Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2011, 00:01   #1
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Amore o odio?

Non capisco se Maroncina e Ciuk si vogliono bene o meno.
Se le suonano in continuazione, se lei sta facendo qualcosa e arriva lui, lei gli cede il posto. Si fa anche fregare le crocche da sotto il naso!
Lui è un cucciolo molto irruento, quindi temo che la "grande" sia persino un po' spaventata dal terremoto con la pelliccia.

Li ho visto dormire abbracciati due volte, e spesso lei gli pulisce il musino (e lui, per ringraziarla, dopo un minuto inizia a morderla!).
Stasera ero sdraiata sul divano con tutti e due vicini e lei si è messa addirittura a fargli il bidet! Poi gli ha pulito le zampine posteriori e il pancino.
Li ho trovati anche in lettiera (coperta!) insieme!
Vorrei solo che lei sia un po' meno spaventata da lui, e che lui possa ricambiare un minimo i gesti d'affetto di lei, invece che morderla in continuazione.

Posso magari distrarli quando vedo che lui inizia ad attaccare o fa parte del processo di crescita e quindi devo lasciar fare a loro?
Lei ha 2 anni e mezzo ed è sterilizzata, lui ha circa 5 mesi ed è castrato. Stanno insieme da circa un mese (si sono soffiati solo il primo giorno, poi ignorati ed ora giocano)


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 07:59   #2
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Amore o odio?

per il fatto che se le suonano guarda ,Billo e Molly sono fratello e sorella ,presi insieme cucciolini ,sempre stati insieme ,il primo giorno che sono arrivati Billo mi ha soffiato e ringhiato per difendere la sorella fino a cadere sfinito e addormentarsi come un sasso (da allora adoro i gatti ,tenero lui ,era uno scricciolino di un mese ,sembrava un topolino ) beh tutti i giorni si uccidono almeno quattro volte al giorno ,code gonfie ,urla ,soffiate da leoni ,zampate in faccia ,ormai distinguo gli attacchi in ; bufalo ,presa per le zampe dietro ,leone attacco laterale ,morso alla gola ,puma ,attacco dall'alto e morso sul collo ,il Billo si inc...a tremendamente per il puma ,sono grandi attori ,ma l'altra settimana mi sono agghiacciato quando ho visto i canini del Billone affondare nella gola di Molly ,sembrava così vero ,anche il verso disperato ,sgnnaaaurrrghhh ,che stavo già pensando a che vet ,dopo tre secondi Molly stava ucidendo il Billo con una giravolta fulminea ,fortuna che i gatti non capiscono i moccoli......
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 08:07   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Amore o odio?

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
per il fatto che se le suonano guarda ,Billo e Molly sono fratello e sorella ,presi insieme cucciolini ,sempre stati insieme ,il primo giorno che sono arrivati Billo mi ha soffiato e ringhiato per difendere la sorella fino a cadere sfinito e addormentarsi come un sasso (da allora adoro i gatti ,tenero lui ,era uno scricciolino di un mese ,sembrava un topolino ) beh tutti i giorni si uccidono almeno quattro volte al giorno ,code gonfie ,urla ,soffiate da leoni ,zampate in faccia ,ormai distinguo gli attacchi in ; bufalo ,presa per le zampe dietro ,leone attacco laterale ,morso alla gola ,puma ,attacco dall'alto e morso sul collo ,il Billo si inc...a tremendamente per il puma ,sono grandi attori ,ma l'altra settimana mi sono agghiacciato quando ho visto i canini del Billone affondare nella gola di Molly ,sembrava così vero ,anche il verso disperato ,sgnnaaaurrrghhh ,che stavo già pensando a che vet ,dopo tre secondi Molly stava ucidendo il Billo con una giravolta fulminea ,fortuna che i gatti non capiscono i moccoli......
ah ho dimenticato l'attacco più buffo e divertente da vedere ,l'incontro di boxe ,sulle zampe di dietro che sembrano lemuri a tirarsi sganassoni tremendi e velocissimi , la Molly è velocissima
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 09:22   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Amore o odio?

Ahahahaha anche i miei sono fratello e sorella e se le danno di santa ragione!!! Ma secondo me giocano e basta... non credo si facciano davvero del male o altro! Anche se sono davvero degli attoroni da palcoscenico! Lei soprattutto a volte tira dei miagoliii assurdi quando Anakin l'attacca! Ma poi in realtà vedo che non si fanno male seriamente...
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 10:10   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Amore o odio?

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Non capisco se Maroncina e Ciuk si vogliono bene o meno.
(snip) Li ho visto dormire abbracciati due volte, e spesso lei gli pulisce il musino
Intanto - perdonami - da pignolo quale sono non mi piace il titolo. (perdona la pignoleria, ho capito benissimo che estremizzavi per chiarezza!)
Ho l'impressione che il più delle volte la situazione sia in una zona grigia tra i due estremi di amicizia o tolleranza. Ho raccontato più volte delle nostre due gatte, che dal terzo al tredicesimo mese di convivenza, a forza di minimi passetti in avanti, sono passate da uno stimabile 20% amicizia/80% tolleranza all'inverso 80% amicizia / 20% tolleranza. Però un po' amiche lo sono sempre state e super-amiche non lo saranno probabilmente mai.

Ciò detto, nel votro caso mi sembra amore evidente e conclamato. Magari con qualche ingranaggio da sistemare, ma è ammmore!
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 10:51   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Amore o odio?

Qui stesse scena di ordinaria follia... Sono fratello-sorella (presi e cresciuti insieme, forse fratelli di sangue ma non ne sono sicura), dormono insieme, soprattutto la notte sul letto, ma durante il giorno si prendono i loro spazi, e se uno si avvicina per leccarlo e fargli la toeletta, l'altro dopo un minuto scatta, quindi volano schiaffi, sberle, ma senza farsi male (volano un po' di ciuffi, che dite, è normale?). A volte anche si rincorrono e parte il Wrestling....

Però si aammmmano... soprattutto Yoda verso Sheila... appena la sente miagolare da qualche parte, corre subito a vedere se è tutto a posto, e se la lecca tutta...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 11:26   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Amore o odio?

che poi la cosa buffa è che se per esempio uno dei due viene chiuso sul balcone per sbaglio l'altro lo segnala ,se uno si mette nei casini l'altro lo segnala ,ma una volta insieme si danno una leccata e puntualmente dopo un pò cominciano a menarsi ,che storditi
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 11:32   #8
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Amore o odio?

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
che poi la cosa buffa è che se per esempio uno dei due viene chiuso sul balcone per sbaglio l'altro lo segnala ,se uno si mette nei casini l'altro lo segnala ,ma una volta insieme si danno una leccata e puntualmente dopo un pò cominciano a menarsi ,che storditi
E' esattamente così anche qui


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 11:37   #9
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Amore o odio?

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Però si aammmmano... soprattutto Yoda verso Sheila... appena la sente miagolare da qualche parte, corre subito a vedere se è tutto a posto, e se la lecca tutta...
Si si è vero anche il mio Anakin lo fa con Mew!! davvero tenerissimi


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2011, 11:47   #10
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Amore o odio?

e anche qui
lo era ai tempi di Sommy e Keirdhu e lo è ora con Baileys
ed il bello è che lo fanno ad orari fissi, tipo palestra
funziona così
avvicinamento dell'attaccante
leccata in testa (traduzione "faccio per giocare eh...")
ribaltamento dell'attaccato
attacco e sgozzamento (attaccante)
calci con zampe dietro (attaccato)
leccata e fuga a rompicollo
poi si replica

Baileys predilige la tecnica puma
si arrampica sul braciolo del sofa ed aspetta che passi il Sommy
gli si catapulta addosso
a volte sommy riesce a spostarsi e lei atterra sul pavimento molto delusa
a questo punto
leccata e fuga come sopra
io starei ore a guardarli

PS i gatti non amano e non odiano (sono come me ), si rispettano, traggono piacere, conforto ed aiuto l'uno dall'altro, proteggono i deboli e si difendono dai prepotenti e per il resto si fanno i fatti loro

Ultima Modifica di ausilia; 06-11-2011 at 11:52.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara