Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2016, 18:41   #1
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Opinioni su cibo Shesir

Ciao a tutti ha letto vari post sull' alimentazione e le varie marche , ma adesso ho una grande confusione in testa. Il mio gatto di 3 anni mangia Shesir secco al pollo e ogni tanto umido sempre Shesir
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ntenance/63117

Presto dovrebbe arrivare una micina salvata dalla gastroenterite di nemmeno 2 mesi che sta mangiando recovery e royal da gattini (dato dal canile),m ma volevo poi sostituirlo con lo Shesir da gattini.
Cosa ne pensate? Dovrei cambiare marca, per adesso il mio gatto mangia tutto con gusto e stà benone!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 19:43   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Che io sappia, parlando da inesperta, è una marca abbastanza buona, ma ovviamente a prezzi (forse poco poco più alti, non ricordo bene i prezzi dei prodotti schesir) puoi trovare di meglio come crocchi e umido feringa o umido animonda carny, che sono marche grain free.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 20:25   #3
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Grazie, provo a vedere i prezzi. Sono un pò indecisa su un eventuale cambio pappa perche per adesso il gatto sembra essere ghiotto della Shesir, però volevo avere la sicurezza di dare cibo di buona qualità!!
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 20:40   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

A me il secco non fa impazzire, ma più che altro non darei, se non saltuariamente, l'umido della Schesir, credo sia tutto complementare!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2016, 21:04   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Devi cercare di dare a tutti e due più umido possibile tutti i giorni, di buone marche :feringa , animonda, granatapet, macs , grau ecc...

Secco grain free: Orjen, acana, nutrivet , purizon, feringa ecc...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 14:37   #6
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
A me il secco non fa impazzire, ma più che altro non darei, se non saltuariamente, l'umido della Schesir, credo sia tutto complementare!
tranne un paio di gusti si, sono tutti complementari


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 15:20   #7
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Come complementare è buono. Al mio davo Natural Code anch'esso complementare. Ma meno appetibile
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 16:44   #8
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Se posso darti un consiglio spassionato, cambia alimentazione, il prodotto secco che usi costa pure abbastanza, ma leggendo l'etichetta non mi sembra un gran che. L'alimentazione di un micio deve essere costituita in gran parte di umido completo e poche crocchette. Come secco ti consiglio feringa, carnilove, acana, orijen, purizon, nutrivet e sanabelle no grain fagiano.
Umido consiglio feringa, cat'z finefood, mac's, grau e granatapet.
Fai sapere! Baci
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 18:46   #9
Profilo Utente
Aly78
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Messaggi: 71
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Grazie tante a tutti!! Continuo a leggere un po di post e a controllare le marche che mi avete consigliato! !
Aly78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 19:43   #10
Profilo Utente
licia10
Cucciolino
 
L'avatar di  licia10
 
Utente dal: 02 2013
Messaggi: 7
Predefinito Re: Opinioni su cibo Shesir

Ciao. Anch'io uso il secco Schesir da anni e pur avendo tentato di cambiare, più per un mio capriccio, sono sempre tornata sui miei passi. Le marche che ti hanno consigliato saranno ricche di carne e grain free alcune, ma leggendo i valori di fosforo e magnesio molto alti, mi sono sempre ben guardata dal comprarle. Ovviamente è una mia opinione. Se i nostri mici non hanno particolari intolleranze ai cereali etc, preferisco mantenere i valori suddetti più bassi per preservare i reni e ed evitare calcoli e cistiti. La schesir che uso io è per gatti maturi o sterilizzati e da quando la uso, ho notato anche che la caduta del pelo è molto diminuita. Da quel poco che ne capisco ha una buona percentuale di carne disidratata, che proprio qui sul forum ho letto essere una buona alternativa alla carne fresca di altri secchi piu' costosi. Io adesso sto integrando con un buon umido, animonda o macs, che sto dando molto piu' spesso per cercar di far dimagrire la mia Melissa che è un po'.. rotondetta, mentre Licia è in formissima
licia10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara