Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2019, 14:31   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

AVVERTENZE: sono una chiaccherona, quindi chi si annoia facile o chi non ama leggere... Puo' pussare via!

Buongiornissimo a tutts!
Mi sembra giusto e doveroso presentarvi ufficialmente i veri padroni di Casa Ortolacis, ad un mese (credo!) dalla mia iscrizione a questo Forum speciale. Mi scuso se prima parlo della mia coniglietta... Ma e' lei il mio primo vero amore peloso e merita di essere descritta per prima anche se più brevemente rispetto al gattaccio.

Lulu' e' una coniglietta nano-colorata incrociata con un Angora. Ormai fa parte della terza eta' dei Lapini, ovvero 7 anni... E' entrata nella mia vita durante una vacanza in Sardegna con un mio ex-fidanzato. Di carattere schivo, tendenzialmente solitaria e territoriale, detesta camminare fuori dai tappeti o su superfici senza alcunche' di morbido sopra. Distrugge con i denti qualsiasi cosa che vada ad intralciare il suo passaggio... Guai a lasciare una borsa, un cavo o anche solo una maglietta nel suo territorio! Attacca l'aspirapolvere e non si fa intimidire neanche dai temporali. Gode di ottima salute, anche se spesso in inverno si busca il raffreddore... Il veterinario non sappiamo quasi cosa sia! Ama qualsiasi verdura e si strafoga di fieno, in particolare di quello ai denti di leone, che sono anche i suoi snack preferiti. Va pazza per le mele e le banane! Ovviamente vive libera, anche se per sua scelta non va oltre la sala. Dovreste vederla quando fa l'omino o quando aspetta tutta agitata che gli serviamo la cena... Sembra proprio un cagnolino! Adora le coccole, soprattutto le carezze sulle orecchie e i grattini sul dorso del muso. Tu prova a smettere di farlo e lei protestera' cominciando a girarti intorno e cercando di darti bacini...

E ora passiamo al suo fratellino. Loki!
Sono stata io a volerlo adottare, piu' che altro per mettere fine a settimane e settimane di battute sui gatti pressanti da parte del mio ragazzo... E' stata una sorpresa per lui, ci e' rimasto veramente secco quando gli ho detto "Va che domani siamo a ***** perche' ho trovato un gatto da adottare". Loki e' arrivato in braccio al suo papa' umano e subito ce ne siamo innamorati. Sembrava una palla di pelo, ma vista la parentela con un Maine Coon (un nonno, mi pare) non ci aspettavamo niente di piu' bello! Per tutto il viaggio di ritorno ha dormito tra le gambe del suo nuovo papa' (che guidava!). Subito non sapevamo che nome dargli, ma al mio ragazzo e' venuta l'ispirazione grazie agli Avangers. "Lui e' un gatto nero. Il nero e' il colore dei cattivi. Loki e' cattivo. Ergo, ora il gatto si chiamera' Loki." Sì è subito ambientato nella nuova casa, anche se per un periodo abbiamo dovuto "tagliarla a meta', cosi' da fargliene conoscere un pezzo per volta. E non ha fatto una piega con Lulu', anzi, la cercava per giocare e gia dopo qualche giorno sì appisolava vicino a lei. Ma adesso tagliamo un po' (ci provo!) senno scrivo un libro.
Fin da subito abbiamo avuto un po' di difficolta con pappa e lettiera... E ci abbiamo messo un po' a capire i suoi gusti, le sue sabbie, i suoi giocattoli, le sue abitudini. In quasi un anno di vita con noi abbiamo sperimentato tante gioie e dolori, tutti cio' che si puo' avere quando arriva nella propria famiglia il primo gatto di sempre (anche se il mio ragazzo ne aveva gia avuti, io no...).
Loki ha un caratteraccio molto particolare: testardo da morire, molto attivo, tremendamente orgoglioso, curioso e... Mammone. Eh si, io che "non volevo" il gatto, sono stata scelta come sua umana personale. Il mio ragazzo e solo "il tipo che mi fa giocare e che mi nutre se non c'e' mamma". Mi segue ovunque, ma dico proprio ovunque! Non mi molla nemmeno per le pulizie (ama buttarsi nei mucchietti di sporco), litiga con l'aspirapolvere (pure lui!),
Non si schioda nemmeno al passaggio della scopa a vapore, controlla che io abbia pulito i sanitari e deve sempre infilarsi tra le lenzuola mentre si rifa' il letto. Se cucino... Apriti cielo. Passo meta' della ricetta a farlo scendere dal tavolo o dal piano cucina, ma una volta che tutto è in pentola di sdraia sul piano o sul tappeto e aspetta il *ding" della sveglia. Eh, pure quando mangiamo dobbiamo battagliare con lui per non avere le sue zampe dentro il piatto. Ora ha anche scoperto "un nuovo mondo" sopra i pensili della cucina e passa la maggior parte dei pasti a scorrazzarci sopra! Adora giocare agli agguati, facendo la "sponda" sui muri e sugli stipiti... Ama arrampicarsi sulle zanzariere (e infatti una ormai e' ormai defunta) e sulle porte, se c'e' uno scatolone aperto, vuoto o pieno, ci mette il muso dentro e poi ci si tuffa manco fosse una piscina! Apparte un vecchio divano in finta pelle, non ha mai attaccato il mobilio in generale, anzi. Dorme volebtieri sul divano bello in sala, dorme sul tappeto, dorme nella sua cuccia a forma di squalo (se ne ha voglia) e di notte... Beh, ormai io e il mio ragazzo sono mesi che al mattino presto caso strano ci ritroviamo "separati" dal gatto, che generalmente di sera prende posto tra i piedi, ma a notte fonda si sposta sempre addosso a me (in punti del corpo a caso, la faccia e' la sua preferita...). Ora che fa freddino ha anche scoperto che sotto le coperte c'e' un ambiente ancora più caldo e confortevole. Non gioca con qualsiasi cosa: ama le palline che "trillano" molto, va pazzo per le nocciole o le noci tirate sul pavimento, abbiamo perso il conto delle cannette con piume che continuiamo a comprare, la carta stagnola diventa un ottimo passatempo nel suo tunnel preferito e non vi dico che battaglie con le palle dell'Albero di Natale!
Comunque aspettavamo di dover seperare le due belve e invece no! Condividono la sala senza quasi alcun problema. Dico quasi perche' Loki ha il vizio di rubarle, sedano in primis, il cibo da sotto il muso per giocarci un po' oppure se la vede bere la scaccia via... Per bere lui, a mo' di sfida. Molte volte comunque dormono insieme, non vicini vicini eh, e quando pratico yoga si coalizzano per "rovinarmi" la sessione e quindi mi ritrovo a fare le Asana tra la coda di Loki e a meditare coccolando la Lulu'. Loki non ama nemmeno farsi riprendere per una marachella che combina, ti brontola letteralmente dietro e di solito, quando le combina pesanti, va poi a sfogarsi da vero bimbo capriccioso contro quella malcapitata della Lulu'. Infatti una volta l'ha morsa, perche' aveva fatto un macello sul tavolo, ma la mia ciabatta-Ikea non e' servita... Gli sono bastati i denti della coniglietta sulla punta della coda a fargli capire che non dovra' farlo mai piu'. Sembra proprio un adolescente in crisi ormonale!
Odia anche farsi visitare dal veterinario... Chiunque sia sotto quel camice bianco, per lui dovrebbe morire fulminato istantaneamente! E questo ogni volta mi lascia perplessa, perche' se fosse agitato per il viaggio lo capirei... Ma in macchina lo liberiamo, perche' lui vuole stare sulla cappelliera e guardate curiosissimamente fuori. Eh, peccato non poter farlo uscire fuori sui terrazi che abbiamo. Sfortunatamente, apparte un tratto dove e' in progetto una sorta di gabbione gigante proprio per lui e a prova di fuga e di "corpi estranei", lui non potrà mai uscire fuori, per svariati motivi... Speriamo solo non sia questa la causa dei tanti mali che ci stanno rendendo la vita un tantino complicata (vedi i miei svariati post nel Forum).

Io direi che ho detto tutto... Anche troppo! Probabilmente manca qualcosa, ma e' meglio se clicco sul tasto "Invia Nuova Discussione" e cerco di fermarmi qui.
Se sei arrivato/a fino a questo punto, ti meriti una mia pacca sulle spalle. Complimenti per la pazienza!

PS. Per chi ha piacere, sul mio profilo ho aperto un Album dedicato a loro...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 16:12   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Grazie per la descrizione dei tuoi amici!
Sono entrambi bellissimi!
Resto sempre affascinata da queste convivenze che parrebbero poco probabili e che invece poi mi stupiscono per la loro naturalezza
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 17:16   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Che bella presentazione, mi è piaciuta tantissimo!
E niente, è proprio vero che spesso e volentieri il gatto va da chi gli dà meno corda di tutti... però che bello quando, grazie a questo loro essere attratti da chi è diffidente nei loro confronti, si riesce a sviluppare un legame profondo come quello che contraddistingue te e Loki.
Dai un bacino a Lulù anche da parte mia
Le foto sono davvero belle, come d'altronde i soggetti!

La mia Isotta è ancora piccolina e devo ancora imparare a conoscere bene tutte le sfumature del suo carattere, ma appena lo farò piacerebbe anche a me scrivere una bella presentazione come hai fatto tu!

P.S. la foto collage con il simbolo della Puma è il top!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me

Ultima Modifica di Muset2005; 08-02-2019 at 17:20.
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2019, 21:47   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Quanto amore questa presentazione! Mi ha "colpito" particolarmente la descrizione di Lulù perché non conoscendo affatto i conigli rimango affascinata da ciò che dici! E lei sembra dolcissima... chissà che belli i bacini di un coniglietto! 💖 E anche Loki ha un bel caratterino, dolce lui che si è affezionato così tanto a te, i gatti sanno sempre sorprenderci! Inutile dire che sono meravigliosi entrambi 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 00:39   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

bellissima famigliola, complimenti!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2019, 10:32   #6
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Piumagica, che bella scoperta la tua famigliola, mi ricordo i primi messaggi sul problema lettiera ed ora mi è più chiara la passione che avete per i vostri cuccioli, mi sento un po’ simile a te essendo entrati anche noi nell’universo gatto da poco con Luna.

E mi associo anche io alle scoperte fantastiche delle mille sfaccettature del loro carattere.

Della signorina , invece nulla da dire , fantastica padroncina della sua sua casa, la sala .
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2019, 14:23   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

quanto amore! ora mi sembra di conoscerli un po' davvero!
anche io sono molto curiosa sulla coniglietta, ad esempio... usa la lettiera? :O

qui si mettono tutti in mezzo quando faccio yoga, infatti sto cercando di attrezzare una stanzetta a prova di gatto... ho il tappetino tutto sbrindellato


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2019, 22:28   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Bellissima presentazione e bellissimi sia Lulù sia Loki, ma Loki è fenomenale. Io poi ho un debole per i mici neri e adoro i Maine Coon...dalle foto si vede che ha antenati Maine Coon (pelo più lungo sulla gorgiera e zampe posteriori, ciuffettini da lince sopra le orecchie, codone stile swiffer)!

Ps adoro il nome Loki, sia perchè sono appassionata di mitologia, soprattutto norrena e dell'antico Egitto (come si può capire dal mio nick name), sia perchè mi piacciono molto i film fantasy in generale, compresi quelli con i supereroi, e Loki è proprio uno dei miei personaggi preferiti (insieme a Venom)...diciamo che non è completamente cattivo, è piuttosto poliedrico ! Inizialmente volevo chiamare il mio Skipper proprio Loki o Thor, ma a casa mi hanno bocciato entrambi i nomi .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 09:33   #9
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
quanto amore! ora mi sembra di conoscerli un po' davvero!
anche io sono molto curiosa sulla coniglietta, ad esempio... usa la lettiera? :O

qui si mettono tutti in mezzo quando faccio yoga, infatti sto cercando di attrezzare una stanzetta a prova di gatto... ho il tappetino tutto sbrindellato
La usa sì la lettiera! E ha imparato addirittura da sola ad usarla! La pipì fuori è capitato che la facesse un paio di volte, quand'era più piccola... Un eccesso di verdure ricche di calcio (cistite) e poi quando è stato il momento di sterilizzata. Ogni tanto qualche pallina fuori scappa, ma se penso che comunque è roba secca e inodore... Pazienza

Loki non me lo sbrindella il tappetino, al massimo ci dorme sopra mentre pratico di solito pratico in sala, almeno faccio compagnia a tutti e due... Ma è meglio se non mi dimentico di toglierlo da terra, perché Lulù l'ha già timbrato diverse volte


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 09:52   #10
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Lulù e Loki: la presentazione ufficiale!

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Bellissima presentazione e bellissimi sia Lulù sia Loki, ma Loki è fenomenale. Io poi ho un debole per i mici neri e adoro i Maine Coon...dalle foto si vede che ha antenati Maine Coon (pelo più lungo sulla gorgiera e zampe posteriori, ciuffettini da lince sopra le orecchie, codone stile swiffer)!

Ps adoro il nome Loki, sia perchè sono appassionata di mitologia, soprattutto norrena e dell'antico Egitto (come si può capire dal mio nick name), sia perchè mi piacciono molto i film fantasy in generale, compresi quelli con i supereroi, e Loki è proprio uno dei miei personaggi preferiti (insieme a Venom)...diciamo che non è completamente cattivo, è piuttosto poliedrico ! Inizialmente volevo chiamare il mio Skipper proprio Loki o Thor, ma a casa mi hanno bocciato entrambi i nomi .
https://micimiao.net/forum/picture.p...ictureid=28808
https://micimiao.net/forum/picture.p...ictureid=28811

Quand'era più piccolino sembrava proprio un Maine
Io volevo chiamarlo Tanus in onore di un personaggio di un libro di Wilbur Smith (che amo alla follia!)... Ma me l'hanno bocciato


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara