Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2015, 15:46   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Fiori di Bach o Olii essenziali per stress felino e umano! Consigli

Fiori di Bach o Olii essenziali per stress felino e umano! Possono andare bene gli stessi per entrambi?
Alla fine non mi sono ancora convinta a prendere il Feliway e non l'ho ancora ordinato.. il problema principale in casa è Miss PuPu che è nervosa e lo è sempre stata!
Rogna a momenti anche solo se i due fratelli le passano a 1 metro di distanza.. Non scappa, resta li e rogna..a volte soffia e zampetta se gli si avvicinano troppo.. ma non lo fa sempre solo a volte (spesso comunque) quando è affamata verso l'ora dei pasti sopratutto.Poi è capace di stare sullo stesso divano con entrambi i fratelli ed tranquilla e coccolona. Non gonfia mai la coda ne inarca la schiena è solo NERVOSA e NEVROTICA!!
Non vorrei darle farmaci o integratori strani se non fosse strettamente necessario e visto che ultimamente a casa abbiamo una situazione abbastanza "grave" di stress umano con episodi di attacchi di ansia vorrei provare a prendere degli olii essenziali o Fiori di Bach per provare in qualche modo ad alleviare gli stress felini e umani al tempo stesso.

Mi hanno parlato bene dell'olio essenziale di lavanda ma ora leggo anche dei fiori di Bach, sopratutto del Rescue remedy che sembrerebbe fare al caso nostro "umano" .. che vada bene anche per la mia pelosa? Si può mettere in un diffusore di quelli con sotto la candelina per intenderci o meglio somministrarlo per via orale? Scusate ma non ne so proprio niente..

Tutte queste situazioni stanno mettendo anche me sotto stress ma io somatizzo in modo diverso e riesco a reggere e reagire, qualcun altro no.
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2015, 15:50   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Fiori di Bach o Olii essenziali per stress felino e umano! Consigli

viola è praticamente un a dea nel consigliare i fiori di bach più adatti a ogni situazione umana e miciosa,a me disse di mettere le goccine nella ciotola dell'acqua ma aspettiamo pareri più esperti


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2015, 16:01   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiori di Bach o Olii essenziali per stress felino e umano! Consigli

Io credo che i Fiori di Bach vadano fatti su misura per ogni persona/animale e per ogni problema, non so se ci sono quelli che funzionano per tutti... Forse il Rescue Remedy, ma, ripeto, non so...
Come ti hanno detto l'esperta è Rita -Violapensiero- (li ha fatti sia a me che a Milou e a tanti altri qui sul forum....) vedrai che appena legge ti risponde più esaustivamente di quello che possiamo fare noi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2015, 16:05   #4
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Fiori di Bach o Olii essenziali per stress felino e umano! Consigli

Grazie Mille,
ho letto infatti il suo post in questa sezione e poi mi sono documentata leggendo online circa il Rescue.. aspetto .. Non so più dove sbattere la testa, non tanto per la micia che va sempre meglio .. però se riesco a trovare qualcosa di buono e naturale anche per lei ... ben venga!!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara