Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2015, 15:11   #1
Profilo Utente
bru79
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 18
Predefinito Cibo per gatto sterilizzato

Il prossimo lunedì Regina verrà sterilizzata, al di la del fatto che mi prende malissimo e sto già male a farle fare questa cosa, so che ci sono 2 scuole di pensiero tra quelli che consigliano di variare l'alimentazione e quelli che invece lo ritengono inutile. Voi cosa mi consigliate, devo cambiare tipologia di crocchette e umido e sostituirli con quelli specifici per gatti sterilizzati? Considerate che come secco le do le Farmina gain free/schesir e come umido alterno animonda/oasy/stuzzycat/lechat
bru79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 15:22   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Cibo per gatto sterilizzato

quanti mesi ha? io sono della scuola di pensiero che l'alimentazione può rimanere invariata, a patto che sia ben bilanciata e di buona qualità. ma non ho grandi argomentazioni per convincerti, se non che il cibo per sterilizzati è pieno di cereali, inutili per il gatto ed è più light di quello normale per non incicciottire il micio, anche se io col mio non ho notato una tendenza ad ingrassare...e pensa che sta ancora mangiando kitten a 14 mesi!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 15:27   #3
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Cibo per gatto sterilizzato

Ciao!
Non sentirti affatto in colpa per la sterilizzazione: le stai donando una vita più lunga, più in salute, senza le fatiche del parto e della crescita continua di cuccioli e stai anche permettendo ai randagi che già ci sono di trovare una famiglia senza "rubare" loro posto con nuovi gattini. Se poi non l'avessi mai fatta accoppiare, avrebbe sofferto per settimane ogni anno oltre a correre il rischio gravissimo di sviluppare tumori. Sii sereno per la tua scelta e vedrai che andrà tutto benissimo!

Come cibo io ti sconsiglio di utilizzare cibo per gatti sterilizzati: solitamente sono zeppi di cereali, che sono totalmente inutili per i gatti e anzi appesantiscono! Io per entrambi i miei (sterilizzati) uso adult normale.
Se riesci cerca di dare tanto umido completo!
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 15:34   #4
Profilo Utente
bru79
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 18
Predefinito Re: Cibo per gatto sterilizzato

Regina ha quasi 10 mesi, le do praticamente solo umido completo ma ora che è caldo vedo che predilige di più le crocchette, mi prende un po' male perchè mi sembra di tradire la sua fiducia portandola ad operare, anche se so che sono interventi abbastanza di routine per i felini, ho avuto un'altra gatta in passato e ricordo di non aver badato molto al variare l'alimentazione, però non ingrassò
bru79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2015, 17:13   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo per gatto sterilizzato

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Non sentirti affatto in colpa per la sterilizzazione: le stai donando una vita più lunga, più in salute, senza le fatiche del parto e della crescita continua di cuccioli e stai anche permettendo ai randagi che già ci sono di trovare una famiglia senza "rubare" loro posto con nuovi gattini. Se poi non l'avessi mai fatta accoppiare, avrebbe sofferto per settimane ogni anno oltre a correre il rischio gravissimo di sviluppare tumori.
Straquoto!!! Staii facendo la cosa giusta!! I miei neppure si ricordano dell'intervento... Pensa che Mickey si è stranito di più per la vaccinazione che per la castrazione (ma solo perché dovendo fare una commissione dopo la vaccinazione l'ho lasciato 20 mn da solo con la vet...)
Per l'alimentazione ti hanno già spiegato le altre. Comunque per un gatto europeo il kitten non dopo l'anno di età...
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 09:47   #6
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Cibo per gatto sterilizzato

Io come esperienza personale posso dirti che le crocche per gatto sterilizzati alla mia Pippi hanno creato solo disturbo intestinali....poi per carità lei è già fragilina di suo...però ecco se io tornassi indietro non gliele darei!!!
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara