Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2012, 18:02   #11
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

ecco se lo avessi letto prima di vedere il parti dal vivo delle mie micie penso che sarei andatra in crisi.
quindi considerando che è randagia e che senza nulla togliere all'esperienza di venere, stai tranquilla.
all'erta si ma tranquilla.
per il resto mi chiedo a cosa serva prendere nota di chi nasce prima o dopo e anche dei pesi nel caso di una micia non di razza.
se crescono e si attaccano si vede anche a o chhio nudo ...il nome ....come cacchio si fa a dargli un nome se non sai neanche di che sesso è^?
e poi lasciala fare solo in casi di pericoli come da venere ipotizzato intervieni se no lascia fare che credimi sono molto ma molto più brave di noi.
ps: povera berenice ci credo che ti da le spalle la stressi così
ps: io invece nel caso della randagia se vedo che mette un cuciolo dilato proverei ad allattarla può pensare di non poterli allattare tutti ancora non sa che avrà cibo a disposizione abbondNTE per tutto l'allattamento


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2012, 18:47   #12
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
per il resto mi chiedo a cosa serva prendere nota di chi nasce prima o dopo e anche dei pesi nel caso di una micia non di razza.
se crescono e si attaccano si vede anche a o chhio nudo ...il nome ....come cacchio si fa a dargli un nome se non sai neanche di che sesso è^?
lunanera perdonami... cosa c'entra la razza? se ti nascono due cuccioli uno bianco e uno nero è semplice capire chi stai pesando e capire se cresce, se ti nascono 9 cuccioli bianchi... come capisci chi cresce e chi non cresce? Poi se ne facciamo un caso di selezione naturale del tipo: gatta partorisci se le cose le fai da sola i gatti vivono altrimenti muoiono ma tanto non sono di razza che ci importa è un altro.. ma non penso che sia quello che pensa Jennifer. I cuccioli mentre escono li identifichi e li pesi perchè così sai se con il passare dei giorni qualcuno ha bisogno di aggiunte di latte o meno. Il sesso.. beh se guardi sotto la coda lo capisci abbastanza bene anche appena usciti.. e di solito io li identifico sempre con un nomignolo, purtroppo ancora non riesco ad essere così fredda e distaccata da dargli un nome solo quando hanno tre mesi.
Si può anche fare che la gatta e i cuccioli si arrangiano e se crescono, bene se no amen ma se bisogna farli nascere quanto meno poi si dovrà cercare di garantire loro il meglio.. almeno dal mio punto di vista..altrimenti la gatta si arrangiava anche in una scatola in cantina..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2012, 19:12   #13
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
se no lascia fare che credimi sono molto ma molto più brave di noi.
no, sono brave esattamente come lo siamo noi, solo che ci hanno rovinate facendo del parto e della maternità una via di mezzo fra la maledizione ed il miracolo
invece, le gatte e noi, siamo solo femmine che fanno un cucciolo, la cosa più normale del mondo.
Venere fa benissimo a prevedere tutti i possibili contrattempi, perchè le complicazioni anche trascurabili, possono ingigantirsi se non si provvede in tempo.
Ma se tutto va secondo la norma, è facile e persino divertente.
Un grosso sforzo fisico, questo sì, ma anche correre i 400 metri e per giunta alla fine non ti danno un premio così carino....
Per noi come per loro.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2012, 19:15   #14
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Però io non li ho mai pesati, nel caso di gattini che hanno la mamma.
Quando vedo che si attaccano e succhiano regolarmente, prendendoli in mano li sento caldi e vitali e smettono di miagolare appena li rimetto con la mamma, ne deduco che va tutto bene.
Non dico che non si debbano pesare, ma non è indispensabile e non va fatto in maniera ossessiva se non ci sono problemi evidenti.
L'aggiunta di latte artificiale dovrebbe essere necessaria solo nel caso di gattini con problemi o nel caso di cucciolate molto numerose (oltre 6 cuccioli).

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2012, 19:53   #15
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Mi hai fatto il resoconto di un film Horror!! Oddio spero sinceramente che faccia tutto da sola di notte e io trovi i piccolini che poppano la mattina belli rosa e puliti ahahah
Se ti può consolare, la mia Misha tanti anni fa ha partorito proprio così, abbiamo trovato tre piccolini belli e puliti e nessuna traccia di placenta o di altro in giro!
Leggendo il post di Venere ho pensato ma quanto siamo stati fortunati e/o incoscienti all'epoca..beata ignoranza!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2012, 22:08   #16
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Però io non li ho mai pesati, nel caso di gattini che hanno la mamma.
Quando vedo che si attaccano e succhiano regolarmente, prendendoli in mano li sento caldi e vitali e smettono di miagolare appena li rimetto con la mamma, ne deduco che va tutto bene.
Non dico che non si debbano pesare, ma non è indispensabile e non va fatto in maniera ossessiva se non ci sono problemi evidenti.
L'aggiunta di latte artificiale dovrebbe essere necessaria solo nel caso di gattini con problemi o nel caso di cucciolate molto numerose (oltre 6 cuccioli).

Un saluto
Anch'io direi che se vedi che si attaccano bene tutti e succhiano e che dormono ammucchiati insieme e non piangono non ti fissare con le pesate. Se il cucciolo é apatico, non succhia e non é vitale allora pesalo giornalmente, ma se non mangia é un brutto segno. Poi controlla bene gli occhi, verso i 10 giorni dalla nascita, se si aprono, se presentano incrostazioni o muco, se si aprono e poi si richiudono il giorno dopo, se c'è necessità di pulirli con soluzione fisiologica e di un po' di collirio, a me é capitata un po' di congiuntivite in alcuni gattini e l'importante é tenergli puliti gli occhi varie volte al giorno, ed evitare che le palpebre si incollino, comunque, tutto é andato a posto, l'importante é sorvegliarli bene. Una pasta multivitaminica per la mamma. Tenere bene tutto pulito e disinfettato specialmente quando i micini iniziano ad usare la lettiera. Per il parto vedrai che va tutto bene, preparati un asciugamano di spugna per pulire e asciugare i micini se la mamma non lo fa e per aprire il sacchetto e massaggiare il micino. Una forbicina pulita per tagliare il cordone se la mamma non lo fa. Sono così belli i micni e le mamme poi sono così amorevoli....


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2012, 23:04   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Io ho seguito via telefono il parto della micia di Mollica, una utente di Micimiao, anni fa. Anche da telefono è stato emozionantissimo! E' andato tutto bene, la mamma ha fatto tutto da sola, e anche io consigliai la pesatura dei piccoli, proprio per monitorare meglio la crescita.
Jennifer non ti preoccupare, di solito le mammegatte sono imbattibili! Sveniamo noi, non loro!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 00:54   #18
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Grazie ragazze, un po' mi state rincuorando ahahahah.. insomma io spero che faccia tutto da sola veramente comunque secondo voi quando scucciola? A me sembra bella grossa ma non me ne intendo..lei è anche una gattona bella grande!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 11:57   #19
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
lunanera perdonami... cosa c'entra la razza? se ti nascono due cuccioli uno bianco e uno nero è semplice capire chi stai pesando e capire se cresce, se ti nascono 9 cuccioli bianchi... come capisci chi cresce e chi non cresce? Poi se ne facciamo un caso di selezione naturale del tipo: gatta partorisci se le cose le fai da sola i gatti vivono altrimenti muoiono ma tanto non sono di razza che ci importa è un altro.. ma non penso che sia quello che pensa Jennifer. I cuccioli mentre escono li identifichi e li pesi perchè così sai se con il passare dei giorni qualcuno ha bisogno di aggiunte di latte o meno. Il sesso.. beh se guardi sotto la coda lo capisci abbastanza bene anche appena usciti.. e di solito io li identifico sempre con un nomignolo, purtroppo ancora non riesco ad essere così fredda e distaccata da dargli un nome solo quando hanno tre mesi.
Si può anche fare che la gatta e i cuccioli si arrangiano e se crescono, bene se no amen ma se bisogna farli nascere quanto meno poi si dovrà cercare di garantire loro il meglio.. almeno dal mio punto di vista..altrimenti la gatta si arrangiava anche in una scatola in cantina..
mi sa che mi sono spiegata male.
dunque una gatta di razza per i colori ecc è possibile che faccia sei gattini come dici tu dello stesso colore, ma in genere una randagia al massimo li fa a coppie uguali e anche li hanno delle diversità.poi non so se serva negli allevamenti sapere quanto è nato un micio se è il primo o l'ultimo ecc, nelle randagie nons erve a nulla.
a parte quello io non li peso e come wether se vedo che stanno bene ciucciano e non si dividono a tutto bene le cause di mortalità maggiori da me non sono dipese ne da allontanamenti delle mamme ne da poco latte sono morti anche con aggiunte e anche con antibiotico ai tempi.
neanche io gli do il nome a tre mesi ma non appena nati e non per poca sensibilità ma perchè io e ripeto io non li distinguo il sesso appena nati mi ci vogliono almeno 15 giorni, un esmpio : il mio lord era chicca .... ma chicca non era, minù si pensava che fosse femmina e ce ne sono altri.
una sola volta e li trovai ne trovai tre neri e uno tigrato ma i tre neri erano diversi nei modi solo perchè senza mamma quindi dovendoli allattare e pesare li dovetti distinguere ma nei casi di mici con mamma non me ne sono mai preoccupata.
ti assicuro che proprio a me che non condivido l'0acquisto di un gatto tanto meno di razze in genere un discorso del genere non si può proprio fare.
mi sa che non mi ero spiegata bene spero adesso sia più chiaro.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2012, 18:57   #20
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Cucciolata in arrivo..HELP ME!

E allora ci sono novità? Sono nati i cucciolini?


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara