Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2019, 14:49   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Ciao,

anche se ne stavamo parlando nel thread di Serenella, ho deciso di aprire un thread per questo argomento nel caso chi cercasse sul forum relativamente a questo mangime può trovare più facilmente informazioni.

Nell'altro thread si raccontava come questo gusto, dall'odore molto "deciso" tipo selvaggina, sia particolarmente apprezzato dai nostri amici felini.

Il primo che si era posto un problema etico era stato mio figlio che mi riferiva che a scuola parlando di specie in estinzione la sua professoressa aveva menzionato anche il canguro.

Poi avevo letto anche qui qualche dubbio a riguardo, infatti avevo intenzione di provare a contattare la società produttrice per informazioni.

Per un mio scrupolo personale ed anche per un discorso con mio figlio di cui ho apprezzato molto le sue preoccupazioni, l'altro ieri sera gli ho mandato una mail dall'area supporto del loro sito.

Tralascio la prima parte dell'email dove dopo aver chiesto scusa per il mio non perfetto inglese ho fatto i miei complimenti per i loro prodotti ed effettivamente è vero perchè praticamente le loro linee le ho provate tutte .

Arrivando al dunque ho scritto:

"......
My little son says that at school his teacher tell them about species in extinction and kangaroo is one of these.
Can I ask you from where your kangaroo meat come from ? I want explain to my son that there is not problem about this food.
Can you help me to explain him better ?"

Oggi ho ricevuto la loro risposta, apprezzo molto per l'interesse dimostrato ed anche per le spiegazioni:

"Thank you for getting in touch! We are very happy to hear that your cat loves catz finefood!

I gladly send you further information on the source of the raw material for catz finefood Purrrr N°107 – kangaroo.
All kangaroo raw material is purchased directly in Australia. In Australia, kangaroos are living in the wild and due to the lack of predators they can multiply nearly uncontrollably. Kangaroos are hunted by humans, equally to deer or wild boars in Europe. Therefore there is no livestock farming, antibiotic abuse or the possibility of bad housing conditions. Kangaroos are allowed to grow up in their natural environment which is why we deem it as a the best possible way of raising animals.

Kangaroos in Australia are far from extinction – some even say they are a “plague”. When humans settled down in Australia about 200 years ago, the dingo lost its habitat. But dingos are the natural enemies of kangaroos, so kangaroos where able to multiply very quickly after there were less and less dingos. There are so many kangaroos that Australian officials even put them down with lethal injections. Using kangaroo meat is also helpful for other species: kangaroos graze so much on the meagre landscape of Australia, that other species (like the very rare reptile Tympanocrytis pinguicolla) have almost disappeared completely.

You can find this and more information on the website of the Helmholtz Centre for Environmental research: https://www.ufz.de/index.php?en=35673
I hope I could answer your question and reassure you and your son of the sustainability aspects by using kangaroo for catz finefood. If you have further questions, feel free to contact me.

Kind regards

Julia"
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 16:03   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Bravo Tigro. E complimenti a Catz Finefood per la risposta apprezzabile.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 16:09   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

In pratica sono un po' come le nutrie de noartri. A quando la referenza CatzFinefood Nutria??!!!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 16:51   #4
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Ciao Tigro,
io ho degli amici Australiani che mi avevano parlato del problema dei canguri che in alcune zone ce ne sono troppi e sono molesti anche con gli umani.
Interessante che scrivi che l’odore ricorda la selvaggina e che sia appetibile, non ho mai acquistato Catz e quasi quasi lo proverò visto che qui il gusto selvaggina sembra gradito.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:13   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
In pratica sono un po' come le nutrie de noartri. A quando la referenza CatzFinefood Nutria??!!!
no dai !

Io corro ogni tanto sull’argine del naviglio pavese dopo lavoro e quando becchiamo sti “topoloni giganti” a bordo fanno un certo effetto....

Una volta ho sentito in radio che forse in Austria lo mangiano ed in Veneto qualcuno pensava di commercializzarli

Direi anche no, grazie....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:34   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Quelli di Catz sono gentilissimi, in passsato li ho contattati diverse volte e hanno sempre risposto rapidamente ed esaurientemente.

Willy, una nutria per amico https://youtu.be/cXNbOad1_OU

La nutria è un animale pulitissimo, molto più di certi umani. A modo suo, usa anche il bidet! https://www.youtube.com/watch?v=FSH1vQGnLZo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 00:36   #7
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Anche io sapevo che in Australia, il canguro, è un animale tutt'altro che in via d'estinzione.
Non per nulla stanno aumentando anche i ristoranti che offrono queste carni un po' particolari.
Per quanto riguarda la nutria, avevo letto, tempo fa, che la loro carne non è molto adatta al consumo.
Infatti dopo che l'industria delle pellicce di "castorino" è andata scemando, hanno liberato le nutrie che hanno iniziato a proliferare a vista d'occhio...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 12:15   #8
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: catz finefood Purrrr gusto Canguro.

Non vorrei passare per quello che fa marchette a Catz oppure Bozita (di cui racconterò nel suo thread).

Però posso aggiungere cha anche il gusto Pecora nel kit misto preso su Zooplus ha ricevuto ottimi consensi !

Credo che forse l'unico che non gli avrà sarà il salmone, a parte casi rari, non ha mai apprezzato in pieno questo gusto con altre marche, compreso l'ottimo monoproteico della Stuzzy.

Vi aggiorno sugli altri gusti appena provati.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara