Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2012, 14:38   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito aiuto trasloco

Ebbene sta arrivando il momento....dopo 11 mesi nel suo regno la mia trilli deve cambiar casa con me
L'abbiamo portata due volte nel nuovo ambiente: la prima volta era terrorizzata, ma la seconda dopo un po' ha iniziato ad esplorare...solo che nel tragitto per tornare a casa era così spaventata che ha fatto la cacca nel trasportino e si è sporcata tutta quindi ho deciso di portarla su una volta per tutte con noi senza tutto questo strapazzo...solo che ho paura che non accetti la nuova situazione, che pianga o voglia tornare a casa dai miei
io avevo pensato di portarla qualche giorno prima del matrimonio su così si abitua perchè il giorno delle nozze dovrà restare sola tutto il giorno poverina.....come affrontare questo stress???????


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2012, 22:03   #2
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: aiuto trasloco

Dal primo giugno mi son trasferita in una nuova casa e naturalmente ho portato la mia micia con me, dopo 1 anno e 3 mesi che stava nell' altra casa.
Appena portata si è messa a miagolare come un'indemoniata e si è lanciata sulla finestra, per fortuna c'erano le persiane chiuse, se no addio gatta....in quel momento però in casa c'erano anche mio zio e mio fratello che mi avevano aiutato a portare un mobile e lei si spaventa spesso quando vede qualche altro essere umano(che non sia mio marito)in casa. Alla fine quando sono andati via, piano piano si è messa a guardarsi in giro e a gironzolare per la casa, sempre con aria sospetta, e muovendosi lentamente.
Ora ha già ripreso i suoi ritmi e le sue abitudini, come se nulla fosse successo.
Devi solo dargli tempo, prima o poi si abituano. Portala già un pò prima così si "studia" la casa e stalle vicina.
Baci
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 09:23   #3
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: aiuto trasloco

Stesso per me. Mese prossimo cambierò casa definitivamente. Penso che porterò pian piano le sue cosine e poi tutto d'un fiato lei. Non credo che le farò fare varie escursioni, mi sembra illogico. Che senso ha farla sbattere 2 o 3 volte, mica capisce che si tratta di un inserimento graduale. Almeno io farò cosi
Speriamo bene


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 16:59   #4
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: aiuto trasloco

si infatti l ho già portata qui un paio di volte e la seconda volta è andata meglio la prossima sarà definitiva infatti la porto 4 giorni prima il matrimonio speriamo siano sufficienti per lei infatti quel giorno dovrà stare da sola e temo che possa prenderla male


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 09:11   #5
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: aiuto trasloco

Quando io ho traslocato ho portato prima tutte le cose di PUlce, le ho sistemate in una stanzetta, e poi, all'ultimo, ho portato lui.
Non me l'aspettavo, ma appena uscito dal trasportino ha iniziato subito ad esplorare.
Dopo mezz'ora già sgommava tra sopra e sotto come uno scatenato! Era più a suo agio lui che io!!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 11:26   #6
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: aiuto trasloco

mi rinucorate spero davvero che si abiuti alla nuova casa sono un po' in ansia


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 13:10   #7
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: aiuto trasloco

Anche noi abbiamo appena traslocato, con i nostri 5 gatti.
Abbiamo portato tutte le loro cose, le ho sistemate tutte nella nostra stanza da letto (che era già completa). Poi abbiamo portato loro.

I primi giorni, dato che c'era trambusto e viavai di gente, sono rimasti chiusi nella nostra stanza con annesso bagno a disposizione) poi, alla sera, gli aprivo la porta, in modo che potessero, se volevano, esplorare il resto della casa.

Nel giro di una settimana si sono ambientati benissimo, anzi, gli piace molto avere degli spazi all'aperto che prima non avevano (perchè, naturalmente) prima delle nostre cose, ho messo in sicurezza terrazzino e giardinetto, eh!)

La stanza da letto è rimasta il loro rifuglio preferito, infatti anche ora se arriva gente o c'è trambusto, li trovo tutti lì dentro


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 13:37   #8
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: aiuto trasloco

Ho visto questo topic e vorrei approfittarne per fare una domanda anche io... Anche io avevo una lontana idea di trasferirmi..ciò che potrei permettermi è però ben lontanto dalla grandezza della casa dei miei genitori (che per altro ha pure 3 balconi di cui uno molto grande) ..credete che il gatto potrebbe soffrire il passaggio a spazi più angusti? Essendo stato abituato per tutta la vita in maniera diversa.. Fra le tante cose di cui devo tener conto per questa decisione c' è anche questa
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 11:50   #9
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: aiuto trasloco

Quote:
La stanza da letto è rimasta il loro rifuglio preferito, infatti anche ora se arriva gente o c'è trambusto, li trovo tutti lì dentro
si infatti la seconda volta che l ho portata si è nascosta sotto il letto ed è uscita dopo qualche ora

tobbi secondo me soffrirebbe a non avere più lo spazio di prima, per me è diverso, casa dei miei è piccola mentre la nuova casa è grande e ha pure il balcone e sarebbe libera di scorrazzare quanto le piace


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:08   #10
Profilo Utente
minnie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiuto trasloco

anche io ho cambiato casa circa quattro mesi fa, durante il lavoro smontaggio dei mobili ho messo tutte le loro cose, giochini, tiragraffi, cestoni e cuscini e bani annessi, in due stanze che avevo provveduto a svuotare, alle tredici gli operai avevano già rimontato tutto, ho portato i tiragraffi, le lettiere e i giochini e poi ho prtato loro. i primi giorni sono stati in esplorazione, ma a dorire tutti in camera con noi. credevo che dovessero miagolare e invece è andato tutto bene. nella casa dove abito ora c'è il camino e lì ho posizionato un paio di ceste, le copertine sul divano. è andato tutto bene. non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara