Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2018, 07:42   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Ciao a tutti,

Spero che la posizione scelta per questo messaggio sia giusta, ho letto già sul forum che forse alla fine conviene smontare l’albero....

Speravo , dato che è abbastanza esigente col cibo, che non facesse mai una cosa del genere.
Capisco gli alberi veri e le piante, ma l’albero finto che cavolo ci trova, odori zero , boh.

Ieri sera abbiamo fatto l’albero , messo solo palline infrangibili ed evitato di mettere le “sciarpe” colorate (come le chiamo io) che avvolgono l’albero. Capisco che ricordano il giochino che lei mordicchia e vabbè evitiamo.

Ma lei che fa, di arrampicarsi zero, anche se io ho usato una corda di una racchetta da tennis z(poco visibile e difficilmente masticabile) per fissare l’albero al mobile alle sue spalle.

Invece mordicchia gli aghi e questa notte sicuramente ne ha mangiato qualcuno.

Questa mattina presto ha vomitato ed ho trovato un ago dell’albero in mezzo.

C’è qualche deterrente ? Ho letto sulla rete di spruzzare della citronella, qualcuno ha esperienza diretta per risolvere il problema o l’unica soluzione è smontare l’albero ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 08:15   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Anche Bizet lo fa! La micia ha sempre a disposizione dell'erba da mangiare? Io ho risolto mettendo un vasetto con dell'erba proprio accanto all'albero e il micio decisamente preferisce mangiare l'erba vera invece che quella di plastica dell'albero! Lui cerca anche di arrampicarsi sull'albero e di tirarmi giù le palline, di solito i mici ne sono attratti, Luna è bravissima se non lo fa! Hai messo anche le lucine sull'albero? Io non le metto più nè sull'albero nè in casa, le metto solo all'esterno dove non vanno i mici perchè Bizet quando era più piccolo tendeva a voler rosicchiare anche quelle, dai un'occhiata che non lo faccia anche la tua.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 08:32   #3
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Anche Bizet lo fa! La micia ha sempre a disposizione dell'erba da mangiare? Io ho risolto mettendo un vasetto con dell'erba proprio accanto all'albero e il micio decisamente preferisce mangiare l'erba vera invece che quella di plastica dell'albero! Lui cerca anche di arrampicarsi sull'albero e di tirarmi giù le palline, di solito i mici ne sono attratti, Luna è bravissima se non lo fa! Hai messo anche le lucine sull'albero? Io non le metto più nè sull'albero nè in casa, le metto solo all'esterno dove non vanno i mici perchè Bizet quando era più piccolo tendeva a voler rosicchiare anche quelle, dai un'occhiata che non lo faccia anche la tua.
Anubi intendi erba gatta ? Ero incuriosito di prenderla , ma non è quella che li fa sballare e gli aiuta a vomitare? Non vorrei che passasse il tempo così.

Oggi è domani siamo a casa tutti e abbiamo tutto il tempo per osservare cosa fa a luci ed il resto. Ora ha appena mangiato l’umido e sta dormendo, per fortuna
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 09:04   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

L'erba gatta vera e propria è la Nepeta Cataria che io non sono mai riuscita a trovare in vendita nei negozi ed ha effetti euforici sui gatti. Io intendevo dell'erba normale che cresce in giardino o quella che vendono nei negozi di animali, che poi solitamente non è la Nepeta Cataria ma sono semi di altre varie piante. L'erba serve ai mici per aiutarli a espellere i boli di pelo, se vomitano dopo averla ingerita è normalissimo, la mangiano apposta, non è un fatto negativo!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2018, 19:44   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Per quanto riguarda i fili sono tranquillo, in sala abbiamo un tavolinetto dove c’è appoggiato il modem e sotto c’è un groviglio di fili tra cavi di rete e di corrente, lei in questi mesi non ha mai avuto nessun interesse, infatti la conferma è stata anche con l’albero.

Invece ho scoperto che da quando abbiamo acceso l’albero, non si è più avvicinata , si mette di fronte quel tanto per vederlo tutto , lo guarda e poi va via....

Questa sera prima di nanna provo a spegnerlo e vedo che fa, se si avvicina ancora a mordicchiare, gli riaccendo le luci e se va via confermando la cosa, mi sa che devo lasciare qualche lucina dell’albero accesa, tanto ci sono catene led che non consumano nulla o quasi e soprattutto non scaldano...

Meglio così (anche l’idea dell’erba Mi attira) che smontare tutto come stavo pensando questa mattina....

Appena posso vado al garden e prendo l’erba, Anubi li avevo letto di erba gatta, poi controllo il nome vero per vedere se hanno il nome che dici tu o l’hanno chiamata così tanto per similitudine, magari faccio l’espertone e gli chiedo come mai spacciano come erba gatto un’erba che non lo è..... ahahahahah
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 00:24   #6
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda i fili sono tranquillo, in sala abbiamo un tavolinetto dove c’è appoggiato il modem e sotto c’è un groviglio di fili tra cavi di rete e di corrente, lei in questi mesi non ha mai avuto nessun interesse, infatti la conferma è stata anche con l’albero.

Invece ho scoperto che da quando abbiamo acceso l’albero, non si è più avvicinata , si mette di fronte quel tanto per vederlo tutto , lo guarda e poi va via....



Appena posso vado al garden e prendo l’erba, Anubi li avevo letto di erba gatta, poi controllo il nome vero per vedere se hanno il nome che dici tu o l’hanno chiamata così tanto per similitudine, magari faccio l’espertone e gli chiedo come mai spacciano come erba gatto un’erba che non lo è..... ahahahahah
Simpatica battuta!
Erba gatta a parte, i mici sono attirati dagli alberi di natale, le palline scintillanti, i suoni, i rametti da scalare o in cui nascondersi per fare agguati, i fili...beh diciamo che per loro è un grosso divertimento tutto da scoprire! Comunque non esente da pericoli...forse sarebbe il caso di farlo legato al soffitto...😉


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2018, 21:49   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

fai bene a prendere l'erba, quella normale per boli di pelo. ho adottato a luglio una gatta che è stata 18 anni in appartamento senza erba, per le prime settimane non credeva ai suoi occhi (e si che ha una bella cataratta) e non faceva altro che mangiare erba, sembrava una mucca. ora tutte le mattine esce, mangia un pochino di erba, vomita e poi rientra a mangiare colazione. è a pelo lungo e l'erba la aiuta a depurarsi dai boli di pelo. le piace tantissimo averne a disposizione.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 06:27   #8
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Aggiornamento, ci eravamo illusi che le luci la tenessero lontana, poi l’altra notte, mi ero divertito a fare una barriera in corridoio accatastando cose e scatoloni post-albero da riportare in cantina.
Ieri mattina ero “tronfio” vedendo che aveva mangiato i crocchetti ma non era andata in sala dove c’e l’albero.
Beh è stata un mera illusione , quando ho finito la barba, cerco Luna e non la trovo, pensavo fosse sotto il ns letto dove ogni tanto va, poi mi accorgo che uno scatolone era leggermente spostato, la furbona si era fatto il varco.
Vado in sala e la trovo che si sta leccando le labbra come dopo mangiato, vado a toccare dei rami e li trovo umidi, aveva pasteggiato ancora ....
E poi un oretta dopo mi manda un messaggio mia moglie che Luna aveva appena vomitato .

Quindi ieri sera sono andato a comprare un repellente al pet store a base di citronella e geranio e l’ho spruzzato sui rami bassi dell’albero....

Vuoi vedere che ora per evitarli si arrampicherà ?

Mi aspetto di tutto da quella mente macchiavellica ahahahahah !

Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 08:01   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

credo che senta proprio il bisogno di avere dell'erba da brucare...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 08:38   #10
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Già, appena posso vorrei andare al Garden a prenderla, ma sono un pò combattuto...

Linguadigatto ti posso fare una domanda ?

Ho capito che l'erba gli serve per liberarsi dai peli, ma la crema che gli diamo per quel motivo (Malt-Soft della GimCat) non è meglio ? Nel senso che così non arriva a vomitare.....

L'idea di lasciarli l'erba e trovare ogni giorno vomito per casa non è il massimo (con il rischio che ci cammini sopra come è capitato, o come l'altra notte che poverina è saltata sul letto ad avvisarci e sono riuscita a metterla giù in tempo...
, purtroppo il problema di un appartamento rispetto ad un giardino è questo.

Dici che gli causo un problema importante a non fargli espellere i peli naturalmente con l'erba rispetto alla cremina che gli fa espellere i peli "da un'altra parte" (per usare un termine più consono) ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara