Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2016, 09:42   #1
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Un umido completo che (finalmente) piace!

Ciao a tutti finalmente sono riuscita a trovare un umido completo che la mia micina mangia molto di gusto. Vorrei sapere i vostri pareri a riguardo, non sono per nulla sicura che sia un buon completo, a partire dagli zuccheri aggiunti e i conservanti, ma vi riporto l'etichetta:

Oasy patè gattini:
Composizione: Carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali, uova e prodotti a base di uova, zuccheri.
Componenti analitici: Proteina grezza 11%, oli e grassi grezzi 5,5%, fibra grezza 0,3%, ceneri grezze 2,5%, umidità 80%.
Additivi: Vitamine D3 100 UI/kg, solfato rameico pentaidrato 2 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 40 mg/kg, iodato di calcio anidro 0,78 mg/kg, ossido manganoso 1,6mg/kg, conservanti.

Essendo un patè, dite che riesco a fregarla, pian piano, aggiungendo dell'animonda carny? E' anche parecchio fuori budget per me, considerando che una scatoletta da 85gr costa 70cent e ne dovrebbe mangiare 3 al giorno.


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!

Ultima Modifica di MelaVerde; 22-09-2016 at 09:45.
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 09:46   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Diciamo che tra gli umidi Oasy (completi) quello con la scatoletta a forma di gatto ha una ricetta migliore, ma se è per una fase di transizione per me ci può stare, visto che stai avendo difficoltà a farle mangiare umido.
Ma davvero le paghi così tanto? Da me le oasy in lattina tonda vengono 0,50!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 09:50   #3
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Diciamo che tra gli umidi Oasy (completi) quello con la scatoletta a forma di gatto ha una ricetta migliore, ma se è per una fase di transizione per me ci può stare, visto che stai avendo difficoltà a farle mangiare umido.
Ma davvero le paghi così tanto? Da me le oasy in lattina tonda vengono 0,50!
Si, effettivamente ho notato che sono arrivati anche quelli a forma di gatto, ma non c'è la formulazione gattini. Per quanto riguarda i costi, questa è quella che costa di meno! Il complementare (sempre Oasy) costa 1€, e quella a forma di gatto sempre 0,70€. Credo ne approfittino perchè è l'unico pet shop in città a non avere solo ed esclusivamente (incredibile) umidi Hill's. Ho fatto due calcoli e mi costerebbe più di 60€ al mese ORA che ha 5 mesi, dai 6 mesi in su si raccomandano 4 scatolette... non ce la faccio proprio a prenderne così tante


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 09:54   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Io oasy la trovo facilmente nei pet shop, prendo le vaschette a forma di gatto da 85 gr e le pago circa 60/80 cent a seconda di quale pet shop vado...le lattine si, ho visto anche quelle costano più o meno così.
Comunque secondo me puoi provare a mischiarle con animonda, essendo un patè se ci perdi un p' di tempo viene un bel "pappone" e magari lo freghi!!!!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 10:09   #5
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Io oasy la trovo facilmente nei pet shop, prendo le vaschette a forma di gatto da 85 gr e le pago circa 60/80 cent a seconda di quale pet shop vado...le lattine si, ho visto anche quelle costano più o meno così.
Comunque secondo me puoi provare a mischiarle con animonda, essendo un patè se ci perdi un p' di tempo viene un bel "pappone" e magari lo freghi!!!!!
Sarà che vivo in una "si-fa-per-dire" provincia abbastanza piccola, ma conta che qui ci sono solo tre pet shop, di cui due hanno solo umido Hill's! Vuoi altro? Nada, loro hanno solo quelli.
Poi c'è questo pet shop, che è praticamente sotto casa mia e mi è comodissimo, che ha più marche. Credo di aver visto, oltre Oasy: Shesir, Almo Nature, Monge e l'immancabile Hill's. Ma ha dei prezzi un po' fuori portata, almeno per me. Il mio standard di super fornito è questo
Io oggi ho Zooplus che mi consegna di nuovo un carico di Animonda set prova (il primo, palesemente rifiutato, l'hanno divorato i mici di cui mi prendo cura sotto)... e ci riprovo, mischiando con il patè. La signorina è di una furbizia incredibile e mi scopre sempre, ma spero di fregarla stavolta


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 11:19   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

@Melaverde: la composizione dell'umido che hai postato non mi piace per nulla, per via degli zuccheri. Se riesci ad abituarla ad Animonda, mischiandoglielo e riducendo piano piano la quantità dell'altro, tanto di guadagnato.
Le vaschette a forma di gatto della Oasy le prendo anch'io, ma mi sembra che abbiano pochi ingredienti animali (al massimo poco sopra il 50%) e quindi le uso solo per variare la dieta delle bestiacce. Naturina Easy la trovi? O sennò Monge (ci dovrebbe essere anche nei supermercati, però è una marca piemontese, magari la distribuiscono solo qua )
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 11:23   #7
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
@Melaverde: la composizione dell'umido che hai postato non mi piace per nulla, per via degli zuccheri. Se riesci ad abituarla ad Animonda, mischiandoglielo e riducendo piano piano la quantità dell'altro, tanto di guadagnato.
Le vaschette a forma di gatto della Oasy le prendo anch'io, ma mi sembra che abbiano pochi ingredienti animali (al massimo poco sopra il 50%) e quindi le uso solo per variare la dieta delle bestiacce. Naturina Easy la trovi? O sennò Monge (ci dovrebbe essere anche nei supermercati, però è una marca piemontese, magari la distribuiscono solo qua )
Eh si, anche a me non piaceva per gli zuccheri, oggi provo a mischiarla con Animonda e vediamo che fa. Naturina Easy mai vista, Monge mi pare la abbiano... è buona?


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 12:09   #8
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Eh si, anche a me non piaceva per gli zuccheri, oggi provo a mischiarla con Animonda e vediamo che fa. Naturina Easy mai vista, Monge mi pare la abbiano... è buona?
Di monge esistono diverse linee: Monge Natural e Monge Delicate (lattina da 80 gr) sono complementari in sfilaccetti: poi c'è Monge paté + bocconcini in vaschetta (io ogni tanto prendo quello all'anatra) che ha, secondo l'etichetta, l'80% di carne di cui però solo una piccola parte è anatra. Di Le Chat prendo a volte il paté in lattina da 85 gr (è anche quello un multi-proteico in cui ci hanno ficcato di tutto: buona la % totale di carne, in genere prossima o superiore al 70%, ma etichetta non trasparentissima); insomma Monge è secondo me tra le migliori marche che si possono trovare al supermercato. Se hai un pet shop ben fornito vicino o puoi comprare online, trovi di meglio comunque.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 13:32   #9
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Dai ogni giorno, per ora , 1 1/2 o due scatolette di oasy mischiato a 50 gr di animonda...
pian piano aumenta l animonda ...
ah le oasy a che gusto le prendi?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-09-2016, 13:41   #10
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Un umido completo che (finalmente) piace!

Sento citare molto spesso questo Animonda Carny ma faccio presente che con pochi euro in più si può acquistare Feringa (18 x 200 gr) che è uno dei migliori umidi


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara