Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2012, 08:27   #1
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Cambiare umido per migliorare la qualità

Salve, vi scrivo per conto di mia madre, lei ha due gatti una bellisima Maine Coon e un europeo rosso. Hanno rispettivamente 3 e 4 anni e in quanto a gusti sono abbastanza difficili. Come crocche mangiano le Fit32 della RC e fin qui non ci sono problemi.
Come umido invece spaziano dalle Gourmet(solo bustine blu), alle Whiskas bustine carne alla griglia, Sheeba, LeChat sempre solo bustine e solo gusti di pesce (per qualsiasi marca). Al massimo mangiano Dreesy e poi basta...e cmq ogni tanto si stancano della "solita" marca e tocca trovare qualcos'altro, ma è difficilissimo perchè snobbano quasi tutto.
Vorrei aiutare mamma a trovare un umido acquistabile on-line su ZP, per fare scorta, dare qualcosa di qualità migliore e magari risparmiare dato che le bustine che mangiano ora costano quasi 1€ l'una! Grazie
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 08:48   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

ciao kas, su zooplus c'è smilla, miamor, bozita, porta21, grau, invece in negozio ti consiglio stuzzy cat che c'è sia in pate che in bocconcini, lechat non è male ''ma quelli migliori sono i patè, perchè i bocconcini contengono zuccheri''
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 09:23   #3
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Ciao vale! Non ho specificato che non mangiano assolutamente né paté né bocconcini. Fin'ora solo sfilaccetti o bocconcini piccolissimi... sono proprio viziati! Anni fa comprai i Bozita per i miei e li feci assaggiare anche ai gatti di mamma ma non li gradirono, invece i miei ne andavano matti! I Miamor stessa storia... Non ricordo se assaggiarono anche Porta21 che ai miei piaceva tantissimo dato che erano sfilaccetti di carne al naturale. Forse è un'impresa impossibile ed è meglio continuare con le solite bustine?!?

Ultima Modifica di kasandra; 30-11-2012 at 09:25.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 09:30   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da kasandra Visualizza Messaggio
Ciao vale! Non ho specificato che non mangiano assolutamente né paté né bocconcini. Fin'ora solo sfilaccetti o bocconcini piccolissimi... sono proprio viziati! Anni fa comprai i Bozita per i miei e li feci assaggiare anche ai gatti di mamma ma non li gradirono, invece i miei ne andavano matti! I Miamor stessa storia... Non ricordo se assaggiarono anche Porta21 che ai miei piaceva tantissimo dato che erano sfilaccetti di carne al naturale. Forse è un'impresa impossibile ed è meglio continuare con le solite bustine?!?
kas i porta21 sono sfilaccetti sono complementari ma hanno i minerali bilanciati
dadini piccoli, mi viene in mente hill's, rc e iams ''che sono bocconcini piccoli e come marche sono appettibili'', su zooplus io non compro e non so moltissimo, vediamo se qualcuno che compra ti può dare una mano
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 09:42   #5
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Grazie, intanto do' un'occhiata anche da gerlinde per vedere la consistenza di altre marche.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 09:57   #6
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

guarda, zooplus può essere un arma a doppio taglio, nel senso che per risparmare qualcosina cerchi di prendere i megapack che in proporzione costano meno, il rischio però è che i mici non gradiscano...
l'unica prova che puoi fare è porta 21, volendo se forse è solo un problema di consistenza e non di gusto provare con dei bocconcini di dimensione normale e tagliarli col coltello... lo so si ammattisce un po', però almeno vedi se è proprio un problema di consistenza o proprio di gusto
sì hill's rc e iams sono bocconcini abbastanza piccoli, però non so se convengono su zooplus, in genere su quelle marche ho notato più risparmio al pet shop


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 10:08   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Bocconcini piccoli e buoni su zp sono miamor in salsa o gelatina, schmusy fiocchi integrali e schmusy nature's menu. Tutti sono ciclicamente in offerta su zp con megapack


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 10:35   #8
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

io sono una fan di Smilla, di Bozita e di Animonda Carny.
ogni tot di tempo faccio una tabella con i prezzi al grammo per ogni pappa nei vari formati che per me possono essere più comodi.
io ho due gatti, tendo a prendere le latte o i tetrapack da 400 g, mi durano un paio di giorni senza alcun problema in frigo.
Si risparmia parecchio se si prendono le offerte da 24 latte da 400 per esempio a gusti misti ed io ogni volta che faccio l'ordine mi oriento sempre sulle tre marche sopracitate, perchè sono sempre quelle che veramente costano meno di tutte le altre ma offrono anche un buon apporto di qualità.

A livello di appetibilità non ho mai avuto nessun problema. Nessuna mai snobbata.


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 10:36   #9
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Ecco... non avevo letto che mangiano solo sfilaccetti e bocconcini piccolissimi...
sorry


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 13:08   #10
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: Cambiare umido per migliorare la qualità

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ecco... non avevo letto che mangiano solo sfilaccetti e bocconcini piccolissimi...
sorry
Non ti preoccupare, sono questi mici ad essere così "particolari", per non dire VIZIATI!!
Se fossi stata in un periodo migliore(economicamente parlando), avrei osato prendendo varie marche da far provare a questi mici per poi dare tutti i loro "scarti" ai miei che non sono affatto schizzinosi!
kasandra non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara