Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-09-2016, 11:35   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Cavolo e io che ci spendo pure un sacco di soldi e poi sono Marche pessime.
L'ultimo controllo è stato fatto 4 mesi fa e andava tutto bene ma domani la porto, quelle Marche lì non le ho mai sentite, le trovo su zooplus?
Esatto!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 11:43   #12
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Esatto!
Ok grazie mille


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 12:05   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Cavolo e io che ci spendo pure un sacco di soldi e poi sono Marche pessime.
L'ultimo controllo è stato fatto 4 mesi fa e andava tutto bene ma domani la porto, quelle Marche lì non le ho mai sentite, le trovo su zooplus?


Infatti lo avevo capito benissimo: chi vuol rispramiare dà Felix, Kitecat o altre porcherie a basso costo, no Trainer e Hill's.
Purtroppo questi sono i "miracoli" di marketing e pubblicità:
Tavernello tanta pubblicità= vino buono;
vino della cantina sociale vicino a casa= non lo conosce nessuno quindi cattivo

Se chiedi a 100 persone (e 100 veterinari, che è la cosa più triste...) 198 tra le marche "buone" ti risponderanno Hill's, trainer e Royal Canin: tranquilla, ci siamo passati quasi tutti da questo trappolone!


Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Prima di cambiare alimentazione farei tutti gli esami. Facendo le corna, se mai dovesse avere un problema di insuff renale (tipico negli anziani) dovrai prendere un renal.
E' esattamente il motivo per cui ti avevo detto di fare prima gli esami e poi si penserà al cambio di alimentazione: un po' perché dopo tanti anni una settimana o meno non cambia nulla...
un po' per scaramanzia (non a caso ti avevo consigliato, tra le altre, funzionalità renale)

Ma non fasciamoci la testa prima di prendere una testata: un bel ceck-up e poi sarà più chiaro che strada intraprendere.
nel frattempo....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 12:09   #14
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Infatti lo avevo capito benissimo: chi vuol rispramiare dà Felix, Kitecat o altre porcherie a basso costo, no Trainer e Hill's.
Purtroppo questi sono i "miracoli" di marketing e pubblicità:
Tavernello tanta pubblicità= vino buono;
vino della cantina sociale vicino a casa= non lo conosce nessuno quindi cattivo

Se chiedi a 100 persone (e 100 veterinari, che è la cosa più triste...) 198 tra le marche "buone" ti risponderanno Hill's, trainer e Royal Canin: tranquilla, ci siamo passati quasi tutti da questo trappolone!




E' esattamente il motivo per cui ti avevo detto di fare prima gli esami e poi si penserà al cambio di alimentazione: un po' perché dopo tanti anni una settimana o meno non cambia nulla...
un po' per scaramanzia (non a caso ti avevo consigliato, tra le altre, funzionalità renale)

Ma non fasciamoci la testa prima di prendere una testata: un bel ceck-up e poi sarà più chiaro che strada intraprendere.
nel frattempo....
Grazie mille, speriamo bene domani ho l'appuntamento con il veterinario vediamo che mi dice


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2016, 10:29   #15
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Dato che mi sto arrovellando anch'io in particolare col secco per la mia bimba dodicenne, il feringa citato ha grassi troppo bassi e il fosforo un po altino...anch'io uso hill's ( la 7+ perché la +11 la reputo troppo "leggera" ) e nonostante lo studio matto sul grain free mi scontro sempre con qualche valore che non mi convince, in genere o le ceneri o il rapporto calcio/fosforo o il magnesio...non ho il coraggio di fare il "salto" anche perché a dire il vero con hill's non ho avuto nessun problema...non vorrei che per fare meglio faccio peggio per intenderci...Per l'umido non c'è niente da fare solo Royal...ma pur di farglielo mangiare va bene così...diciamo che il secco rappresenta il 20% della sua alimentazione ecco perché potrei passare ad un crocco più sano ma più "pesante"...se avesse mangiato solo secco o comunque più crocchi onestamente il grain free non l'avrei preso in considerazione e non mi starei scervellando come sto facendo
Lo dico perché anche a me vengono i sensi di colpa e spesso mi chiedo se posso fare di più sull 'alimentazione, per cui stai tranquilla, come ti hanno detto c'è sicuramente di meglio ma hill's e trainer non sono certamente prodotti pessimi
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2016, 18:49   #16
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Quote:
Originariamente inviato da rag Visualizza Messaggio
Dato che mi sto arrovellando anch'io in particolare col secco per la mia bimba dodicenne, il feringa citato ha grassi troppo bassi e il fosforo un po altino...anch'io uso hill's ( la 7+ perché la +11 la reputo troppo "leggera" ) e nonostante lo studio matto sul grain free mi scontro sempre con qualche valore che non mi convince, in genere o le ceneri o il rapporto calcio/fosforo o il magnesio...non ho il coraggio di fare il "salto" anche perché a dire il vero con hill's non ho avuto nessun problema...non vorrei che per fare meglio faccio peggio per intenderci...Per l'umido non c'è niente da fare solo Royal...ma pur di farglielo mangiare va bene così...diciamo che il secco rappresenta il 20% della sua alimentazione ecco perché potrei passare ad un crocco più sano ma più "pesante"...se avesse mangiato solo secco o comunque più crocchi onestamente il grain free non l'avrei preso in considerazione e non mi starei scervellando come sto facendo
Lo dico perché anche a me vengono i sensi di colpa e spesso mi chiedo se posso fare di più sull 'alimentazione, per cui stai tranquilla, come ti hanno detto c'è sicuramente di meglio ma hill's e trainer non sono certamente prodotti pessimi
Io divento scema nel scegliere con cura il secco e l'umido guarda XD ci perdo i neuroni.
Se ti va di cambiare marca su zooplus vendono sanabelle, io la davo ai miei ma purtroppo Leon dopo un po si è stufata, adesso l'ho ripresa e vedrò come va, è molto buona come marca da quello che lessi tempo fa, e c'è anche per senior come i nostri, provalo se ti va.


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 16:45   #17
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Riprendo questo argomento perché sempre di alimentazione della mia gatta si parla.
Ho acquistato il set umido feringa quello da sei euro 200g,tutto apposto Leon lo mangia con gusto ed io ne sono felicissima, oggi ho aperto la scatoletta arancione alla quale ogni giorno integro il cosequin ma ora che sono tornata a casa ho trovato in bagno diarrea e in camera da letto il vomito.
Qualcuno ha per caso avuto episodi uguali con questa marca? Non so che fare, non vorrei farla stare male.
Sarà perché ora le do più umido che secco e il suo stomaco non è abituato? Avrò esagerato con le dosi? Non so che pensare :s


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 18:38   #18
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Troppo secco per gatta anziana?

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Riprendo questo argomento perché sempre di alimentazione della mia gatta si parla.
Ho acquistato il set umido feringa quello da sei euro 200g,tutto apposto Leon lo mangia con gusto ed io ne sono felicissima, oggi ho aperto la scatoletta arancione alla quale ogni giorno integro il cosequin ma ora che sono tornata a casa ho trovato in bagno diarrea e in camera da letto il vomito.
Qualcuno ha per caso avuto episodi uguali con questa marca? Non so che fare, non vorrei farla stare male.
Sarà perché ora le do più umido che secco e il suo stomaco non è abituato? Avrò esagerato con le dosi? Non so che pensare :s
Un giorno ho aperto quella arancione a tigro la settimana scorsa...per la prima volta... gliene ho dato 50 gr... era ancora affamato...gliene ho dati altri 50... stava impazzendo per casa ... dato dei crocchi. ..urlava ancora per casa... dati altri 50 gr di umido e... si è calmato ed è andato a nanna... alle 6 di sera si è svegliato...gli ho dato gli altri 50 gr di umido e crocchi...
il giorno dopo vomito e non ha mangiato ne almo ne feringa anatra e vitello. ..
riprova con feringa e se ricapita amen...cambia marca


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara