Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2019, 16:53   #21
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Tolino certo se avessi una gallina gli umidi consigliati dal vet andrebbero bene , perdonami cerco di sdrammatizzare.
Posso chiederti una cortesia ? Quando ti arriva l'animonda carny senior potresti inserire una foto ? vorrei vedere che consistenza ha , se è un patè duro o morbido, o granuloso ecc
grattini a Morgan
Sí certo, ti manderó le foto, comunque é come il Carny normale cioé adult
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 16:55   #22
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
In un gatto che non ha danni renali le proteine non vanno ridotte diverso è il caso di IRC conclamata
Beh allora non dovrebbe essere un problema, il carny adult ne ha 11,5
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 17:04   #23
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Grazie , aspetto la foto quando puoi
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 17:07   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Guarda non lo dire a me che sto tornando all'adult normale dopo mesi di renal, piuttosto dagli il Probinul per l'urea.
No non darei probinul, non c'è insufficienza renale.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 17:10   #25
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

In effetti hai ragione , forse con la cura antibiotica che ha fatto l'urea potrebbe essere scesa.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2019, 22:02   #26
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Tolino, spero che i vet siano bravi su tutto il resto. Sull'alimentazione devono proprio aggiornarsi.
In generale una dicitura "senior" significa davvero poco. Basta vedere quanto siano diversi i tre senior riportati in questa discussione. Semmai un vet potrebbe consigliare una percentuale di riferimento su proteine, grassi o altri minerali. Però io non darei una sola marca al mio gatto. Bene animonda carny ma io cercherei almeno un'altra marca da alternare. Vedi tu
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 08:21   #27
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Tolino, spero che i vet siano bravi su tutto il resto. Sull'alimentazione devono proprio aggiornarsi.
In generale una dicitura "senior" significa davvero poco. Basta vedere quanto siano diversi i tre senior riportati in questa discussione. Semmai un vet potrebbe consigliare una percentuale di riferimento su proteine, grassi o altri minerali. Però io non darei una sola marca al mio gatto. Bene animonda carny ma io cercherei almeno un'altra marca da alternare. Vedi tu
Ciao Zampetta, la sto cercando una marca da alternare ma é difficile trovare un buon senior per quello chiedevo consiglio. Su zooplus non ci sono molti senior e nei negozi vicino a casa mia si trovano le solite marcacce
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 08:27   #28
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

C' é anche il senior della prolife

Composizione: Carne fresca di agnello 75%, Riso 2%, Aloe vera 1%, Ananas 1%, Prodotto del lievito (NuPro® – elevata concentrazione di Nucleotidi) 0,4%, Olio di girasole 0,15%, Olio di semi di lino 0,15%, Fruttoligosaccaridi 0,1%, Lievito di birra 0,05%, Yucca schidigera 0,05%, Bio-Mos® – Mannano-oligo- saccaridi - 0,04%, Prodotti della lavorazione della frutta contenenti Bioflavonoidi (Citrus Spp) 0,04%, Glucosamina 0,03%, Solfato di condroitina 0,01%.

Componenti Analitici: Umidità 77,5%, Proteina 10,3%, Tenore in materia grassa 6,4%, Fibra grezza 0,5%, Materia inorganica 1,9%, Calcio 0,19%, Fosforo 0,18%, Magnesio 0,005%, Omega 3 0,05%, Omega 6 0,08%.

Additivi (kg): Additivi Nutrizionali: Additivi nutrizionali: Vitamina A 3.000 UI, Vitamina D3 200 UI, Vitamina E (3a700) 30 UI, L- carnitina 200 mg, Taurina 1.000 mg, Biotina 300 mg, Solfato di zinco monoidrato 15 mg, Solfato manganoso monoidrato 3 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 0,04 mg.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 08:46   #29
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

O quello della Concept for Life

Ingredienti:
carne e sottoprodotti di origine animale, sottoprodotti di origine vegetale (0,4 % inulina, 0,2 % semi di psillio, 0,02 % calendola), crostacei e molluschi (0,1 % polvere di cozza verde), minerali.

Additivi per kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina D3 250 UI, vitamina E 150 mg, biotina 150 mcg, taurina 100 mg, L-carnitina 200 mg, DL-metionina 200 mg, manganese (come sofato di manganese II monoidrato) 3 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 20 mg.
Additivi sensoriali:
estratto di tà verde 200 mg.

Apporto energetico / 100 g:
(ME FEDIAF, 2013): 0,34 MJ / 80,1 kcal.

Componenti analitici


Proteine gregge 8.0 %
Grassi greggi 4.0 %
Fibre grezze 1.0 %
Ceneri gregge 1.5 %
Calcio 0.33 %
Fosforo 0.22 %
Biotina 150.0 mcg
Umidità 81.5 %
L-carnitina 200.0 mg
Manganese 3.0 mg
Acidi grassi Omega 3 0.09 %
Acidi grassi Omega 6 0.6 %
Taurina 100.0 mg
Zinco 20.0 mg
Vitamina D 3 250.0 IU
Vitamina E (tocoferolo) 150.0 mg
DL-metionina 200.0 mg
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2019, 12:14   #30
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cibo senior ottimo?

Non mi sono spiegata bene. Dietro una scritta senior ci sono valori molto diversi tra una marca e l'altra. In alcuni casi sono praticamente identici ad alcuni adult. Quindi per me non ha nessun senso ridurre la scelta ai senior.
Ha senso che ti dicano, se lo sanno, quali sono i valori che devi cercare, a prescindere dalla scritta senior/adult.
Per me il rapporto di fiducia coi vet va costruito. Ritieni che i cibi consigliati siano pessimi, per me giustamente, hai delle motivazioni concrete per pensarlo, perché non provi a parlarne con loro? Con l'etichetta di fronte, con la lista ingredienti. Io proverei.
Almeno chiederei quali sono i parametri che consigliano, percentuale di proteine, di grassi, minerali, gli interessa il calcio, fosforo, magnesio, che ne so.
Dire "senior" e basta per me non ha senso, almeno io non vedo quale è la discriminante da seguire. Magari c'è e sono io a non vederla, mi piacerebbe sapere qual è, se dovesse servirmi questa informazione
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara