Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2020, 17:29   #141
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
RickyLon hai già ordinato i fiori o sei indiciso fra australiani e bach?
sono indeciso poi la versione universe pet dell' emergency degli australiani si son finiti quindi stavo aspettando bho
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2020, 18:11   #142
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
sono indeciso poi la versione universe pet dell' emergency degli australiani si son finiti quindi stavo aspettando bho
Sono finiti dove? Esistono diversi siti online che li vendono.
Puoi usare anche la versione umana. Ma non aspettare oltre....
Che altre strategie stai adottando?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 06:57   #143
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sono finiti dove? Esistono diversi siti online che li vendono.
Puoi usare anche la versione umana. Ma non aspettare oltre....
Che altre strategie stai adottando?
Nessuna sto aspettando che si abituino tra loro da soli e quando prendo i fiori australiani provo con quelli, cmq mi sto accorgendo molto meglio che alla fine il problema nn era Tigro ma leo che è molto territoriale sto notando che quando Tigro va a mangiare bere oppure quando va a fare i bisogni leo si intromette cacciandolo via

Ultima Modifica di RickyLon; 13-02-2020 at 07:00.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 08:30   #144
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Qui tutti ti hanno dato dei consigli e tu che fai? Aspetti?! Ma aspetti cosa, il miracolo?!

Se la tua strategia è l'inerzia, se non ti decidi a fare qualcosa subito, è garantito che il miglioramento avverrà solo nella settimana dei tre giovedì!!!

E nel frattempo Tigro e Leo a causa dello stress continuo vedranno abbassarsi sempre più le rispettive difese immunitarie, il che li esporrà al rischio di ammalarsi seriamente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 09:00   #145
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
......non gli sono di alcuna utilità lezioni di etologia arricchite con termini da addetti ai lavori.......
Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Verissimo
Mi dispiace di esserti stata inutile
Ma spero di essere stata utile a qualcun altro e di conseguenza ai gatti con cui viviamo

La loro vita è talmente intensa e loro stessi la vivono così intensamente che a volte, secondo me, rischiamo di banalizzarla fornendo loro dei rimedi solo quando il disagio è visibile ai nostri occhi.
Allora interpretiamo una vita che non conosciamo e che non ci appartiene né fisicamente né emozionalmente perché la loro percezione del mondo è diversa, perché la percezione del mondo differisce da specie a specie. Ciò che emoziona me, per un gatto può essere di scarsa o nulla importanza.

Il filtro della percezione non sono tanto gli organi di senso, ma sono proprio le emozioni e l’intensità con cui vengono vissute. Non ci sono emozioni più profonde di altre, ma è la loro durata e lo stato emozionale del corpo che le recepisce a fare la differenza. La coscienza è, in un certo senso, una conseguenza di quanto il corpo già sa e diventa uno strumento al servizio dell’individuo e cammina parallelamente al sentimento dell’emozione, emozione sentimento e coscienza si incrementano vicendevolmente

Una terapia, che sia con fiori o estratti di piante o quello che ci pare mira a rendere il soggetto, stressato per i più disparati motivi, da decisamente chiuso o troppo aperto ad adeguatamente aperto alle esperienze permettendogli una valutazione diversa del suo mondo. E’ allora che aiutiamo il gatto con altri accorgimenti che richiedono anche la nostra partecipazione attiva -ma anche quella loro- come è stato suggerito a Morghi.
Il senso è: non possiamo demandare la soluzione di un problema a gocce o pasticche.

Noi quando siamo stressati (accumulo di emozioni) smaltiamo con diversivi tipo una passeggiata, uno sport, una cena con amici ecc, ma un gatto in casa che non può neppure farsi una passeggiata perlustrativa assecondando le sue necessità di specie cosa può fare?

Altro intervento inutile?
Mi scuso e mi dispiace.
Allora spero ti sia stata utile la digressione sui fiori, ma vedo non li hai ancora comprati

Esco da una discussione che nonostante le 2.115 visite e 15 pagine di interventi disseminati di consigli, non ha ancora portato alcun beneficio ai tuoi gatti....... come del resto neppure le mie considerazioni
Ma sono fiduciosa dai


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 10:12   #146
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Purtroppo non ho molta disponibilità di soldi e nn posso spendere somme eccessive quindi mi devo arrangiare
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 10:26   #147
Profilo Utente
RickyLon
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 73
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Per questo se devo spendere questi soldi devo essere sicuro di quale versione prendere dei fiori australiani perchè non sono sicuro di quale prendere ora sto vedendo che c'e' un altro tipo l'aggressive che dice che e' per i gatti troppo territoriali come Leo che non fa andare a mangiare o fare i bisogni a Tigro, se do una cosa ad uno non posso darla all'altro, a questo punto mi conviene con i fiori di bach e farla personalizzata e darla a tutti e due

Ultima Modifica di RickyLon; 13-02-2020 at 10:32.
RickyLon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 10:32   #148
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Ti sono stati dati molti suggerimenti da attuare aggratis. I fiori piu' tempo passa e meno possono fare.... Le situazioni si consolidano e diventano piu' complicate. Emergency ha senso a ridosso del trauma non mesi dopo. Come vedi prima ti sembrava da trattare uno, ora l'altro, la verita' e' che le relazioni sono sempre almeno a 2 soggetti ed entrambi sono coinvolti.
Comunque credo di aver detto tutto.... Ora tocca a te darti una mossa, se non coi fiori almeno da un punto di vista ambientale e comportamentale.
Aletto per me sei sempre preziosissima.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 12:40   #149
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

@Aletto, se ti ho offeso, ti sssicuro che non era mia intenzione e me ne scuso; i tuoi interventi personalmente li ho sempre trovati interessantissimi!

Quando ho scritto quello frase che hai quotato intendevo solo puntualizzare quanto fossero totalmente inutili per RickyLon, che era interessato unicamente a ricevere consigli spiccioli.

Consigli che gli sono stati dati, ma che, alla luce di quanto (non) sta facendo, sono stati inutili esattamente come i tuoi interventi.

Quote:
Originariamente inviato da RickyLon Visualizza Messaggio
Per questo se devo spendere questi soldi devo essere sicuro di quale versione prendere dei fiori australiani perchè non sono sicuro di quale prendere ora sto vedendo che c'e' un altro tipo l'aggressive che dice che e' per i gatti troppo territoriali come Leo che non fa andare a mangiare o fare i bisogni a Tigro, se do una cosa ad uno non posso darla all'altro, a questo punto mi conviene con i fiori di bach e farla personalizzata e darla a tutti e due
Ti abbiamo già detto in tutte le salse di prendere Emrgency, sembrava che tu avessi finalmente deciso...e adesso rimetti tutto in discussione...

Capisco benissimo che puoi avere problemi di spesa, i fiori australiani sono piuttosto costosi, ma il flaconcino ti durerà parecchio tempo, ne servono solo 7 gocce al mattino e 7 alla sera; al mattino prepari dell'acqua con 7 gocce di esseza floreale, poi la dividi nelle due ciotolo dei gatti; alla sera fai la stessa cosa, quindi in totale userai solo 14 gocce al giorno.
Non è la quantità di essenza a fare l'efficacia, è l'essenza in sè, la sua capacità di agire sul piano emozionale, mentale e fisico dei due gatti; la stessa dose si usa per gli umani, nonostante siano tanto più grossi dei gatti; di più non serve, sarebbe solo un inutile spreco, lo dice anche il produttore.

Ora non tirar fuori altre difficoltà che non esistono, ti abbiamo già detto di prendere Emergency e di darlo a tutti e due i gatti.
Se però preferisci usare i fiori di Bach...usali e fatti preparare la miscela personalizzata, ma non credere che ti verrà a costare meno.
Ricordarti anche che per personalizzare il composto l'erborista ti chiederà informazioni sui due gatti e se ti sbaglierai anche solo di un pelo o tralascerai il più apparentemente, per te, insignificante particolare, la miscela sarà efficace né più né meno di un bicchiere d'acqua.

Se invece ti rivolgerai a un comportamentalista felino, che potrà vedere di persona il comportamento di Tigro e Leo, in modo che la personalizzazione della miscela sia quanto più aderente al problema da risolvere, spenderai molto, ma molto di più dei 19 o 20 euro dei fiori australiani Emergency.

E anche in questo ipotetico caso, non illuderti che sarà il rimedio magico che farà andare d'amore e d'accordo Tigro e Leo.

Se ti aspetti la ricetta perfetta che ti possa dare l'assoluta certezza in termini di efficacia, ti resta solo la bacchetta magica...ma nessuno di noi ce l'ha, così come non ce l'hanno il comportamentalista o l'erborista.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2020, 13:24   #150
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema con i miei due gatti

Aggiungo che a parte l'aiuto che potrà venire dai fiori, è indispensabile che tu stesso faccia qualcosa di concreto; non puoi limitarti a star lì ad osservare quel che succede fra i due gatti sperando che col tempo le cose si sistemeranno.

Non so come sia strutturata casa tua, ma se per caso l'arredamento fosse minimale e ordinato, del tipo due mobili in croce, qualche sedia e qualche quadro, quindi spoglio dal punto di vista felino, se i gatti non hanno libero accesso a loro piacimento alle varie stanze, se non ci sono posti dove ognuno può ricavarsi un angolino di privacy, se non hanno la possibilità di andare in alto sui mobili o sulle mensole, bisognerebbe rendere il tutto più stimolante, vario e anche con un gradevole disordine agli occhi umani.
I gatti si trovano molto a loro agio in mezzo a quello che per noi sarebbe disordine; sta a noi a offrire un caos ordinato, per far felici loro ed essere gradevole anche per noi.

Importante sarebbe anche offrire uno spazio esterno arredandolo a misura di gatto, con qualche pianta come ti avevo già accennato.

Quando vedi che gli animi si stanno scaldando troppo puoi intervenire indirettamente cercando di distogliere l'attenzione di Leo con un giochino.

Non ci hai detto come sono i tuoi rapporti con i due mici, se li accarezzi e se amano che tu lo faccia, se giochi con loro, se vengono spontaneamente da te per farsi coccolare o per strusciarsi contro di te, ecc.
Hai delle preferenze fra i due? Ne coccoli uno più dell'altro?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara