Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2016, 15:31   #1
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Gatti e alberi di natale

Ciao a tutti! So che è un po presto ma i miei bimbi quest'anno esigono l'albero (io non ci tengo ad averlo sono anni che non lo faccio).
Vorrei sapere soprattutto da chi ha gatti giovani e attivi come sono i miei se è una cosa fattibile. Ho un abetino sul terrazzo ma quei due briganti già l'anno scorso quando salivano dai miei genitori lo masticavano e distruggevano tutte le decorazioni. Non oso pensare in casa cosa succederebbe! Come minimo mi terrebbero sveglia tutta la notte con rumori inquietanti.
Voi lo fate l'albero? Lo chiudete in una stanza? È meglio di plastica o vero? Chissà se quest'anno vinceranno o bimbi o i felini....
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 15:43   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Sai che stavo per scrivere lo stesso post???
Mi spiego meglio, io ho già passato un natale con un gatto giovane in casa, solo che lui non era attivo quanto le è Nana. Si ok, correva, giocava, ma difficilmente si arrampicava OVUNQUE come fa lei
Ora Rocky con l'albero di natale non faceva altro che nascondercisi sotto, mai toccato una pallina o una lucina, ma l'esagitata di turno????
Vorrei farlo l'albero, più che per me per Leonardo che a differenza dell'anno scorso (aveva 6 mesi) potrebbe "capirlo" e viverselo diversamente, ma ho il terrore di ritrovarmi la fetente al posto del puntale aahahahahahaha
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 15:48   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Pure io volevo scrivere un post simile però mi pareva troppo presto. So che l albero deve essere di plastica come le palline e, niente fili d'argento. Ma le lucine?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 15:55   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Pure io volevo scrivere un post simile però mi pareva troppo presto. So che l albero deve essere di plastica come le palline e, niente fili d'argento. Ma le lucine?
Mia sorella per anni ha fatto un albero vero, poi povero si è seccato...il suo gatto non lo ha MAI neanche guardato, idem con questo nuovo che è finto.
Io invece ho palline miste, plastica e vetro, e ti assicuro che quelle di vetro io ne ho rotte, Rocky neanche le guardava. I fili paffuti e argentati non mi piacciono quindi non ne ho. Le luci idem, le ignorava proprio. Ma per quanto fosse vivace non era come Nana.
Può anche essere che Nana, nonostante la sua assoluta completa quasi folle esuberanza neanche lo guardi l'albero...come può essere che lo distrugga....
Amici con gatti supervivaciquasiindemoniati che dite?Si può tentare? ahahah
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:02   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

niente albero,ho 4 gatti che girano e sopratutto di notte,quindi preferisco evitare.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:37   #6
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Mmmm, l'anno scorso i miei genitori lo hanno fatto (abitano sopra di me) e le poche volte che per 10 minuti o li portavo o scappavano di sopra lo distruggevano sempre. Non so però se sia per il fatti che fosse un albero vivo visto che i miei mici sono attratti da tutte le piante cactus compresi. Porti al limite provare con quello di plastica ma ho paura che lo mangino.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:46   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

quand'ero piccola i gatti non facevano gran che all'albero... ma erano il terrore del presepe. io adoravo la situazione perchè avevo la scusa per rifarlo di continuo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:56   #8
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quando vivevo con mia madre l'albero (finto) si faceva, lei aveva un gatto simil certosino e non ha mai toccato una pallina ma, era tanto calmo quel micione. Le due sorelle che ho io sono due pazze! Salgono ovunque e buttano tutto giù . Presepe neanche preso in considerazione


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 16:58   #9
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Presepe neanche preso in considerazione
Neanche io purtroppo...tra Nana e Leonardo già mi vedo i pezzi sparsi in casa tipo caccia al tesoro
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2016, 17:08   #10
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Gatti e alberi di natale

Con la Cleo mai avuto problemi, al massimo faceva tintinnare qualche pallina e faceva suicidare qualche pastorello del presepe.
Le due aliene che ho adesso non so cosa possono arrivare a fare! Loro amano buttare la roba a terra. Abbiamo già salvato il telefono del mio compagno un paio di volte perchè salgono sul mobile e con aria indifferente piano piano lo spostano fino al bordo e poi ops....è caduto
Ieri ero in bagno e loro, nonostante abbia più volte fatto le mie rimostranze perchè non voglio che salgano sul lavandino ci sono salite e mentre Asia era nel lavandino stesa quella mente diabolica e perversa della Penny con la zampetta ha spostato il portaspazzolini in ceramica fino a farlo cadere sulla schiena di sua sorella! Risultato Asia si è fatta un mezzo infarto, il portaspazzolini è crepato e credo di aver visto Penny sogghignare sotto i baffi.
L'8 dicembre proverò a fare l'albero (un alberello piccino che metto sopra ad una cassettiera in cucina, ma ho come il dubbio che lo troverò a terra...potrei provare a puntellarlo...
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara