Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2012, 17:54   #1
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Si ribella troppo... al bagno!

Premettendo che non sono molto d'accordo sul bagno ai gatti...
Radames d'estate gioca in giardino e si sporca tutte le zampette, scavando... al ritorno in casa devo lavarlo almeno lì ma graffia, soffia e morde... spesso devo prima portarlo a tagliare le unghie o mi ucciderebbe seriamente.

Come posso lavargli quelle zampettaccie senza rischiare di sembrare un'autolesionista che si taglia le braccia?


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 18:02   #2
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

mi sa che l'inica soluzione è mettere una maglia a maniche lunghe per il tempo che impieghi per pulirlo....magari alla lunga si mette l'anima in pace.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 18:30   #3
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

io sinceramente quando devo pulirgli le zampe uso le salviette... tipo ieri gli erano rimasti un pochini di sassolini (sporchi) di lettiera o in generale se va a zampettare e si sporca...ne uso due o tre..un paio di passate per ogni zampina e via...
se "calchi un pochino la mano" mentre strusci le zampine escono pulite... ora magari se sono piene di fango secco direi di no, ma per uno sporco medio... io mi trovo bene. sono bagnate quanto basta ma a loro danno molto meno fastidio dell acqua..
io uso quelle per il culetto dei neonati. meno di due euro per una confezione di 70 salviette..
prova!


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2012, 15:06   #4
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
io sinceramente quando devo pulirgli le zampe uso le salviette... tipo ieri gli erano rimasti un pochini di sassolini (sporchi) di lettiera o in generale se va a zampettare e si sporca...ne uso due o tre..un paio di passate per ogni zampina e via...
se "calchi un pochino la mano" mentre strusci le zampine escono pulite... ora magari se sono piene di fango secco direi di no, ma per uno sporco medio... io mi trovo bene. sono bagnate quanto basta ma a loro danno molto meno fastidio dell acqua..
io uso quelle per il culetto dei neonati. meno di due euro per una confezione di 70 salviette..
prova!
Ma il profumo e le robe delle salviettine non gli farn male quando poi si lecca?


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2012, 15:23   #5
Profilo Utente
CINDY74
Gattino
 
L'avatar di  CINDY74
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 137
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

Io riesco senza problemi, tieni conto che ho un persiano "pacioso ", fin da piccolo è abituato a fare il bagno, a volte bidet, tagliare unghie, e riesco da sola, lo tengo con una mano e con l'altra lo lavo....lui è collaborativo pero' , non graffia....
CINDY74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 15:33   #6
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

io al mio maschio metto una pettorina e lo trattengo con quella quando lo lavo e tenta la fuga o di divincolarsi altrimenti,anche non volendo farti del male la graffiata arriva,metti precedentemente acqua tiepida e detergente in un catino,così non sente il rumore dell'acqua che li intimorisce e ce lo fai entrare cercando di trattenercelo il più possibile,poi lo passi in un altra bacinella con solo acqua pulita per risciaquarlo,anche se non è il massimo dovrebbe funzionare...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 18:32   #7
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
io al mio maschio metto una pettorina e lo trattengo con quella quando lo lavo e tenta la fuga o di divincolarsi altrimenti,anche non volendo farti del male la graffiata arriva,metti precedentemente acqua tiepida e detergente in un catino,così non sente il rumore dell'acqua che li intimorisce e ce lo fai entrare cercando di trattenercelo il più possibile,poi lo passi in un altra bacinella con solo acqua pulita per risciaquarlo,anche se non è il massimo dovrebbe funzionare...
Questa soluzione mi piace di più... proverò! se mi uccido andrò per le salviette o i bagni a secco :P


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 19:50   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

Io sarei più per le salviette.
Se non è abituato, con la storia della pettorina e del catino gli fai subire uno stress apocalittico.
Penso a Pillo, se ci provassi credo gli verrebbe un infarto istantaneo

Io uso per Chutty (gatta particolarmente propensa a girare con cacca attaccata al pelo ) delle salviette apposite per animali.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 22:50   #9
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

Magari invece delle salviette profumate, potresti utilizzare i guanti in cotone, quelli dei coordinati degli asciugamani, generalmente da bidet. Bagni quello e glielo passi sulle zampette, no?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 23:52   #10
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Si ribella troppo... al bagno!

Il più grosso dispetto per un gatto é fargli il bagno, opta come ti hanno detto per le salviettine, una spugna umida, uno sciampo a secco, ma non lavarlo se non vuole. Io ho provto una volta con Puffetta, ma non lo farò mai più perché ha sofferto tanto.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara