Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2014, 11:05   #1
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Nuovo probiotico contro l'irc

Come molti di voi sanno, ormai sono anni che lottiamo contro l'irc. In genere il mio Nicky ha almeno un paio di crisi l'anno e se non sto molto ma molto attenta, i suoi valori vanno a farsi benedire....

Abbiamo cambiato diversi probiotici, perché nel tempo cambia la composizione, perché l'organismo si abitua, perché alcuni non sono adatti ai suoi valori, lui non ha il fosforo alto, quindi non serve un chelante, insomma è una continua ricerca perché in Italia, fino a questo momento non esisteva il corrispettivo dell'Azodyl americano con tutti i ceppi dei fermenti necessari, dico non esisesteva, perché l'ultima crisi del mio piccolo amore, mi ha portato come sempre dal mio vet, che finalmente mi consigliato il PROBINUL.

Oltre che ovviamente ad aver controllato lui, ho controllato anche io, e ci sono tutte le cosine che servono ai nostri piccini per stare bene. Nicky è venuto fuori dalla sua crisi in poco più di una settimana, (tenete conto però che è sempre iper controllato...) Ho dato il Probinul anche a Baloo che da quando è arrivato,ha la cacchina molle e non c'è stato verso di sistemare questo pancino, ed abbiamo risolto anche questo problema.

Il Probinul è anche di facile somministrazione, sono capsule, io estraggo il contenuto dall'involucro siccome di fatto non si può sbriciolare, lo caccio in gola al micio che non ha altre alternative. Ricordo che i probiotici vanno sempre dati a stomaco pieno


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy

Ultima Modifica di violapensiero; 18-01-2014 at 23:58.
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 13:02   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

Molto interessante, grazie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 13:14   #3
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

io ho la Yaya (8 mesi) con problemi al pancino....fatti tutti gli esami e sono negativi... da 3 settimane stiamo provando con una alimentazione monoproteica ma a parte l'altissimo costo e la poca reperibilità (inoltre lei è un po strana con il cibo) facciamo qualche giorno ok e poi di nuovo cacchina molle...dici che posso provare a darglielo?? come si somministra? per quanto tempo? e dove lo reperisco? si lo so sono una rompiballe...
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 13:40   #4
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

Quote:
Originariamente inviato da Demmy Visualizza Messaggio
io ho la Yaya (8 mesi) con problemi al pancino....fatti tutti gli esami e sono negativi... da 3 settimane stiamo provando con una alimentazione monoproteica ma a parte l'altissimo costo e la poca reperibilità (inoltre lei è un po strana con il cibo) facciamo qualche giorno ok e poi di nuovo cacchina molle...dici che posso provare a darglielo?? come si somministra? per quanto tempo? e dove lo reperisco? si lo so sono una rompiballe...
Male non può fare perché non si tratta di farmaci, ho dato il Probinul a Ballo proprio perché sono fermenti lattici che regolano la flora batterica.
Lo trovi in farmacia ad un prezzo di 16,50 € , io tolgo l'involucro della capsula e caccio in gola al micio il composto, se non riescesci, puoi metterlo in mezzo all'umido provando a re derlo più piccolo, o trovando tu un metodo che ti dia la sicurezza che l'abbia ingoiato.Ballo siccome è una "fognetta" lo mangia dalle mani insieme ai crocchi...a Nicky invece lo debbo cacciare in gola.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 14:14   #5
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

Esiste anche in bustine, io prendo quelle.... le diluisco nell'acqua ed hanno un buon sapore, dato con la siringa i mici gradiscono, non hanno atteggiamenti di repulsione.

Attenzione, che esiste pure quello gusto cacao!!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 18:59   #6
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

ciao Lelle visto che sei molto informata su l'IRC volevo chiederti consiglio per la mia Minnie che non ha solo l'IRC, ha anche problemi al fegato e intolleranze alimentari.
Volevo sapere se, oltre alle terapie che già fa, potrebbe avere beneficio se le somministrassi questo probiotico.
Lei prende la mattina 1 misurino di Renal Candioli, la sera 1 misurino Renal Candioli advanced e 1/2 cp di fortekor. Ogni 2 giorni le faccio una flebo sottocute con 100 ml di soluzione fisiologica.
Mangia crocchi Z/D Hill's e umido trainer fitness duck e amaranth. Solo per darle le medicine qualche siringhina di omogeneizzato al tacchino.
Poi ho tutta una serie di altri farmaci per i momenti peggiori (ranitidina, florentero, fibrasol)
grazie
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 19:00   #7
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

ah dimenticavo.. lei pesa KG 2,7
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 19:21   #8
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

in attesa di Lelle io ti dico che fa più che bene il probinul per la tua minnie , meglio del florentero .

puoi anche metterlo nel cibo se già la devi stressare per dare altre medicine.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 19:28   #9
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

ma se lo metto nel cibo lo mangia anche l'altra gatta (più vecchia) lo può mangiare anche lei?
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2014, 20:26   #10
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Nuovo probiotico contro l'irc

@ Dani il Probinul puoi darlo tranquillamente, dovrei però conoscere almeno i valori di CREA ed UREA nonché fosforo della tua piccina. La fisiologica, non è molto indicata, sarebbe meglio sostituirla con il ringer lattato che la aiuta a disintossicare i reni. Sarebbe opportuno che prendesse tutta la dose del probiotico, ed è per questo che preferisco le capsule,in questo modo le caccio in gola ed amen...se la micia si stressa troppo, metti nella pappa e controlla che tutto vada a buon fine. An ne se l'altra micia lo prende non succede nulla, i fermenti lattici non sono farmaci. La nostra Ellis, ha detto bene, esistono anche le bustine al sapore di cioccolata, ma è ovvio che sono destinate agli umani eh!!! mi raccomando!!!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy

Ultima Modifica di violapensiero; 18-01-2014 at 23:59.
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara