Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2015, 19:04   #11
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Chi mi conosce sa che io quando un micio non sta bene -soprattutto se non si capisce cosa possa avere- consiglio di andare SUBITO dal vet. E' vero che per alcuni gatti è uno stress, ma meglio stressati e salvi!!
Recentemente ho avuto personalmente la conferma che le visite tempestive possono fare davvero la differenza.
concordo e' lo pure evidenziato,hai perfettamente ragione,non indugiamo mai anche di fronte a un piccolo malessere e' meglio sempre e' comunque portarli.
Io stessa quest'estate ho praticamente salvato la vita e' credetimi e' davvero cosi a Trudy,in assenza di sintomi apparenti,mi sono accorta comunque che non stava bene,tanto e' vero che e' stata operata dopo neanche due ore dal ricovero,ora e' rifiorita povera stella mia.
Brava Franca hai fatto bene ad aprire questo thread e' un'ottimo spunto per riflettere....
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 19:24   #12
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Io concordo in pieno con tutto quello che dite!!
Prevenire è meglio che curare.....e a volte salva davvero la vita!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 01:44   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Mi è capitato per due volte, con Stella per una ostruzione vescicale, e con Sissi per una piometra. Dopo cure durate una settimana visita di urgenza, la seconda, con operazione.
Purtroppo la tempestività non ha salvato la vita di Celestina.
Purtroppo Franca, devo dirti che la tua veterinaria è una santa. Il mio è bravo, ma le visite se le fa pagare sempre, e non bada al numero dei gatti. Quindi è una spesa non indifferente, per questo per le bazzeccole, faccio spesso da me, avendo un minimo di competenza medica, non guardando su internet, ovvio.
Anche per questo mi hanno proposto altri veterinari, e devo dire che solo per il fattore economico, la cosa mi sta tentando parecchio.
Scusate l'ot.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 01:52   #14
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
La mia che mi conosce, se mi sente agitata dice subito "Vuoi portarmelo/a?" Devo dire che fra l'altro non mi fa pagare la visita, ma solo le eventuali terapie. Per come sono fatta io però lo porterei anche se dovessi pagare, soldi ne ho pochi, ma per la salute dei miei mici li trovo!!!
Anche la mia non mi fa pagare le visite, solo eventuali farmaci. Tempo fa ha fatto analisi delle feci e non ha voluto nulla!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 06:57   #15
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Anche la mia non mi fa pagare le visite, solo eventuali farmaci. Tempo fa ha fatto analisi delle feci e non ha voluto nulla!!!!
Pure io non pago le visite, e solitamente mi fanno un bello sconto sui test..e vorrei vedere, sarà anche interesse loro mantenere una sicura fonte di reddito come me!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 08:18   #16
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Pure io non pago le visite, e solitamente mi fanno un bello sconto sui test..e vorrei vedere, sarà anche interesse loro mantenere una sicura fonte di reddito come me!
Sì Natuscia....quando ti vedono gli diventano gli occhi con il simblo dell'euro ai tuoi vet!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 09:03   #17
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

a me il mio vet su 4 vaccini e viene pure a casa e li visita tutti uno non me lo fa pagare e ogni tanto mi regala qualche antiparassitario.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 09:24   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Purtroppo Franca, devo dirti che la tua veterinaria è una santa. Il mio è bravo, ma le visite se le fa pagare sempre, e non bada al numero dei gatti. Quindi è una spesa non indifferente, per questo per le bazzeccole, faccio spesso da me, avendo un minimo di competenza medica, non guardando su internet, ovvio.
Anche per questo mi hanno proposto altri veterinari, e devo dire che solo per il fattore economico, la cosa mi sta tentando parecchio.
Ti capisco Rita!!! Mi dispiace tantissimo per Celestina, a volte non si può proprio fare nulla, ma almeno si tenta di tutto!! Io competenze mediche non ne ho, fossi stata meno emozionabile avrei fatto veterinaria, ma come sono fatta io non era il caso, soffrirei troppo per ogni animale che non ce la fa ed arriverei a colpevolizzarmi per non averlo potuto salvare. Però ho imparato a fare alcune "manovre" a casa, è che essendo da sola (mio papà non ha la forza di tenere fermi i mici) molto spesso non riesco a farle...

Con la mia vet mi trovo davvero bene in tutti i sensi (economico, di competenza, ecc) e preferisco fare più strada per andare da lei anche se ho 3 ambulatori raggiungibili a piedi da casa mia (uno a 50 metri) e per me che non ho l'auto sarebbero molto comodi.

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Pure io non pago le visite, e solitamente mi fanno un bello sconto sui test..e vorrei vedere, sarà anche interesse loro mantenere una sicura fonte di reddito come me!
Quando vado dalla mia e vedo che ci sono sempre tante persone sono contenta, spero che alcuni paghino la tariffa piena altrimenti poveretta non so come faccia a guadagnare qualcosa. Comunque i più assidui siamo sempre quelli che hanno parecchi pelosi a cui vengono applicate le tariffe per gattari/canari
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 09:41   #19
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Sì Natuscia....quando ti vedono gli diventano gli occhi con il simblo dell'euro ai tuoi vet!!!:
.....penso anche io.
E si che sono oneste, e mi frenano sulla diagnostica altrimenti......sarei svenata! E poi non fanno storie se pago a pezzi, anche se in pratica c'è sempre il conto aperto.
Infatti avevo proposto di pagare una somma mensile forfettaria, e se mi mettevano un lettino nel miniappartamento (hanno cucina e letto con soppalco + divano in clinica). Per ogni evenienza.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 10:09   #20
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: L'importanza di andare presto dal vet

Tante parole giuste Franca.. il problema oltre all' andare presto dal vet è trovare il vet giusto..
Io lo scorso anno mi sono affidata e fidata a un "essere" che si è dimostrato un incompetente, che si arrabbiava pure con le farmaciste che non capivano la sua ricetta.. che ha chiuso lo studio per lavori e mi ha bellamente rispedito a una clinica perché lui aveva da fare senza avvisarmi prima... (non vi dico cosa gli farei se lo trovassi per strada)
Io ho sbagliato e a pagarne le conseguenze è stato il mio dolcissimo Linux; non passa giorno che io pensando a lui non mi metta a piangere.

Ora ogni minima cosa strana chiamo il veterinario, un altro ovviamente, competente, corretto e sempre al lavoro!
La differenza la sento e la vedo, lo elogio sempre parlando di lui proprio perchè la differenza con quello che mi è successo lo scorso anno è enorme. Ha chiamato il centro analisi sabato pomeriggio anche se mi aveva detto che potevano arrivare lunedì i risultati per sapere a che punto erano, poi ha chiamato me e mi ha detto che mi avrebbe chiamata domenica per girarmeli invece poi sabato sera ricevo la sua chiamata, erano le 20:00 .. Questo è amore per il proprio lavoro e per gli animali.
Arrivare in tempo a capire cos'ha il proprio gatto è fondamentale, avere un veterinario capace che sa dirti cosa fare lo è altrettanto quindi, se non vi ispira il veterinario dove andate, se vedete che punta più all'interesse economico piuttosto che a quello dell' animale (non parlo del farsi pagare le visite ovvio) allora cambiatelo e fatelo subito!

Ad oggi, ci andiamo da settembre, non mi ha fatto pagare una visita e l'analisi delle feci di Maghii .. comunque in due mesi ho speso più di metà del mio stipendio .. ma dopo lo scorso anno non me ne frega nulla. Prima loro ad ogni costo!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara