Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 11:59   #1
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Piccoli premietti

Buongiorno a tutti a-mici.
Ma voi cosa date come premio super saporito per ricompensare il vostro cucciolo quando ha compiuto una bella azione?

Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 12:16   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Piccoli premietti

io ho un pacchettino di una roba che si chiama "catisfaction", credo sia una super porcata ma il nome era così bello che non ho resistito... quando è l'ora del premio (tipo una volta ogni tre mesi quando mi ricapita sta roba in mano mettendo a posto), mi metto a schitarrare e cantare "ta ta taaa i can't get no, da da raaaaaa, catisfaction!" agitando la bustina come un plettro.... e loro corrono facendo miao miao miao

Ultima Modifica di linguadigatto; 27-09-2016 at 12:21.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 12:17   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Piccoli premietti

io non premio le buone azioni.... i miei gatti son sempre buoni e degni del mio amore
mi piace ogni tanto dare qualche snack come coccola speciale, ad esempio al mattino -loro non sono abituati ad avere pappa al mattino perchè io faccio i turni e sarebbe deleterio averli che mi svegliano per mangiare.... però quando mi alzo mi piace coccolarli un po' con qualcosa di buono.
in particolare sto usando thrivie pure & irrestible, son piccoli pezzi di puro pollo (direi petto) disidratati senza altro aggiunto. questi piacciono in particolare a lluvia e miccia. a lluvia una volta prendevo le acciughe essiccate, su zooplus, ma non le vendono più.... a miccia piace anche il lievito di birra in pasticche, mentre abebe è refrattario a tutto ciò, è giusto interessato agli snack al pollo se glieli tiro lontano.... ma non sempre li mangia. lui adora le schifezze whiscas (quelle nella faccia da gatto, per capirci), che però..... non compro.

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 12:18   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Piccoli premietti

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho un pacchettino di una roba che si chiama "catisfaction", credo sia una super porcata ma il nome era così bello che non ho resistito... quando è l'ora del premio (tipo una volta ogni tre mesi quando mi ricapita sta roba in mano mettendo a posto), mi metto a schitarrare e cantare "ta ta taaa i can't ge no, da da raaaaaa, catisfaction!" agitando la bustina come un plettro.... e loro corrono facendo miao miao miao
filma tutto ti pregoooooo
meglio della pubblicità dove il gatto sfonda il muro....


ah dimenticavo: siccome io prendo i pacchi di crocchi grossi, 6 o 10 kg, quando arriva il pacco nuovo prima di finire il vecchio uso i nuovi crocchi come snack, per introdurli gradatamente ed abituarli.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 12:26   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Piccoli premietti

Se dovessi premiarle ogni volta che fanno una buona azione, non vedrebbero neanche mezzo snack quelle due fetenti ingrate
Scherzi a parte, avendo 2 gatti, do una bustina o scatoletta di complementare da 50/55 gr (con tanto brodino, almeno bevono) divisa in due. Io preferisco andare sugli snack umidi per il solito discorso "idratazione" che tutti conosciamo: in passato avevo comprato, svenandomi, i tranci di tonno Applaws e il tris della Corwex (quest'ultimo schifato alla grande). Ogni tanto, se mi avanza mezza bistecca cruda, la taglio a dadini e la faccio sbollentare perché qui la carne cruda non fa propriamente furore.
In futuro avevo una mezza idea di provare gli snack Orijen e poi ho nella dispensa una mini confezione di Alpha Spirit (ottimi sulla carta, ma sono un po' restia ad usarli perché avevo avuto problemi con la versione per cani che è quasi uguale come ricetta).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 12:44   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Piccoli premietti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
filma tutto ti pregoooooo
meglio della pubblicità dove il gatto sfonda il muro....

no no mi vergogno!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 12:48   #7
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Piccoli premietti

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io ho un pacchettino di una roba che si chiama "catisfaction", credo sia una super porcata ma il nome era così bello che non ho resistito... quando è l'ora del premio (tipo una volta ogni tre mesi quando mi ricapita sta roba in mano mettendo a posto), mi metto a schitarrare e cantare "ta ta taaa i can't get no, da da raaaaaa, catisfaction!" agitando la bustina come un plettro.... e loro corrono facendo miao miao miao
mi fai morire dal ridere !!
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 14:07   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Piccoli premietti

siamo una famiglia pazzerella!

se no come golosità amano anche le pastigliette di lievito di birra, e qualunque forma di cibo rotolante tipo croccantini lanciati...
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara