Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2015, 11:08   #1
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito pasta al malto?

Ciao a tutti! è parecchio che non accedo sul forum, l'università mi sta assorbendo!
Avrei bisogno di un vostro consiglio.

La mia micia Malefica ha da quasi un anno qualche problemino di struvite. L'andamento è altalenante, nel senso che la cura va sempre a buon fine ma dopo qualche mese che smettiamo col medicato il problema si ripresenta, seppur meno grave.
In questo momento la gatta mangia kattovit urinary e dovrebbe mangiarlo ancora per qualche settimana.
Quando non do kattovit prendo Animonda, che mi piace molto soprattutto per le ceneri basse.

La gatta (Malefica mica per niente eh! XD) non si fa spazzolare e non le piace essere manipolata. Ho notato che da circa un mese vomita di più, palle di pelo nere enormi!
Mi chiedevo se aggiungere della pasta al malto alla dieta potesse essere compatibile con i nostri problemi di struvite...
Ho visto molte marche su zp ma le ceneri sono molto alte in tutte (a volte anche 5%).
per il momento la migliore mi sembra quella a marca Trixie, con 1,5% di ceneri.

Avete consigli o esperienze?
Quante volte dovrei darla a settimana? Su zp dice ogni giorno 2/3 grammi ma a me pare tanto...
noodles non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 11:48   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: pasta al malto?

non so dirti se crea problemi con la dieta (e la domanda me la faccio anche io visto che il mio Nero ha iniziato martedì la dieta per un problema di struvite...) io uso le bustine della miamor e le do una volta la settimana massimo due nei periodi di cambio del pelo.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 12:40   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: pasta al malto?

Anche il mio ha problemi di struvite, e la pasta al malto gliela do ogni tanto e molto poca, visto che non gli piace... comunque non credo che pochi grammi di pasta, mettiamo una volta a settimana, possano inficiare una cura! Ps anche io prendo Animonda carny, l'unico che non sia medicato, completo e con le ceneri abbastanza basse!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 10:39   #4
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: pasta al malto?

Grazie per le risposte
Con il prossimo ordine zp ne comprerò un tubetto per provare, sperando che le piaccia. Di solito quando faccio questi "esperimenti" fallisco sempre... ho comprato la fontanella per l'acqua ma viene puntualmente ignorata

Proviamo con una volta a settimana allora!
Grazie ancora!
noodles non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara