Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2012, 14:55   #11
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Pipì appena fuori lettiera... esperte a me!

Allora avevo capito bene....magari aveva fatto prima la cacca e per non pestarla si è posizionato male per la pipì...da me succede proprio questo!!
Io uso la ever clean per gatti a pelo lungo(anche se abbiamo il pelo corto..) perchè è quella che lascia meno tracce in giro,un pò sì ma molto meno rispetto alle altre,e come ti ho detto agglomera perfettamente,niente odori e mi dura tantissimo.
Un grattino a Nino del quale ho seguito tutte le vicissitudini...


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 15:03   #12
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipì appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da Michy Visualizza Messaggio
Allora avevo capito bene....magari aveva fatto prima la cacca e per non pestarla si è posizionato male per la pipì...da me succede proprio questo!!
Io uso la ever clean per gatti a pelo lungo(anche se abbiamo il pelo corto..) perchè è quella che lascia meno tracce in giro,un pò sì ma molto meno rispetto alle altre,e come ti ho detto agglomera perfettamente,niente odori e mi dura tantissimo.
Un grattino a Nino del quale ho seguito tutte le vicissitudini...
effettivamente a questa cosa del non pestare la cacca non avevo mai pensato...
grazie per avermi raccontato la tua esperienza! certo l'argomento è quello che è... però i consigli si accettano sempre molto volentieri
ok, mi sono segnata ever clean per gatti a pelo lungo, la proverò, appena finite le scorte di cat's best (mi è appena arrivato il pacco da 20 litri)...
e grazie per aver seguito la nostra "odissea", Nino ringrazia con tante fusa...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 07:29   #13
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipì appena fuori lettiera... esperte a me!

per la cronaca ieri ha fatto di nuovo pipì e ha centrato la lettiera forse era proprio il problema cacca


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 20:55   #14
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Pipì appena fuori lettiera... esperte a me!

Ciao squitty, anche io uso "ever clean" praticamente da sempre, non la cambierei mai anche se costicchia un po', ha una resa eccezzionale, non si è mai attaccata nemmeno sulle zampette, fa una palla bellissima e che altro... io uso quella senza profumazioni (extra strength unscented) fascia celeste però ho provato anche la classica fascia gialla e quella al cedro fascia verde, tutte ottime. L'unica accortezza che adopero sempre se non ti annoio... è quella di filtrarla 2 volte, cioè prima tolgo pipì e popò grosse, dopo con una palettina con i buchetti più piccoli filtro di nuovo e tolgo via anche i residui piccoli piccoli, così mi dura molto di più ed è sempre pulitissima, man mano che il contenuto cala ogni tanto lo integro un pò con della sabbietta nuova che tengo pronta. Baciotto a Nino ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 07:27   #15
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Pipì appena fuori lettiera... esperte a me!

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ciao squitty, anche io uso "ever clean" praticamente da sempre, non la cambierei mai anche se costicchia un po', ha una resa eccezzionale, non si è mai attaccata nemmeno sulle zampette, fa una palla bellissima e che altro... io uso quella senza profumazioni (extra strength unscented) fascia celeste però ho provato anche la classica fascia gialla e quella al cedro fascia verde, tutte ottime. L'unica accortezza che adopero sempre se non ti annoio... è quella di filtrarla 2 volte, cioè prima tolgo pipì e popò grosse, dopo con una palettina con i buchetti più piccoli filtro di nuovo e tolgo via anche i residui piccoli piccoli, così mi dura molto di più ed è sempre pulitissima, man mano che il contenuto cala ogni tanto lo integro un pò con della sabbietta nuova che tengo pronta. Baciotto a Nino ciao
grazie per il consiglio! si anche io con la cat's best tolgo prima il grosso poi "filtro" la roba piccola con la paletta, solo che i granellini me li trovo ovunque... a volte anche in mezzo al suo umido perchè gli si attaccano ai gommini e a volte lui prende l'umido con la zampa... >.<
cmq la proverò, anche se costicchia l'importante è che abbia la qualità poi se dura anche di più va benissimo!
io penso di evitare quella profumata perchè lui è un gatto da tartufo, è capace che non gli piace l'odore e non ci va più
cmq anche ieri buco centrato perfettamente! mi sa che l'altra mattina è stato un incidente...
fusone da Nino


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2012, 07:42   #16
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Pipì appena fuori lettiera... esperte a me!

Bravo Nino! Adesso goditi il nuovo tiragraffi!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara