Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere pių felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 04-07-2012, 12:20   #91
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Messo in sicurezza tutto il balcone con la rete presa su zp.de: montaggio da infarto sulla lunghezza di 6 metri, ma fattibile in un pomeriggio. Tutto il materiale compreso e in abbondanza.
Da fuori non si vede niente, anche l'amministratore mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto dove l'avessi presa.
Finalmente anche il piccolo puō uscire e gli piace un sacco star fuori!


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 12:39   #92
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma per essere tranquilli lo sono!! Ma in particolare Artų(di Mosč non mi preoccupo, lui non si sporge e se mi avvicino alla finestra con lui in braccio mi pianta le unghie addosso perché teme lo butti gių...questo avvalora l'ipotesi che sia stato gettato da un finestrino...per inciso si avvicina al bordo ma il naso fuori non lo mette!) č talmente curioso che pur di vedere meglio si appoggia alla rete, e ho paura che prima o pi succeda l'irreparabile...non so, se avessi avuto quella con l'anima in ferro come la tua sarei stata pių tranquilla, credo...
ehm...la cosa di "se lo tengo in braccio vicino alla finestra pianta le unghie" lo fanno praticamente tutti i gatti..o almeno lo hanno sempre fatto tutti i gatti con cui ho avuto a che fare!
non č tanto la paura che li buttiamo gių, quanto che loro hanno un senso dell equilibrio studiato nei minimi dettagli da Madre Natura e si fidano solo e soltanto di loro stessi ...quindi star in braccio a noi li fa stare costantemente con la paura che qualcosa possa andare storto
Anche Coffee fa cosi...adora stare in braccio vicino alla finestra aperta, ma a UN METRO dalla finestra aperta

a parte questo, due sere fa, per la prima volta, č balzato sul davanzale, da solo, mentre giocava. mi č preso un colpo e gli ho detto immediatamente di scendere.
ma non vi nego che mi si č aperta una voragine. Non tanto per quel momento li, in cui si ho avuto paura perchč č balzato su in un nanosecondo, ma per il futuro. abbiamo "scavallato"..fatto una volta, hai scavallato...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicitā!
Ele&Coffee non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 12:47   #93
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

No, Ele, Mosč NON si azzarderebbe a salire sui davanzali, sale solo su quelli della casa di campagna(molto larghi, uno č anche il proseguio di un ripiano della cucina, e soprattutto al primo piano), su quelli della casa di cittā solo quello della cucina che ha il davanzale e una parte di vetro fissa che protegge...al contrario Artų si alza pure in piedi rivolto verso il vuoto, Mosč inorridisce proprio quando il piccolo lo fa(anche adesso che c'č la zanzariera, inoltre se c'č qualcuno nei paraggi scende e va via.

Stessa cosa coi balconi, Artų si sporge se puō, Mosč no.

Io presumo che lo abbiano gettato da una macchina, non vedo alternative...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 12:51   #94
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
O le carichi direttamente sul tuo album qui su micimiao e poi metti il link nel post, o le carichi su un sito esterno tipo flikr o imageshark e metti sempre il link nel post.....
bene allora entro fine settimana metto le foto del mio terrazzo


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore
stefmont non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 12:55   #95
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
No, Ele, Mosč NON si azzarderebbe a salire sui davanzali, sale solo su quelli della casa di campagna(molto larghi, uno č anche il proseguio di un ripiano della cucina, e soprattutto al primo piano), su quelli della casa di cittā solo quello della cucina che ha il davanzale e una parte di vetro fissa che protegge...al contrario Artų si alza pure in piedi rivolto verso il vuoto, Mosč inorridisce proprio quando il piccolo lo fa(anche adesso che c'č la zanzariera, inoltre se c'č qualcuno nei paraggi scende e va via.

Stessa cosa coi balconi, Artų si sporge se puō, Mosč no.

Io presumo che lo abbiano gettato da una macchina, non vedo alternative...
aaaah scusa...avevo capito che la cosa che ti faceva pensare che Mosč potesse essere stato gettato era solo quella delle unghie piantate sul braccio davanti alla finestra.
se le cose stanno cosi......probabilmentre hai ragione, ha avuto un bruttissimo "incidente"


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicitā!
Ele&Coffee non č collegato   Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 13:06   #96
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Per fortuna senza conseguenze fisiche, lo abbiamo ritrovato in un giardino accanto alla provinciale a 4 mesi, ma stava bene, non era nemmeno magro... comunque chi l'ha abbandonato non sa che gattone si č perso...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 08:09   #97
Profilo Utente
minnie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

ciao, anche io ho la rete al balcone. dalla parte pių alta i gatti hanno paura, ma anche io ho paura per loro e mio marito ha provveduto con la rete a tutto il balcone. dall'altra parte, che č pių basso i gatti mettono la testolina fuori per guardare gių (primo piano). il problema non č la ringhiera ma il muretto in cemento perchč se ci salgono sopra (e uno č salito....) come faccio a mettere in sicurezza quella parte?
  Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 00:14   #98
Profilo Utente
Sonika
Cucciolo
 
L'avatar di  Sonika
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Io come rete trasparente ho! utilizzato quella da pesca! Resistente sia al micio che alle intemperie!!! Sul corrimano sottile invece ho messo i dissuasori x uccellini cosi anche volendo non salta! Per star piu tranquilla.anche se non sono affilati ho dato un giro di nasto isolantealle punte!
Sonika non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-09-2012, 13:29   #99
Profilo Utente
miriel87
Cucciolo
 
L'avatar di  miriel87
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Rete o non rete...sono in dubbio totale!
Premetto che per il momento non avendo balconi non ne ho bisogno!
Perō l'anno prossimo mi trasferirō in una nuova casa con il balcone. La casa sarā pių grande di quella attuale ma ha gli spazi concentrati quindi non so ancora bene dove mettere le lettiere (ho due mici, e di conseguenza sono due lettiere). Metterle in bagno non so se ci staranno, in cucina o in sala non i sembra il caso...quindi avevo pensato di mettere le lettiere fuori con una porticina al muro per farli uscire.
Non avrei il problema del "cadono gių" perchč abiterō al primo piano e comunque sotto il balcone c'č un tetto (che non so ancora quanto sarā largo, 2 metri circa, credo vedendo i disegni della casa). La mia paura non č quindi che possono cadere ma scappare, visto che sono sempre stati in casa.
Quindi avevo pensato alla rete, ma metterla a tutto il balcone non mi piace esteticamente sinceramente, non abito in cittā ma in campagna e mi piace affacciarmi al balcone per vedere i campi, appoggiarmici sopra e parlare con i vicini. Pensate sia possibile fare solo un piccolo recinto dovo gli metto le lettiere? Cioč mettere solo un pezzo di rete dove ci sono le lettiere con un qualcosa di scorrevole che mi permette di pulirle...o pensate che venga una cavolata?

Ultima Modifica di miriel87; 11-09-2012 at 13:31.
miriel87 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 14:35   #100
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
ciao a tutti/e, finalmente sono riuscita a caricare le foto del balcone e del terrazzo in sicurezza, ma non so come mettere il link qui nel messaggio.
basta incollare sul post l'intero link,
dove l'hai caricate?

edit, il browser fa i capricci e non avevo visto l'aggiornamento..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara