Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 19:40   #1
Profilo Utente
nicablu
Gattino
 
L'avatar di  nicablu
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Cortona
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 101
Predefinito Un gatto al giorno: Nocciolino!

Tre anni orsono, arrivarono dal nord una serie di "pacchi dono": la regione Piemonte si premurò, con il tramite di una delle più famose spaccia-gatti nazionale (LaT, tanto per fare un nome ), di spedirmi quattro deliziosi frugoletti più una mamma a caso. La famigerata banda Daffoli più Ursula, che avrebbe dovuto badarli come vice-mamma ma mai ne volle sapere. Purtroppo due di loro sono volati sul ponte: una gastroenterite fulminante ed una morte senza plausibile ragione, un attimo prima tutto bene e poi.....Due sono per fortuna rimasti con noi, Nocciolino ed Ella. Su quest'ultima ci dilungheremo in separata sede: sotto i riflettori l'unico, incomparabile, travolgente, iperattivo oltre che scassa maroni fino all'inverosimile, Nocciolino!
Quando arrivò piccolissimo insieme ai suoi fratelli, un'occhietto era definitivamente compromesso. Visite ed esami non fecero che confermarlo: l'herpes in certi casi non perdona. Quando penso a quello che deve aver sofferto, gli perdono tutto. Beh, quasi tutto....Comunque, solita storia: isolati in soggiorno, in attesa del solito vaccino, ne fecero palestra d'ardimento. Non so se si è capito, ma io nella vita posso solo scegliere quale stanza della casa dovrà essere distrutta! in questo caso, appunto il soggiorno, con corredo di libri, televisione, piante in vaso e similari. Mi fanno davvero ridere gli ospiti occasionali quando mi chiedono come mai non abbia nemmeno una foto incorniciata, un soprammobile, un ninnolo che so, oppure come mai a natale io non faccia l'albero! comunque, piccoli gatti crescono, e Nocciolino si dimostrò subito il leader del gruppo; di un intelligenza rara perfino per un gatto, una delle sue prime mosse vincenti fu di bersi Leomarito con calzini e calzoni. Non c'è cosa al mondo che riesca a rifiutargli, non c'è danno che non venga prontamente giustificato o perdonato. A vederli insieme viene il diabete. Nocciolino mangia con noi, dorme con noi, viene in bagno con noi......in pratica, in casa comanda lui......segue


Silvia+Roscio,Adriana,Ugo,Adelina,Mia,Louna,Bianca ,Bimba,Libero,Spartaco,Picchio,Brie,Calimero,Camil la,Fifthy,Calvin,Hobbes,Mignolo,+Peggy,Sophie,Will y, Ugaguga, Paolino
nicablu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 19:58   #2
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

Ottima idea le biografie feline!
Meglio se corredate, se possibile, da una o più fotine anche di scarsa qualità
Dara è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 20:20   #3
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

Aspetto il seguito....è un piacere leggerti!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 21:02   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Aspetto il seguito....è un piacere leggerti!
Quotissimo!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 21:11   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

...mica ci farai aspettare troppo, per il seguito, vero?


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 22:22   #6
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

Quote:
Originariamente inviato da Dara Visualizza Messaggio
Ottima idea le biografie feline!
Meglio se corredate, se possibile, da una o più fotine anche di scarsa qualità

Veramente,la trovo un'idea bellissima,ci permetterà di conoscere meglio i gatti di nicablu che ha inoltre un modo di raccontare divertentissimo!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 22:52   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

Se penso ai pianti, all'ansia, alla rabbia che mi sono fatta per portarli via da dove stavano...
Se penso a Nocciolino la prima volta in cui lo vidi con i fratellini e la mamma, l'orrore che provai per quella sofferenza. ..
Se penso a quella settimana in cui li tenni nel mio bagno allattandoli (e ne avevo altri sei più le mamme, fra cui Ursula, nell'altro bagno...), settimana intensa...
Sono contenta della vita che hanno avuto, a dispetto di chi non li volle curare pensando che tanto sarebbero morti. E, per questo, devo dire grazie Silvia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 23:12   #8
Profilo Utente
nicablu
Gattino
 
L'avatar di  nicablu
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Cortona
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 101
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

Si diceva. Nocciolino è, praticamente, un umano a quattro zampe. Tanto umano che apre con destrezza tutte le porte di casa. Lasciate che vi illustri sino in fondo il devastante significato di suddetta abilità. Faccio una premessa: tutti i nostri gatti vorrebbero vivere parte della loro giornata all'interno della coniugale magione. Se provate ad immaginarvi una cinquantina di felini scatenati per casa, avrete una pallida idea dell'entità del problema. Spiscettate ovunque, matasse di peli in ogni dove, mobili e suppellettili trasformate in tiragraffi d'affezione: per questa ragione, la presenza delle tenere bestiole è in qualche modo regolamentata, e ce ne sono solo sei che vivono stabilmente in casa. Dei quattro dell'Ave Maria ve ne ho già parlato, il quinto è Anakin Skywalker (test: quanti di voi si ricordano la sua storia?) ed il sesto, manco a dirlo, è Nocciolino. Lasciate che vi illustri cosa vuol dire avere in casa un gatto che apre le porte.
Vuol dire che i locali meno usati, se si vogliono evitare i danni già citati, vanno chiusi a chiave (se per caso mando un amico nel bagno degli ospiti e si dimentica di richiudere a doppia mandata, sono, letteralmente, del gatto: la nostra scorta magnum di carta igienica viene ridotta ad un cumulo di coriandoli sbavaticci che aderiscono ostinatamente ad ogni superficie. Gli spazzolini da denti vengono rosicchiati ed indi sbatacchiati dietro il wc. La vasca diventa la lettiera personale del Nostro, che non manca di farvi cadere gli asciugamani dopo averla usata)
Vuol dire che se avete delle porte finestre che danno sul giardino, e che si aprono da dentro e da fuori con la maniglia, siete costantemente costretti a chiudervi dentro o fuori casa, lasciando gli altri (Leomarito, ad esempio) chiusi a loro volta dentro o fuori casa. Se così non si facesse Nocciolino, aprendo la porta e non curandosi ovviamente di richiuderla, lascerebbe campo libero all'invasione del resto della truppa, con i risultati che abbiamo già esaminato. Ciò costringe noi, solo sulla carta proprietari dell'abitazione, a lanciare urla belluine per richiamare l'attenzione di chi è dall'altra parte del vetro. Qualcuno che magari è in bagno sperando di avere cinque minuti di tranquillità per espletare funzioni che sono sacre persino in un carcere. Nocciolino risponde se lo si chiama per nome, ti porge la zampa, decide se quello che stai mangiando è appropriato alla tua dieta, dorme rigorosamente tra me e Leomarito infrangendo ogni desiderio di intimità coniugale. Se sta dentro la nostra camera e chiudiamo a chiave per lasciare, almeno ogni tanto, gli altri fuori e farci una notte di buon sonno, a metà della notte comincia a raspare perchè vuol andare a fare lo spuntino di mezzanotte. Allora ci si alza, si apre e si richiude. Il tempo di riprendere sonno per bene, e lui ricomincia a raspare perchè vuole entrare. A volte la manfrina si ripete più volte a notte. Inutile dire che abbiamo rinunciato ad ogni parvenza di intimità o di sonni davvero tranquilli e ci siamo risolti a tenere la porta sempre aperta. A proposito, vorrei che la vedeste, la porta!


Silvia+Roscio,Adriana,Ugo,Adelina,Mia,Louna,Bianca ,Bimba,Libero,Spartaco,Picchio,Brie,Calimero,Camil la,Fifthy,Calvin,Hobbes,Mignolo,+Peggy,Sophie,Will y, Ugaguga, Paolino
nicablu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2013, 23:22   #9
Profilo Utente
nicablu
Gattino
 
L'avatar di  nicablu
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Cortona
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 101
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

LaT cara, devono dire grazie a tutte e due. A te, che con un coraggio da leonessa, te li portasti a casa lottando contro tutto e contro tutti, in una situazione da panico con tutti gli altri che avevi, sottraendo il tempo al sonno per allattarli e curarli! io li ho accolti, è vero, ma senza di te (e Mr Lawrence anche) non oso pensare cosa sarebbe successo. Davvero, mi viene il panico a posteriori! comunque una cosa è certa: Nocciolino vale dieci gatti normali......in tutti i sensi. A proposito, se pensate che io esageri, chiedete a LaT, testimone oculare, come stanno le cose!


Silvia+Roscio,Adriana,Ugo,Adelina,Mia,Louna,Bianca ,Bimba,Libero,Spartaco,Picchio,Brie,Calimero,Camil la,Fifthy,Calvin,Hobbes,Mignolo,+Peggy,Sophie,Will y, Ugaguga, Paolino
nicablu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2013, 09:07   #10
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Un gatto al giorno: Nocciolino!

caro lui...
ma una fotina così ci rendiamo conto se anche per i felini vale la regola della fisognomica umana?


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara