Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2015, 11:17   #1
Profilo Utente
lili
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Aiuto: piccola intolleranza

Buongiorno a tutti,
da un po di tempo a questa parte abbiamo scoperto che la nostra Minù non digerisce più l'umido di royal canin (mentre con le crocchette non abbiamo problemi)....abbiamo passato un periodo a croccantini e pollo (alla piastra senza sale, ne va matta!!!!): ma volevo anche provare altro umido per averlo di scorta (visto che il pollo finisce troppo presto...) e per far variare la sua dieta: abbiamo provato almonature, schesir e next....bisogna dire che con nessuna abbiamo avuto problemi: quale mi consigliate?!?!?
E' stupenda quando prendi la scatole del pollo dal frigo "corre" alla ciotola, ma quando capisce che stai prendendo una bustina si teletrasporta!!!!!Amore bella lei!!!!

Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii

Lucia
lili non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 12:08   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Sia il pollo alla piastra che Almo (quasi tutte le referenze) e Schesir sono complementari e non vanno bene se dati tutti i gg. Cerca un altro umido (o più di uno) COMPLETO che le piacciano e non le creino intolleranza. Di appetibili ce ne sono tanti se compri on line, un po' meno nei petshops. Ma da cosa hai capito che non digerisce più l'umido RC??
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:41   #3
Profilo Utente
lili
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Scusa l'ignoranza....che differenza c'è tra umido complementare e completo??!?!??! Non sapevo nemmeno che ci fosse questa differenza....
L'ho capito perchè i giorni dopo aver mangiato la bustina la piccola aveva diarrea/feci mollissime....e si sporcava tantissimo visto che nn riesce a stare bene alzata...
Invece in questi giorni che ho provato dell'altro umido (aspettanto 3-4gg una dall'altra per vedere se c'erano effetti collaterali) tutto a posto!!!
lili non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:50   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Se voui dare pollo non scegliere il petto, e' meglio una coscia disossata, con pelle e nervetti, e' più completa. Non e' però da dare tutti i giorni, ma va alternata ad un umido completo.
Dove acquisti? Che consistenza preferisce? Baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 13:54   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

La differenza sta nella composizione e la puoi vedere nel quantitativo di grassi presenti. Inoltre dovrebbe essere scritto sulla scatoletta/bustina se è complementare (o semplice) o completo. A volte però è scritto completo ed è complementare. Diciamo che in un completo i grassi devono essere ALMENO 4.5%, solitamente sono un po' più alti.
Il complementare è di solito il cibo al naturale (sfilaccetti) che solitamente piace di più, ma non va dato spesso perché non è bilanciato. Questo per spiegarti in maniera molto semplicistica. Poi gli esperti di alimentazione (io non lo sono) sapranno essere più precisi...
  Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 14:03   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Che ingredienti ha la referenza che gli da fastidio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 14:35   #7
Profilo Utente
lili
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Che ingredienti ha la referenza che gli da fastidio?
Oddio scusami ma non ho nemmeno idea di cosa mi stai chiedendo!??!?!


Perfetto io gli davo il petto, pensando di far bene!!Ahahahah da domani cosciotta!!!!Per la consistenza mangia di tutto...non l'ho mai vista fare la schizzinosa a dir la verità, se non quando era piccolina...
Ma mangiando anche croccantini non basta il complementare??? Scusate ancora ma non ci capisco gran che...
....quindi che devo comprare?!?!?!?!
lili non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 15:49   #8
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Violapensiero intende gli ingredienti riportati sulla bustina di umido royal canin per capire cosa la può disturbare se capisco correttamente
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 16:46   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Purtroppo anche se le dai i crocchini di complementare non si dovrebbe darne più di 2, massimo massimo 3 volte la settimana e il pollo cotto, qualsiasi parte di esso è da considerarsi alla stregua di un complementare. Tranquilla io quando ho preso la prima micina sapevo molto meno di adesso... E ancora non sono un'esperta di alimentazione.

Comunque tutti gli umidi RC hanno come prima carne il pollo, potrebbe essere un conservante o altro che a lei dà fastidio....

Compri anche on line o solo al petshop???
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2015, 13:46   #10
Profilo Utente
lili
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Aiuto: piccola intolleranza

Eccomi scusate, troppo lavoro!!!!
Non so cosa le dia noia, però con le altre bustine va tutto liscio...bohhhh!!!!!
...ma quindi?!?!?che cosa le dovrei far mangiare??? Devo cercare sulle bustine questa scritta "completo"????
Solitamente compro al petshop (è di strada tornando a casa) ma ho anche preso su internet!!!!
lili non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara