Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 09:48   #11
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sorprese al pet shop

Guardate che il micio è un fetente straviziato.
Più gli date vizi più se li prende.
Se non usate il polso fermo, finirete a dargli solo schifezze da mangiare.

La persiana (Diana) mancata un anno e mezzo fa a mia sorella, era diventata viziata fino al fastidio, arrivando a mangiare (solo gourmet diamant) e solo dal cucchiaino!
Mia sorella andò via un mese per lavoro, Diana passo a me per accudirla: ha fatto la fame 1 giorno, poi ha mangiato dalla ciotola.
Ha fatto la fame un altro giorno non volendo l'avanzo di frigo: dopo un giorno scatoletta nuova, SOLO MEZZA APPOSITAMENTE, anche se aveva una fame enorme, messa in frigo, rifiutata.
Dopo 4 giorni di questa manfrina, col cavolo che ha rifiutato la scatoletta tolta dal frigo (e tutte le volte leggermente intiepidita col microonde)
E' tornata mia sorella che mangiava anche il pollo cotto, lei era allibita.

E' andata bene per un mesetto, poi al primo rifiuto di pappa dal frigo, ha cominciato a buttarla e vai di scatolette fresche.

Un animale, se ha a disposizione del cibo, NON SI LASCIA MORIRE DI INEDIA: mettetevelo bene in testa.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2016, 11:39   #12
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sorprese al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Guardate che il micio è un fetente straviziato.
Più gli date vizi più se li prende.
Se non usate il polso fermo, finirete a dargli solo schifezze da mangiare.

La persiana (Diana) mancata un anno e mezzo fa a mia sorella, era diventata viziata fino al fastidio, arrivando a mangiare (solo gourmet diamant) e solo dal cucchiaino!
Mia sorella andò via un mese per lavoro, Diana passo a me per accudirla: ha fatto la fame 1 giorno, poi ha mangiato dalla ciotola.
Ha fatto la fame un altro giorno non volendo l'avanzo di frigo: dopo un giorno scatoletta nuova, SOLO MEZZA APPOSITAMENTE, anche se aveva una fame enorme, messa in frigo, rifiutata.
Dopo 4 giorni di questa manfrina, col cavolo che ha rifiutato la scatoletta tolta dal frigo (e tutte le volte leggermente intiepidita col microonde)
E' tornata mia sorella che mangiava anche il pollo cotto, lei era allibita.

E' andata bene per un mesetto, poi al primo rifiuto di pappa dal frigo, ha cominciato a buttarla e vai di scatolette fresche.

Un animale, se ha a disposizione del cibo, NON SI LASCIA MORIRE DI INEDIA: mettetevelo bene in testa.

Lo so...infatti la sto affamando, non ha più crocchette a disposizione, gliele metto solo la sera prima di andare a letto ( e la mattina spesso trovo l'avanzo) e di giorno propongo solo umido, niente complementare, assolutamente niente gurmet, wiskas o robe simili...sto dando ora questi citati nel post, più proLife alternati con mr stuzzy e osay in attesa che arrivi l'ordine da zooplus....solo che mi trovo decisamente più facilitata dal non mettere in frigo...sono scatolette da massimo 100 gr e da mattina alla mattina dopo non si rovinano....tanto comunque più di 85/100 gr non li mangia comunque....ora vedremo cosa succede con i feringa in arrivo.....
Ho già conquistato il fatto che magni un po' di umido...le ho tolto il vizio di mangiare solo pesce....pian pianino....se non mi impoverisco prima cercherò di portare a casa il risultato!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 22:52   #13
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Sorprese al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Ciao...stamani girovagavo in città cercando negozi di animali, sono entrata in uno dove non mettevo piede da parecchio ho trovato Animonda Carny....dopo un momento di stupore misto ad eccitazione ho capito che vendono solo le lattine da 400 gr (se non addirittura 800) che per me non vanno assolutamente bene (sempre che le mangi qua non si superano gli 85/100 gr).
Giro dietro lo scaffale e trovo scatolette da 85 gr di Dalla Grana...ora, non vorrei sbagliarmi ma ricordavo di aver letto qui sul forum che è una buona marca, così ho preso due referenze nonostante il prezzo (0,95 l'una)
Vicino a Dalla Grana ho visto anche scatolette VetLine...voi le conoscete? Anche queste 85 gr e un costo altino (1,00euro l'una). Sapreste dirmi qualcosa al riguardo?

Comunque domani mattina giro tutti i negozi della città...chissà mai trovassi qualcosa di buono
per curiosità quanto costa l'Animonda in questo petshop?
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 01:11   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sorprese al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Un animale, se ha a disposizione del cibo, NON SI LASCIA MORIRE DI INEDIA: mettetevelo bene in testa.
Mi trovi d'accordo, Rit, in massima parte.
Però una volta m'è capitato un caso singolare, a Napoli.
Una gatta di colonia molto aggressiva e diffidente, che abbiamo sterilizzato ( insieme al responsabile della colonia) e che ho poi stallato a casa per farla riprendere prima di rimetterla nel suo habitat.
Una volta aperto il trasportino in casa, e tentato di accarezzarla, dapprima mi ha morso (finito in ospedale), e da quel momento non ha toccato cibo nè acqua per più di 4 giorni dopo l'operazione, neanche prosciutto cotto. Credo fosse talmente terrorizzata da non fidarsi più neanche del suo olfatto perchè oggettivamente 4 giorni a stomaco vuoto ci parsero incomprensibili.
Abbiamo deciso di rimetterla in colonia nonostante non fosse del tutto ripresa, perchè la sensazione era che in mancanza del suo ambiente si sarebbe lasciata morire di fame. In colonia poi ha ricominciato a mangiare.

Da quella volta, ecco, credo che non si lascino morire d'inedia, al 99,9%


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 09:26   #15
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sorprese al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da Dago Visualizza Messaggio
per curiosità quanto costa l'Animonda in questo petshop?
La lattina grande, credo sia da 400 gr costa 1,95
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara