Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2017, 09:10   #11
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Il divano è un.....tiragraffi? Feliscratch?

I link che ho messo erano più per iniziare ad avere una idea.
Ho visto che foto qualche tempo fa e mi sto "studiano" il progetto per farne uno a L ma con la piantana sotto, praticamente da inserire sull'angolo del divano che abbia la stabilità giusta per evitare che se lo tirino addosso.
A casa ci dilettiamo abbastanza con il fai da te e ho un po' di progetti appesi in attesa di avere il tempo per portarli avanti, uno è questo e il secondo è il cancelletto nuovo da mettere in camera. Ora è grezzo e un po' "sportivo", vorrei farne uno bellino e con la gattatoia perchè il suo obbiettivo è tenere fuori Maya dalla camera ma i mici possono circolare.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 09:15   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il divano è un.....tiragraffi? Feliscratch?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
i miei demolitori nel giro di pochi giorni sono riusciti a strappare il bordo di pelliccetta, sfilacciare il sisal e ridurre il tutto a una cosa pendula e informe.

Nulla resiste alle tribù feline... però il sisal dei tiragraffi è destinato inevitabilmente a perire. E poi vedo che di solito le aziende usano un cordino abbastanza sottile, per cui la fine è prematura per forza di cose.

Per evitare questo io ho trovato a buon prezzo su internet una bobina da 200m di corda di sisal da 8mm; quando uno dei tiragraffi inizia a perdere i pezzi, lo riavvolgo con quella; con un po' di pazienza ed un martellino per compattare bene le spire viene un bel lavoro, ed ho non solo un tiragrafffi nuovo di zecca, ma anche più robusto!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:03   #13
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il divano è un.....tiragraffi? Feliscratch?

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
I link che ho messo erano più per iniziare ad avere una idea.[...]
Sì si, avevo capito che era solo per dare l'idea!
La tua pensata di farne uno con una base d'appoggio che lo renda ben stabile penso sia l'ideale per salvare il divano senza doverlo rovinare fissandoci direttamente il tiragraffi.

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
[...] ho trovato a buon prezzo su internet una bobina da 200m di corda di sisal da 8mm; quando uno dei tiragraffi inizia a perdere i pezzi, lo riavvolgo con quella; con un po' di pazienza ed un martellino per compattare bene le spire viene un bel lavoro, ed ho non solo un tiragrafffi nuovo di zecca, ma anche più robusto!
Che ideona! Ci faccio un pensiero anch'io!
Dovrei avvolgere una gamba del tavolo di cucina, quella sempre presa di mira dal re dei teppisti quando è particolarmente contento o mi sta invitando a giocare con lui...o semplicemente quando alla sera "pretende" che si vada a letto perché ci vuole andare lui.
Chi è? Ovviamente Marino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:08   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Il divano è un.....tiragraffi? Feliscratch?

Io comunque in tutto ciò ho le finestre in legno e 5 gatti. Ecco, immaginate voi. Altro che divano
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:11   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Il divano è un.....tiragraffi? Feliscratch?

Tarli da 5kg, pelosi e con la coda
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2017, 14:21   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Il divano è un.....tiragraffi? Feliscratch?

Ah, dimenticavo! Ho anche un bel tinello con panca in cucina, ma da un lato lo stanno consumando loro quindi ho stimato che in tutta la loro vita dovrebbero riuscire a farlo sparire a forza di farsi le unghie.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara