Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2014, 14:11   #71
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: tutto e` finito

Per occuparsi delle colonie feline ci vuole molto ma molto coraggio e le persone più sensibili spesso soccombono. Ne so qualcosa io e appena potrò dare la gestione ad altri ne sarò felice. Per me è troppo ma troppo doloroso. Ora se lo stato psicologico di Anonima è quello che emerge dai suoi scritti la prima cosa che deve fare per la sua sopravvivenza è dare la gestione ad altri delle colonie. E non ne faccio quindi un discorso economico.
Poi una cosa è mantenere 2-3 gatti in casa, un conto è mantenerne 30 +50 gatti fuori. Inoltre sono convinta che qualche amico o parente che viste le sue difficoltà economiche sarebbe disposto ad aiutarla si rifiuta di farlo visto che lei si ostina a mantenere, sterilizzare, e spendere soldi per 80 gatti
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 14:20   #72
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: tutto e` finito

Ho conosciuto altre situazioni come la sua e con le associazioni siamo convinte che l'unico rimedio per uscirne indenni è sistemare gli animali altrove. Molto spesso le persone si rifiutano di farlo ma bisogna insistere perchè è fondamentale. Quindi se qualcuno qui può aiuti Anonima a sistemare i gatti
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 14:45   #73
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tutto e` finito

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Ho conosciuto altre situazioni come la sua e con le associazioni siamo convinte che l'unico rimedio per uscirne indenni è sistemare gli animali altrove. Molto spesso le persone si rifiutano di farlo ma bisogna insistere perchè è fondamentale. Quindi se qualcuno qui può aiuti Anonima a sistemare i gatti
Guarda che questo è quello che sto dicendo anche io... Però alcuni gatti li deve continuare a seguire lei, massimo una decina perché i mici, da quello che ho capito sono la sua vita e per lei senza gatti non ci sarebbe né vita, né felicità, né svago.... Quindi non sono d'accordo sul fatto che dovrebbe dedicarsi ad una vita senza gatti, ma che la maggior parte di loro dovrebbe essere affidata ad associazioni assolutamente sì..... Le ho dato qualche contatto nella sua zona, ma se può servire ho contatti anche in altre regioni...

Io non riesco a fare volontariato (mi limito a comprare pappe quando posso) perché me li porterei tutti a casa (e ti parlo di 2 colonie, una grande (circa 50 gatti) ed una piccola (16) gestite entrambe benissimo con mici ben curati, ben pasciuti ed amatissimi....) Eppure non riesco ad andare perché li vorrei portare tutti a casa....
  Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 14:48   #74
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tutto e` finito

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Inoltre sono convinta che qualche amico o parente che viste le sue difficoltà economiche sarebbe disposto ad aiutarla si rifiuta di farlo visto che lei si ostina a mantenere, sterilizzare, e spendere soldi per 80 gatti
Se però fossero VERI amici la aiuterebbero comunque... I soldi poi uno se li spende come vuole, c'è chi ama uscire, fare la bella vita, acquistare cose firmate e chi invece dedica tutto ciò che ha alla salvezza di esseri viventi dimenticati dal mondo e a mio parere queste persone sono comunque da ammirare; però resta il fatto che 80 gatti una persona da sola non ce la può fare a seguirli ne fisicamente ne economicamente e spero che anonima accetti l'aiuto delle associazioni serie per il bene di questi animali!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 17:20   #75
Profilo Utente
anonima
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 35
Predefinito Re: tutto e` finito

Micetta 71 ti leggo soltanto ora, allora cominciamo col dire che nessuno associazione si è presa la briga di aiutarmi punto primo, punto secondo non ho parenti; punto terzo vieni a vedere con i tuoi occhi che cosa sono i paesini in Campania, non sono di qua ma adesso ci abito; punto quinto i gatti che stanno con me sono i miei di casa e per come li tengo persino la ASL si e`tolta tanto di cappello, sia per l`ordine, pulizia e mantenimento. Non ho chiesto un aiutò per le 5 colonie ma per il fatto ma che non lavorando , io prima potevo infatti mi occupo di cinque colonne fuori e se ti fai i conti si arriva subito al numero ,sappi che ho contattato diverse onlus i gatti sono stati rifiutati, sono pieni di animali ,e ho chiamato contatti del nord.Qui sul territorio sto cercando da un anno qualcuno che a turno si occupi come me di loro ,io non ho scritto su questo forum per gli 80 gatti ,è stata una notizia data da alepuffola non da me e ti assicuro che non sono una squilibrata forse non ti è accaduto mai ma nella vita può accadere che qualcuno che sta molto bene sta molto bene poi perde terreno. Addirittura parlare dei miei parenti, mi sembra un po` troppo.
Non preoccupatevi vedrò da sola.
anonima non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 18:14   #76
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: tutto e` finito

Ragazzi io penso che la priorità adesso sia aiutare anonima a trovare qualcuno che possa darle una mano con le colonie in modo da alleggerirle il carico..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 18:48   #77
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: tutto e` finito

La priorità di Anonima è trovare un lavoro....Speriamo che fra le nuove domande che sta sicuramente facendo qualcosa di positivo esca fuori...Come ho già scritto io e moltissimi altri, con un piccolo contributo di tutti si può tamponare il buco del momento e pagare almeno il fitto di casa.
Anonima sta mettendo tutta se stessa alla ricerca di un lavoro, se poi qualcuno la può aiutare a sistemare i gatti......che sia il benvenuto!
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 20:25   #78
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: tutto e` finito

Appunto, la priorità di Anonima è il lavoro.
Cioè di fatto pagare l'affitto mensile e mangiare.
Per sfamare i gatti ci riesce con gli appelli facebook con le lotterie, le adozioni a distanza, ecc. ma ovviamente non può usare quei soldi per pagare l'affitto. A parte che comunque deve giustificarli con scontrini e riscontri per chi offre denaro per i mici, non è proprio nell'ordine di idee di usarli per lei.

Su Fb magari se fai un appello per i micini appena nati la gente si muove a compassione e ti offre contributi, ma se li chiedesse per l'affitto gli stessi si volatilizzerebbero. Senza sapere che se uno non può arrivare a fine mese per sè , ci vanno di mezzo comunque i gatti.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 21:04   #79
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: tutto e` finito

Si ma chi di noi ha le possibilità o il potere per trovare lavoro ad anonima? Nessuno credo..
Personalmente io purtroppo non ho i mezzi per farlo. Posso segnalarle annunci o concorsi come ho fatto ma contatti diretti con datori di lavoro non ne ho.
Per l'affitto possiamo pure fare una colletta, io ci sono. Ma non risolviamo il problema alla radice.
Io penso che trovare volontari che possano dividere i compiti nelle gestione delle colonie sarebbe comunque una gran cosa perché le diminuiremmo il carico di lavoro e avrebbe un pò più di tempo per cercare lavoro sul posto e fare colloqui.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 21:38   #80
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: tutto e` finito

Per la colletta io sono presente, anche se purtroppo posso contribuire in minima parte, principalmente a causa della disavventura capitata alla randagina nel condominio. Mi sembrava di capire che fosse di Caserta, ma dagli ultimi post si parla dell'avellinese. Confermi?

ps: lilith hai un bell'avatar ;-)


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...

Ultima Modifica di energy; 15-06-2014 at 21:40. Ragione: avatar lilith
energy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara