Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2019, 15:52   #61
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Eh ma allora vai Anubi, vai, questo si chiama destino! e a proposito di destino, ho visto anche gli ultimi sviluppi delle vicende di paperina, tra poco arriverò anche lì.
Ahahahahah oddio no, Peter no please, che oltre a essere una cacchina era pure un ratto :P
Per la lettiera, forse dovresti proprio mettere una cassetta con quella che utilizza Mirtilla. Magari Cleo diminuirebbe l'intensità con cui la mangia e finalmente si deciderebbero a emulare mamma Mirtilla... Comunque sì, come ti ha detto Baba è assolutamente normale che sia dimagrita, non preoccuparti. Lo so fa impressione vederle dimagrire tanto, ma è fisiologico... Poi magari sì, integrare la sua dieta non sarebbe male. Io non davo niente di specifico, solo buon cibo kitten, latte (che entrambe tolleravano bene) e integravo con carne cruda più del solito, si sono riprese entrambe in fretta e alla grande.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 19:43   #62
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ok, ammetto che usare la lettiera di mamma per i piccini mi fa un po' paura, ma più tardi quando torno su ci provo. La cosa brutta è non poterli controllare continuamente....


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 22:57   #63
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Capisco il timore viste le propensioni dei cuccioli, magari fallo in un momento in cui puoi dedicarti a loro per un po' in modo da osservare le reazioni...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 23:35   #64
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ho letto in fretta, forse scordo qualcosa...
Mirtilla, normale che una gatta in allattamento dimagrisca. Non credo che una generica pasta mtivitaminica serva. Semmai servono ottime proteine e grasso. Proporrei coscia di pollo disossata, con pelle.
Lettiera, l'idea di baba mo sembra ottima, spero funzioni. Cmq i progressi ci sono.
Cibo gattini, puoi provare a proporre altro. Il tuorlo crudo con poco latte lo proverei. Proverei anche il macinato di manzo crudo.
Adottanti, non mi fiderei dell'entusiasmo e basta... Io andrei a casa anche degli altri adottantanti, quelli di Morello, come hai fatto per la famiglia di fragolina. O almeno una bella chiacchierata con loro, direttamente con loro.
Li hai pesati?
Dai, dai, incrocini per tutti, per Anubi che prende Lampone anche
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 23:55   #65
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Allora spero che la carne cruda le piaccia, grazie del consiglio ragazze. 💖 Anche perché ultimamente come vi ho detto fa anche un po' la difficile con tutti i tipi di umido, quindi se la faccio anche contenta con la carne, 2 piccioni con una fava...

Certo Zampetta, ovviamente vorrò conoscere anche gli adottanti di Morello, su quello non ci piove!
No, ancora non li peso, per il semplice fatto che non ho una bilancia da cucina! però sono sempre più cicciotti, si vede, soprattutto Lampone che ha cominciato a mangiare cibo solido sta mettendo una panciotta... 😻


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 00:08   #66
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Non so se hai ordini da fare a breve, non so se c'è ancora il 5+1 feringa, se gli altri tuoi gatti mangiano feringa...
Per vedere se variando mangia di più ma senza rischiare troppo di trovarti cibo poco utilizzabile in casa
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 10:26   #67
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie ci giri qualche foto in più di Lampone ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 10:38   #68
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ahahahahah Tigro devo dedurre che ci stai pensando su?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 14:11   #69
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

No Peter no vi prego...rimanendo a tema Harry Potter allora per Lampone preferisco Draco come nome, mi piace molto anche Remus, ma so che Pawsie ha chiamato già così un micio a cui era legatissima e quindi non so sarebbe è il caso, credo che per lei di Remus ce n'è uno solo. Poi mi piace molto anche Ash, come cenere in inglese, essendo lui proprio grigio cenere.

Ci sono delle novità e il nome Sirius per ora (niente di ufficiale per il momento) sarebbe prenotato per un altro micino, adesso vi racconto: venerdì pomeriggio mentre ero nell'orto a legare le piantine dei pomodori mi chiama la mia vicina che ha i gatti e mi chiede se voglio un micino...rimango un po' stupita lì per lì perchè so che tutte le sue micie sono sterilizzate e le chiedo dove lo ha trovato...mi spiega che nel giardino della casa della figlia di una sua amica da un po' girava una micia randagia selvatichina incinta nera e a pelo lungo (da come me l'ha descritta mi ha ricordato subito Mirtilla). La micia ha partorito da un po’ ma non sanno dove, però la figlia della sua amica, qualche giorno fa, ha visto la gatta che portava dei micini in bocca nel suo giardino e che li nascondeva vicino alla legnaia. Ora la mia vicina e la sua amica vorrebbero cercare di prendere mamma e micini e di portarli al sicuro e poi vogliono cercare di socializzarli perchè se diventano selvatichini anche i piccolini poi sarà quasi impossibile o quantomeno difficilissimo trovare loro una casa. Inoltre, non molto distante dal giardino c'è una strada trafficatissima, dove passano tanti camion e potrebbe essere molto pericolosa, oltre che per la mamma, anche per i micini quando cominceranno a girare.
La figlia dell’amica della mia vicina sembra che sia intenzionata a continuare a prendersi cura di mamma gatta, un micino lo prenderà la mia vicina e un altro la sua amica...ora come ora non sappiamo quanti siano i micini, sicuramente 4 tutti neri (stando ai micini che ha visto la signora in bocca a mamma gatta), e io ho detto che se rimane un gattino che nessuno vuole lo prendo io...quindi se sarà un maschietto scuro avevo pensato proprio a Sirius (mi è stato chiesto se volevo adottare un micino proprio quando Morellino bello ha avuto la richiesta di adozione e mamma gatta è proprio nera a pelo lungo come la Mirtilla...mi è sembrato un segno del destino ), se sarà femmina avevo una mezza idea a Bellatrix, naturalmente se nera come la mamma, se il micino/la micina sarà di un altro colore vedrò quello che le sta meglio, magari chiedo consiglio qua .
Per ora non c’è niente di sicuro, non so se l'adozione andrà in porto, prima c’è da recuperare mamma gatta e gattini poi vedere quanti sono e vedere se la signora oltre a mamma gatta vorrà tenere anche un cucciolino o più...magari trovano subito una casa tutti.
Sicuramente nei prossimi giorni avrò delle notizie dettagliate in più.


Oggi dopo due giorni che non entravo nel forum perchè occupatissima con l'orto e con il giardino, leggo che Lampone aveva trovato adozione, ma che è già saltata, leggo le parole di Pawsie e mi commuove sapere che ha così tanta fiducia in me che mi avrebbe dato al 100% un Mirtillino ...e adesso cosa faccio ? In più mia mamma ha visto le foto di Mirtilla e dei Mirtillini e si è innamorata, oltre che di Mirtilla, anche di Lampone.
Fosse per me adotterei Lampone e tutti quei micini dell'altra cucciolata che nessuno vorrà!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 14:27   #70
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

È cominciata ufficialmente la stagione dei micini
Forse Anubi ti conviene aspettare le ultime news su mamma e micini e in base a questo valutare poi che fare... Mamma mia quanto sono difficili queste situazioni. E nel caso dovessi prendere uno di questi piccoli panterini vicini a te... Beh io rilancio, Tigro fatti avanti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara