Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2018, 11:15   #21
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Io butto tutto nell'indifferenziata, perché qui è vietato mettere le lettiere nell'umido, anche se è tutta roba vegetale e organica; probabilmente hanno dato queste disposizioni perché sanno già che ci sarebbe chi butterebbe nell'umido qualsiasi tipo di lettiera; ci sono certe teste di...per l'ingiro!

A volte le palle di pipì le butto nel compost, ma con 5 gatti che usano la lettiera, alla fine ci sarebbero troppi composti azotati nel compost, quindi preferisco smaltirle nell'immondizia.
Non butto nulla nel water, perché mi ci vorrebbe troppo tempo per smaltire i bisogni di tutti i gatti e inoltre ho paura che possa intasarsi...
Quando buttavo le palle di pipì nel compost, le cacche le gettavo nel water..se ci vanno le nostre, possono andarci anche quelle dei gatti, non è roba che intasa.

Ultima Modifica di Malinka; 12-08-2018 at 11:18.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2018, 12:18   #22
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
La sanicat 7 days, quella con la bustina piccola con siamese in foto? La stiamo usando anche noi, visto il problema alle zampine di Amelia. Devo dire che sono molto soddisfatta, è morbida, assorbe benissimo, cattura gli odori e trovo anche meno sassini in giro. L'unica pecca sono 4 litri scarsi per sacco, per 2,49€...
3 giorni e mi trovo bene . Il fondo resta baganato e sopra rimescolo lasciando sopra la pulita. Per ora metà di sotto è tutta umida. Se continua cosi penso vada bene cambiarla Sabato
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2018, 12:34   #23
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
3 giorni e mi trovo bene . Il fondo resta baganato e sopra rimescolo lasciando sopra la pulita. Per ora metà di sotto è tutta umida. Se continua cosi penso vada bene cambiarla Sabato
Ottimo, anche io mi sto trovando molto bene! Noi la stiamo usando da 5 giorni, dovrei cambiarla mercoledì, ma devo dire che trattiene gli odori perfettamente e il fondo non è assolutamente bagnato nonostante le tanti pipì. Forse perché io ho il fondo "foderato", per questo non si attacca. Sto pensando di continuare ad usarla anche quando le zampette di Amelia saranno perfettamente guarite, visto che comunque sembra piacere sia a umani che felini.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2018, 12:37   #24
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Io butto tutto nell'indifferenziata, perché qui è vietato mettere le lettiere nell'umido, anche se è tutta roba vegetale e organica; probabilmente hanno dato queste disposizioni perché sanno già che ci sarebbe chi butterebbe nell'umido qualsiasi tipo di lettiera; ci sono certe teste di...per l'ingiro!

A volte le palle di pipì le butto nel compost, ma con 5 gatti che usano la lettiera, alla fine ci sarebbero troppi composti azotati nel compost, quindi preferisco smaltirle nell'immondizia.
Non butto nulla nel water, perché mi ci vorrebbe troppo tempo per smaltire i bisogni di tutti i gatti e inoltre ho paura che possa intasarsi...
Quando buttavo le palle di pipì nel compost, le cacche le gettavo nel water..se ci vanno le nostre, possono andarci anche quelle dei gatti, non è roba che intasa.
Infatti credo che quando si ha un solo gatto o due, si può buttare nel water senza problemi. Ma anche io con più gatti avrei paura di intasare, anche usando una lettiera biodegradabile... nel wc ci butto solo quella del cane, che ovviamente la fa a terra quindi è una cacca "pulita".


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 08:49   #25
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ottimo, anche io mi sto trovando molto bene! Noi la stiamo usando da 5 giorni, dovrei cambiarla mercoledì, ma devo dire che trattiene gli odori perfettamente e il fondo non è assolutamente bagnato nonostante le tanti pipì. Forse perché io ho il fondo "foderato", per questo non si attacca. Sto pensando di continuare ad usarla anche quando le zampette di Amelia saranno perfettamente guarite, visto che comunque sembra piacere sia a umani che felini.
Oggi già sentivo più odore di pipì. Appena si bagna si asciuga subito..vediamo domani come va
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 09:46   #26
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da milvius75 Visualizza Messaggio
Oggi già sentivo più odore di pipì. Appena si bagna si asciuga subito..vediamo domani come va
Da me odore di pipì/lettiera 0... e sì che sono 6 giorni... forse è anche merito dei filtri catturaodori sul tettuccio delle lettiere...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 10:46   #27
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Da me odore di pipì/lettiera 0... e sì che sono 6 giorni... forse è anche merito dei filtri catturaodori sul tettuccio delle lettiere...
Sarà che sono piscioni. Una lettiera è aperta altra chiusa ma senza porticina
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 15:20   #28
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Ora odore urine aumenta come normale che sia
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 19:49   #29
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Ah tranquillo, tra qualche tempo dovrai già cambiare la lettiera perché si formeranno incrostazioni sui punti in cui fanno di più la pipì
Le incrostazioni vanno via bene versando aceto puro.
si lascia agire un po poi con la spugnetta verde va via tutto e la lettiera torna ok-
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2018, 22:05   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Attrazione per la lettiera

Anche acido citrico! Io usavo quello
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara