eh...lo faceva anche Amy. Entra sotto le coperte e per la contentezza mordicchia. Ora lo fa leggermente, dopo essersi spaventata diverse volte a causa delle mie grida di dolore...Quando ti fa male alza la voce, pian piano imparerà a dosare la forza dei dentini...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 09:56   #9
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Morso in faccia

ecco si, deve imparare... l'ho presa che aveva già un anno e stava in campagna, lasciata a se stessa
mentre camilla l' ho presa a 3 mesi, e priscilla a 3 anni, ma era già stata in una precedente famiglia fin da piccola
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara